Tecniche nuove
Ordinabile
Manuale di nutrizione. Diete e terapie naturali per il nutrizionista
editore: Tecniche nuove
pagine: 206
Con questo lavoro gli autori, noti esperti di nutrizione, vogliono fornire uno strumento valido e pratico nell'uso, che possa dare la descrizione chiara e dettagliata di alcune diete e di tutte le terapie naturali che può consigliare il Nutrizionista, sia esso medico o biologo. Nel libro quindi, oltre alle basi e agli accorgimenti per una corretta educazione alimentare, si trovano: - le diete frutto della esperienza clinica degli autori e che hanno fornito risposte incoraggianti sulla loro efficacia; - i concetti e le applicazioni della Nutrizione Olistica, metodica già nota, efficace nel prevenire e nel curare, che viene oggi insegnata in alcuni corsi di aggiornamento e in tre Master Universitari; - i diversi prodotti naturali che possono essere consigliati anche in ambito nutrizionale: la Fitoterapia, la Floriterapia, gli Oligoelementi, i Sali di Schussler, le Vitamine e i Minerali.
Ordinabile
StretQIng. L'arte di allungarsi, tra oriente e occidente, per essere più elastici, vitali e armonici
editore: Tecniche nuove
pagine: 136
Lo stretQIng è un modo dinamico di ascoltare il corpo, di esplorarlo attraverso il movimento esterno e interno, può essere praticato a vari livelli con intenzioni e finalità differenti a seconda delle proprie esigenze, consiste in una sintesi di tre discipline: yoga dinamico dei meridiani, che sfrutta le asana della tradizione yogica organizzandole in sequenze specifiche per un lavoro accurato sui canali energetici, unendo la consapevolezza corporea e del respiro alla postura e al movimento. Qi gong delle cinque vibrazioni, che attiva i più importanti centri energetici, secondo la medicina taoista classica, e ristabilisce l'armonia e i flussi tra gli organi, la sinergia tra i tessuti e la percezione conscia degli scorrimenti circolatori fisici e sottili. Stretching bioenergetico, che opera un efficace allungamento di fasce e muscoli migliorando lo scorrimento di energia vitale in tutti i distretti corporei, facendone percepire meglio le sensazioni nella pausa e nel movimento.
Ordinabile
La dieta dell'indice glicemico. Dimagrire in allegria
di Marion Grillparzer
editore: Tecniche nuove
pagine: 248
Solo una dieta che rende felici può avere successo. Dieta IG vuol dire: perdere peso, migliorare la salute, acquisire leggerezza e gioia di vivere. La strada verso il successo: mangiare con piacere e a sazietà, muoversi e rilassarsi. La dieta in 3 fasi, completata dal programma muscolare e mentale: 2 giorni di minestra bruciagrassi per uscire dalla trappola dell'insulina e perdere i primi chili. 1 settimana di dieta IG intensa con indicazioni precise per ogni giorno. 3 settimane di dieta secondo il gioco delle costruzioni, scegliendo le ricette preferite e modificando facilmente le abitudini alimentari e lo stile di vita. Allenamento muscolare e al trampolino: più forza, dinamismo e vitalità. Pensarsi snelli: eliminare il grasso nel pensiero, eliminare lo stress respirando, immagazzinare felicità.
Ordinabile
Il digiuno come cura e prevenzione
di Massimo Melelli Roia
editore: Tecniche nuove
pagine: 164
Il digiuno è la reazione naturale che qualsiasi essere vivente adotta nei momenti in cui si trova in grande difficoltà, o addirittura in pericolo di vita, e che stimola l'organismo a reagire e ad autocurarsi con la maggior forza possibile. L'obiettivo di questo libro è indicare nel digiuno una nuova e naturale strada terapeutica dalle straordinarie potenzialità per le più diverse malattie. Sono, infatti, tantissime le patologie in cui il digiuno si è dimostrato particolarmente efficace, dall'ipertensione ai tumori, dall'artrite alle malattie cardiocircolatorie e all'obesità, dal diabete all'epatite, all'appendicite, alla sclerosi multipla e a tutte le patologie autoimmuni. Il libro si compone di alcuni capitoli che descrivono il digiuno e illustrano come affrontarlo correttamente. Chiudono il volume i capitoli che parlano degli effetti benefici del digiuno e le testimonianze di alcuni pazienti dell'autore.
Ordinabile
Costruire un robot con Arduino
di Michael Margolis
editore: Tecniche nuove
pagine: 240
Costruire robot che interagiscono con l'ambiente può sembrare difficile, ma adesso con Arduino è davvero semplice. Con questo libro, una scheda Arduino e l'ambiente di creazione del software, imparerete a costruire e programmare robot che possono muoversi, percepire l'ambiente ed eseguire una varietà di compiti. Tutto quello che serve per iniziare è solo un po' di esperienza di programmazione e un buon interesse per l'lettronica.
Ordinabile
Il corpo in gravidanza. La guida illustrata dal concepimento alla nascita
editore: Tecniche nuove
pagine: 256
Tutte le fasi della gravidanza, dal concepimento al parto, in una guida illustrata dettagliata e completa. Il concepimento: "Il corpo in gravidanza" descrive in maniera particolareggiata l'anatomia e il funzionamento degli apparati riproduttivi femminile e maschile. Esplora i meccanismi dell'attrazione sessuale e spiega tempistiche e modalità del concepimento, nonché le leggi dell'ereditarietà. La gravidanza: La parte più corposa di questa guida illustrata approfondisce lo sviluppo del feto nel grembo materno e i cambiamenti che interessano la madre. Ogni fase è illustrata nel dettaglio per svelare tutti gli aspetti del complicato processo che porta allo sviluppo di organi, apparati e sensi. Il parto: Le fasi del travaglio e del parto sono illustrate da immagini dettagliate e testi esplicativi chiari. Il libro tratta lo sviluppo postnatale, descrivendo cosa accade alla madre e al neonato dopo il parto. Inoltre, vengono fornite informazioni su alcuni disturbi che possono verificarsi prima, durante e dopo la nascita.
