fbevnts Tutti i libri editi da Sonda - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina

Sonda

Cacciatori di bufale. Come riconoscere e smascherare le notizie infondate e le leggende metropolitane nella realtà e nel Web

editore: Sonda

pagine: 127

Il Triangolo delle Bermude, le teste di Modigliani, lo yeti; e ancora le catene di Sant'Antonio, i coccodrilli nelle fogne
Ordinabile
14,00

Con le mani nel colore. «Fare arte» a casa e a scuola

di Valentina Biletta

editore: Sonda

pagine: 140

Creare con le proprie mani, conoscere e «fare arte» sono attività fondamentali nell'evoluzione dei bambini, ma come tutte le a
Ordinabile
15,00

Animali in cifre. Il libro di infografiche sugli animali

di Steve Jenkins

editore: Sonda

pagine: 48

Tutti gli insetti del mondo pesano più di tutti gli esseri umani? Quale animale può sopravvivere sia nell'acqua bollente sia n
Ordinabile
16,90

Piante da bere

di Serge Schall

editore: Sonda

pagine: 192

Il primo caffè del mattino, il tè del pomeriggio, il Martini durante l'happy hour, l'amaro o la tisana digestiva della sera: le nostre giornate sono scandite dalle bevande, e tutte, tranne l'acqua e il latte, sono ricavate dalle piante. Fino a che punto ne siamo consapevoli, quanto le conosciamo e utilizziamo valorizzandole al meglio? Una galleria con oltre 80 ritratti di piante: dall'albicocco alla vite, dal riso all'assenzio, senza dimenticare quelle più discrete e comuni come il papavero, l'acacia e la violetta. Con tutte le informazioni botaniche utili e tante curiosità storiche e letterarie per scoprire quanto sono state decisive per connotare nei secoli i popoli, come nel caso dell'orzo e del luppolo (whisky e birra), o il cui successo planetario non conosce interruzioni come nel caso di caffè, tè e cacao. Un manuale da consultare, un ricettario, un volume di storia: in un solo libro.
Ordinabile
19,90

Natale per tutti

di Marie Laforêt

editore: Sonda

pagine: 96

Il Natale è tradizionalmente la festa della pace, i piatti da portare in tavola durante le festività devono essere in grado di soddisfare le esigenze di tutti i commensali. E senza crudeltà. Proprio quello che ci propone Marie Laforêt con questo suo ricettario con 40 prelibatezze, ispirato alle cucine del mondo, di stagione e 100% vegetale, che si mangia già con gli occhi. Senza dimenticare le piccole golosità da regalare, come burri e sali da cucina e/o da sgranocchiare in famiglia come praline e biscottini. Con un capitolo dedicato ai grandi classici della tradizione italiana.
Ordinabile
9,90

Vegani. Se li conosci (non) li eviti

di Manuel Negro

editore: Sonda

pagine: 94

Un medico si trova in un'università in India per tenere una conferenza contro l'alimentazione vegana. Sale sullo scranno e inizia il suo discorso, davanti a centinaia di persone attente. Dopo circa un'ora termina dichiarando: «Ricordate amici, ignorate i vegani, megani, degani, o come diavolo si chiamano. Mangiate gli animali, perché solo nella carne troverete le proteine e il ferro». Novantadue minuti di applausi. Poi decide di fare una passeggiata e si addentra in una foresta. Mentre cammina soddisfatto di sé, incontra una tigre famelica. Spaventatissimo, si immobilizza e sussurra all'animale: «Tigre, ti prego, non mangiarmi: sono un uomo di scienza». Il felino si avvicina lentamente, pronto a balzargli addosso. Il medico, ormai in preda al panico, urla: «Tigre, ma perché mi vuoi mangiare?». E la tigre: «Eh sai, le proteine, il ferro...».
Ordinabile
9,90

Prima luna. Warrior cats

di Erin Hunter

editore: Sonda

pagine: 232

PietracheParla disse: "La Tribù dell'Eterna Caccia mi ha promesso che verrà un gatto, un gatto argenteo sconosciuto, che ci libererà di DenteAguzzo una volta per tutte". Rupe domandò disperato: "Ma quando?". "La Tribù dell'Eterna Caccia non ci ha mai mentito. Ho visto coi miei occhi la lucentezza del suo manto argenteo in una pozza illuminata dalla luna. Non ho proprio idea di quando né da dove arriverà, ma lo sapremo quando sarà qui. Fino ad allora, gatti della mia Tribù, possiamo solo aspettare". Dopo aver ascoltato dal tasso Mezzanotte la terribile profezia sul destino dei Clan, i giovani gatti prescelti dagli antenati guerrieri devono tornare nella foresta per comunicare ai compagni il pericolo che incombe su di loro. Lungo il cammino incapperanno nella Tribù delle Acque Impetuose, che attende l'arrivo di un gatto argenteo che la liberi da una minaccia mortale... Il secondo capitolo della nuova serie dei Warrior Cats trascina in un vortice di avventure, pericoli e colpi di scena: riusciranno i gatti prescelti dal Clan della Stella a fare ritorno nella foresta e a fermare i Bipedi prima che sia troppo tardi? Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
12,90

