fbevnts Tutti i libri editi da Topipittori - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 19
Vai al contenuto della pagina

Topipittori

Super 8

di Castagnoli Anna

editore: Topipittori

pagine: 128

Anni Settanta
Contattaci
10,00

Al supermercato degli animali

editore: Topipittori

pagine: 32

Il libro è una colorata e scanzonata metafora del regno naturale, che a ogni specie regala il proprio cibo particolare, quasi
Esaurito
13,00

L'estate del lianto

di Antonio Faeti

editore: Topipittori

pagine: 100

Contattaci
10,00

L'angelo delle scarpe

editore: Topipittori

pagine: 80

Dove stanno gli angeli? Per alcuni sugli alberi di Natale, fra addobbi e palline, oppure nelle vetrine dei negozi, a illuminare la festa più spendacciona dell'anno. Per altri abitano, semplicemente, il mistero, e dunque possono essere dappertutto, per esempio sul balcone di un palazzo di una città qualunque. Perché un angelo, forse, arriva quando qualcuno sente dentro di sé un piccolo spazio vuoto, che si nutre di buio, silenzio e meraviglia. Come accade al protagonista di questa storia, che alla presenza sorda di un padre incapace di pensare la realtà al di fuori di sé, oppone la capacità di accogliere i movimenti minimi entro cui si manifesta il mistero dell'esistenza. E di sperimentare la relazione con l'altro attraverso il sentimento spontaneo e vivo dell'empatia.
Esaurito
20,00

Senza nome

editore: Topipittori

pagine: 32

Contattaci
14,00

Filastrocca delle mani

editore: Topipittori

pagine: 32

Mani che salutano e mani che accarezzano. Mani allegre e mani pensierose. Mani che danzano e mani che preparano la cena. Mani che giocano, mani che lavorano, mani che rubano e mani che se ne stanno senza fare niente. Le mani, come ha scritto il grande poeta tedesco Rilke, sono animate da una sotterranea corrente di vita. Proprio come noi, possiedono desideri, sentimenti, capricci e manie personali. Sono belle e misteriose. E, nel loro linguaggio segreto, a ogni istante, parlano di noi, di quello che siamo, proviamo e pensiamo. Età di lettura: da 3 anni.
Esaurito
13,00

Un chicco di melograno. Come nacquero le stagioni

editore: Topipittori

pagine: 32

Un tempo, quando ancora la terra e il cielo erano abitati dagli Dei, accadde un evento straordinario. Ade, il dio dei morti, rapì Persefone, figlia di Demetra, signora delle messi, e la portò nel regno delle tenebre per farne la sua regina. Da quel momento, Demetra non ebbe più pace. A causa della sua disperazione, tutta la terra cadde in una desolata tristezza. Fiori e frutti smisero di crescere. Finché il re degli Dei, il terribile Zeus non decise di intervenire per restituire alla natura il rigoglio e la bellezza perduti. Ma l'antico equilibrio ormai era infranto e un tempo nuovo era nato. Attraverso la profonda e veritiera poesia degli antichi miti greci, la storia della nascita delle stagioni. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
13,00

Due scimmie in cucina

di Giovanna Zoboli

editore: Topipittori

pagine: 32

A Michele più di tutto piacciono le scimmie
Contattaci
13,00

Anselmo va a scuola

editore: Topipittori

pagine: 32

Un coniglio che racconta barzellette e un bambino che di notte vola sulla sua automobile. Un cuore timido e un animo intrepido. Una scuola popolata di dizionari chiacchieroni e di malinconici mappamondi. Un'avventura trasognata, attraverso aule e alfabeti, libri e banchi, pensata per accompagnare per mano i bambini nel grande mistero scolastico che li attende.
Esaurito
13,00

Chiuso per ferie

di Maja Celija

editore: Topipittori

pagine: 40

Cosa accade in casa, quando parti per le vacanze? L'ultimo giro di chiave è il segnale segreto che dà avvio a una prodigiosa trasformazione. Improvvisamente, lo spazio deserto e silenzioso si popola di una folla di personaggi. Chi sono? Da dove vengono? Cosa fanno? Saranno le immagini di questo libro a sciogliere l'enigma. Grazie a loro scoprirai che i luoghi a te più familiari nascondono sconcertanti segreti. E possono diventare teatro di fatti meravigliosi.
Esaurito
13,00

A scuola, principessa!

editore: Topipittori

pagine: 40

Vita dura per la principessa Drusilla. Arriva settembre, e ad aspettarla ecco il primo giorno di scuola. Ma è proprio necessario andare a scuola? chiede ai genitori. Su questo punto, il re e la regina sono irremovibili: per essere dei bravi sovrani bisogna studiare. Ma com'è veramente, questa scuola? domanda la principessina a coetanee, amici e vicini di casa. Ognuno di loro, a quanto pare, ha una risposta diversa. E le notizie non sono delle migliori. Ma si tratta di racconti veri o inventati?
Contattaci
13,00

Zoo segreto

editore: Topipittori

pagine: 32

Contattaci
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.