Ordinabile
Il linguaggio del corpo. Guida all'interpretazione del linguaggio non verbale
di James Borg
editore: Tecniche nuove
pagine: 270
Comunichiamo più attraverso il corpo che attraverso le parole, ma quanti ne conoscono bene il linguaggio e, soprattutto, lo sanno usare in modo efficace? Il linguaggio del corpo esercita un potere e un influsso enorme. È l'elemento di base di ogni evento comunicativo, dalla semplice esposizione di un'idea al tentativo di persuadere l'interlocutore o di comprendere ciò che realmente pensa. Usato con coscienza è il veicolo di una comunicazione reale, usato con negligenza è causa di incomprensioni e insuccesso. Organizzato in sette facili lezioni, il libro vi insegnerà a leggere il linguaggio non verbale altrui e a dominare il vostro per suscitare la reazione che desiderate.
Ordinabile
Ordinabile
Entusiasmologia. L'arte di rendersi felici e fortunati per superare difficoltà, problemi e crisi fino a rinascere da se stessi
di Fabio Marchesi
editore: Tecniche nuove
pagine: 410
Secoli di insegnamenti volti a generare più "sudditi" infelici ma obbedienti che individui liberi ed indipendenti; una cultura del senso di colpa e della paura che rende incapaci di essere "baciati" dalla Fortuna; vertici delle gerarchie umane occupabili più facilmente da incapaci se i "governati" sono tenuti indebitati e in un diffuso senso di ingiustizia e di impotenza. Rendersi Felici e Fortunati è un'Arte straordinariamente individuale, che richiede solo un po' di audacia per affrontare un cambiamento radicale della prospettiva dalla quale si osserva sé stessi e la Vita, per riuscire ad accorgersi di chi si è veramente e di quello che davvero si vuole e si può fare senza limitarsi al solo sperare. Entusiasmologia per entrare in diretta relazione con l'essenza più grande di sé stessi senza più bisogno di maestri o aiuti esterni, per superare infelicità, mancanze e crisi facendo della propria vita un capolavoro di Gioia generata, vissuta e condivisa, premiati direttamente da sé stessi e dalla vita.
Ordinabile
L'economia del bene comune. Un modello economico che ha futuro
di Christian Felber
editore: Tecniche nuove
pagine: 244
I periodi di crisi sono eventi drammatici e infelici, ma proprio in queste circostanze spesso si generano idee e concetti nuovi. "L'economia del bene comune" descrive un modello economico alternativo, concreto e applicabile. Il progetto vuole essere una forma di economia di mercato nella quale le motivazioni e gli obiettivi delle aziende private sono sovvertiti: dall'orientamento al puro profitto e alla competizione, alla ricerca del bene comune e della cooperazione. Con un quadro di riferimento meno disumanizzante e più sostenibile, che si impernia sui valori che contribuiscono a rendere appaganti le relazioni interpersonali: fiducia, responsabilità, supporto reciproco e collaborazione. Il libro descrive tutti questi concetti, ed è proprio l'ideatore e il massimo esponente del movimento che ne parla diffusamente dal punto di vista delle idee e anche della pratica. "L'economia del bene comune" di Felber si orienta a imprese e iniziative individuali proprio come l'economia di mercato. Le imprese che la praticano, però, non sono in concorrenza tra di loro, ma collaborano per perseguire l'obiettivo del maggior bene comune e rispettano un codice etico condiviso: un approccio fondamentale nuovo. Dopo la lettura di questo libro non si potrà più dire che nell'economia non ci sono alternative al capitalismo aggressivo e sfrenato e ai rigori metodici e inapplicabili del socialismo reale.
Ordinabile
Dieta e salute con gli alimenti vegetali. Alimentazione sana con cereali, legumi, ortaggi e frutta
editore: Tecniche nuove
pagine: 790
La specie cui apparteniamo, denominata Homo sapiens sapiens, è comparsa circa 40.000 anni fa, e da allora ha mantenuto praticamente inalterate le caratteristiche anatomo-fisiologiche che la contraddistinsero fino dalla sua origine. Nel frattempo però, l'uomo è passato dalla vita nelle caverne alla conquista dello spazio, e la sua alimentazione ha subito variazioni non meno eclatanti, superando di gran lunga le possibilità adattative del proprio apparato digerente. Questo libro descrive in modo chiaro e accessibile le regole basilari di un'alimentazione che rispetta le esigenze del nostro organismo, e presenta i cereali, i legumi, gli ortaggi e i frutti di uso più comune nell'alimentazione dell'uomo moderno: questi vegetali sono fra gli alimenti più utili alla nostra dieta, proprio perché sono i discendenti naturali di quelle parti commestibili delle piante che i nostri progenitori scelsero come propri alimenti molti milioni di anni fa. Cibo più consono alle nostre esigenze nutrizionali non si potrebbe trovare, e, approfittando del potere nutritivo e regolatore di questi vegetali, anche l'uomo della società meccanizzata può validamente contribuire alla prevenzione e alla cura di molte malattie, elevando in modo apprezzabile la qualità della propria vita. Di quasi ogni specie trattata viene fornito anche un esempio di applicazione culinaria per un totale di 100 ricette semplici, piacevoli e benefiche.
Ordinabile