Lisa Simpson. Il manuale per diventare smart e chic. Manuali di simpsologia. Ediz. illustrata

di Groening Matt

editore: Sonda

pagine: 64

Un nuovo ordine mondiale è alla tua portata! I ragazzi smart hanno preso il potere
Ordinabile
19,90

Avena. La regina dei cereali. 100% vegan, ricette gluten free

di Kathy Hester

editore: Sonda

pagine: 144

Ancora poco conosciuta e apprezzata in cucina, è versatile e ricca di proprietà benefiche: ha un elevato contenuto di carboidrati complessi e di fibre, proteine e acidi grassi essenziali, oltre a un basso indice glicemico, che aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo e la pressione. E poi potete usarla in mille modi: si può gustare al naturale, in fiocchi, in preparazioni dolci a salate, oppure trasformarla in bevanda vegetale. Oltre 70 ricette che comprendono zuppe e stufati, piatti unici, biscotti, budini, crumble, smoothies... anche per preparare in casa ottimi scrub e bagni lenitivi, nonché i biscotti per i nostri amici pelosi.
Ordinabile
11,90

Il cane secondo me. Vi racconto quello che ho imparato dai cani

di Roberto Marchesini

editore: Sonda

pagine: 180

Nel corso della sua vita, Roberto Marchesini ha avuto a che fare con centinaia di cani, dalle razze e i caratteri più disparati, e non solo per "lavoro"; lo hanno accompagnato nei momenti più importanti e significativi, sono stati dei veri compagni d'avventura, che hanno contribuito, come dice lui, a "fare di me quello che sono, non meramente nel senso professionale che, in fondo, è un dettaglio e forse poco m'interessa". Questo libro è un omaggio a tutti loro; perché i cani ci sono accanto, ma spesso non li vediamo: troppe volte ci mettiamo alla ricerca del cane nascondendone le tracce, come se queste rivelassero un nostro coinvolgimento in un affare sporco. L'autore, richiamando alla mente avventure, flashback, peripezie, pensieri, compie un vero viaggio nella memoria che costituisce la summa della sua ricerca in ambito filosofico ed etologico. Attraverso la propria esperienza personale, il suo "secondo me", ci spiega come relazionarci al cane, come entrare in contatto con lui, come capirlo e come stabilire un rapporto di reciproco scambio: non siamo di fronte a un trattato sui cani, ma a un diario ricco di emozioni e osservazioni, in cui molti lettori con un amico a quattro zampe si ritroveranno.
Ordinabile
14,00

Il piatto veg. La nuova dieta vegetariana degli italiani

di Luciana Baroni

editore: Sonda

pagine: 216

Nei Paesi industrializzati il numero di vegetariani è in costante crescita: secondo i dati del rapporto Eurispes 2015, il 6% degli italiani è vegetariano e l'1,1% è vegano, vale a dire alcuni milioni di persone interessate a un'alimentazione priva di carnee circa 700mila escludono derivati animali. Nonostante una crescente sensibilità sulla salute pubblica, ancora molti nutrizionisti e medici non sono preparati. A partire dall'esperienza maturata fin dal 2008 con il libro "VegPyramid", l'autrice ha aggiornato studi e ricerche in base alla revisione emanata dalla Società Italiana di Nutrizione Umana (Sinu) e dei Larn (Livelli di Assunzione di Riferimento per i Nutrienti e l'energia). Il volume affronta il concetto di adeguatezza nutrizionale di una dieta a base vegetale e la stretta connessione tra alimentazione e salute. Presenta i diversi cibi e gruppi alimentari e le informazioni pratiche utili per una dieta ottimale a base vegetale. Con vari esempi di menu settimanali in base al proprio fabbisogno calorico. Online è disponibile una sezione di informazioni integrative che permettono un approfondimento sempre aggiornato.
Ordinabile
18,00

Kombucha Revolution. 75 ricette vegetali dall'antipasto al dessert

editore: Sonda

pagine: 135

Il kombucha - un infuso effervescente e fermentato preparato a partire dal tè, ricchissimo di probiotici, vitamine ed enzimi - ha una folla adorante di persone che lo riproducono in casa. E chi meglio di un guru, con oltre quarant'anni di esperienza alle spalle, può guidarle? Stephen Lee, che nel 2001 ha fondato negli Stati Uniti Kombucha Wonder Drink. In questo libro ci svela i segreti per avere sempre a disposizione la scorta ottimale di kombucha e prendersi cura del proprio SCOBY (Colonia simbiotica di batteri e lieviti). Proponendoci oltre 70 ricette: oltre a quelle di base per metterlo in infusione con frutta, erbe e spezie, non mancano le ricette di salse, piatti unici, dessert, oltre naturalmente a succhi, smoothies e cocktail di ogni tipo. Una vera rivoluzione in cucina. Dopo aver provato ricette come Kombucha con limonata alla lavanda, Bitter ai mirtilli rossi, Aceto di kornbucha, Smoothie verde, Ceviche con lime e kombucha e Sorbetto pera e kombucha. non potrete piu farne a meno.
Ordinabile
11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.