Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

UTET Università

Come risolvere i problemi di matematica

di Polya

editore: UTET Università

23,00

Giornalismo digitale

di Bolzoni Sergio

editore: UTET Università

pagine: 256

26,00

Antropologia culturale. Un approccio per problemi

editore: UTET Università

pagine: 416

40,50
26,00

Le città del mondo. Una geografia urbana

editore: UTET Università

pagine: 320

Lo spazio urbano è da vari decenni uscito dai suoi confini tradizionali per articolarsi in una pluralità di strutture territoriali - conurbazioni, agglomerazioni, aree metropolitane, città-regioni, megacittà, megalopoli ecc. - che si presentano al loro interno sempre più diversificate sotto molteplici aspetti: demografici, sociali, ambientali, morfologici, economico-funzionali. Per comprendere la dinamica urbana, occorre poi anche considerare l'articolazione di questi vari organismi urbani in reti o sistemi interconnessi a scala nazionale, continentale e planetaria. "Le città del mondo" nasce dalla necessità di descrivere e raccontare i vecchi e i nuovi volti della città attraverso una trattazione sistematica che metta in luce tutta la varietà degli aspetti che una visione geografica può rilevare. Con l'inserimento di numerosi apparati didattici, immagini, spunti di riflessione e discussione, questo testo è uno strumento utile per la didattica universitaria.
31,00

Storia delle relazioni internazionali. Il mondo del XX secolo e oltre

editore: UTET Università

pagine: 672

Scritto da quattro storici di rilievo internazionale, questa grande storia globale del XX secolo è stata pensata per rispondere alle esigenze dei corsi universitari di base di Storia delle relazioni internazionali. Usando il loro bagaglio di competenze scientifiche e di insegnamento, gli autori hanno prodotto un racconto autorevole e al tempo stesso accessibile della storia delle relazioni internazionali dell'ultimo secolo e oltre, trattando eventi avvenuti tanto in Europa, quanto in Asia, Medio Oriente, Africa e Nord e Sud America. Focalizzandosi soprattutto sulla storia dei rapporti tra Stati, l'analisi degli autori si apre anche alle forze ideologiche, economiche e culturali che hanno influenzato l'evoluzione della politica internazionale nel corso de gli ultimi 100 anni.
53,00

Manuale di storia del cinema

editore: UTET Università

pagine: 704

Dai primi film dei Lumière ai capolavori dei giorni nostri, passando per l'indimenticabile stagione del muto, le esperienze russe, le inquietudini dell'espressionismo tedesco, la Hollywood degli anni d'oro e la rivoluzione del neorealismo. Gli autori ci guidano in un viaggio nel mondo delle immagini in movimento tra gli autori, i registi, gli attori, le correnti estetiche e storiche che hanno accompagnato l'evento artistico e culturale più importante del XX secolo. Attraverso l'uso di obiettivi di inizio capitolo, l'analisi di oltre 40 film della storia del cinema e una bibliografia completa e aggiornata, questo Manuale di storia del cinema si conferma essere uno strumento per una completa preparazione universitaria. Ulteriore materiale è disponibile sul portale di cinema Cineclick.
43,00

Sociologia generale

di George Ritzer

editore: UTET Università

pagine: 684

45,00

Psicologia della salute. Esperienze e risorse dei protagonisti della cura

editore: UTET Università

Psicologia e salute propone un'analisi degli aspetti psicologici della salute e della malattia in una prospettiva integrata, d
26,00

Il giornalista con la macchina da presa

Manuale di pronto soccorso e tecniche di sopravvivenza nella giungla della videoinformazione

editore: UTET Università

pagine: 324

C'era una volta il cinema con i suoi cinegiornali
24,00

Psicologia sociale

editore: UTET Università

pagine: 488

"Psicologia sociale" è uno strumento adatto per gli studenti che desiderano conoscere che cosa tratti la psicologia sociale e
34,00

Leviatano liberale. L origini, le crisi e la trasformazione dell'ordine mondiale americano

di John G. Ikenberry

editore: UTET Università

pagine: 430

Nella seconda metà del secolo, gli Stati Uniti sono stati impegnati nella più ambiziosa delle operazioni: la costruzione di un ordine liberale mondiale. Da ormai un decennio, però, questo ordine mondiale sta minacciosamente vacillando, minato da un lato dalla guerra al terrore e dall'invasione dell'Iraq e dall'altro dall'esplosione della crisi finanziaria. G. John Ikenberry, in questo libro, spiega perché oggi l'America sia costretta, per non soccombere, a ripensare e rinegoziare i suoi rapporti con il resto del mondo e a perseguire una strategia di più ampio respiro: quella del Leviatano liberale.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.