Vallardi a.
Benvenuti nella mia cucina
di Benedetta Parodi
editore: Vallardi a.
pagine: 266
Per un anno Benedetta Parodi ha annotato nella sua agenda non soltanto centinaia di nuove ricette golose e facili da realizzare, ma anche tanti pensieri, esperienze e piccoli avvenimenti della sua vita quotidiana e familiare. "Benvenuti nella mia cucina" è la pubblicazione di questo diario casalingo che dà l'opportunità ai lettori di trascorrere dodici mesi con l'autrice riscoprendo il piacere dell'avvicendarsi delle stagioni e scegliendo i piatti più adatti a ogni momento dell'anno. 225 ricette completamente nuove e di sicura riuscita suddivise mese per mese.
Fuori catalogo
Lamb to the slaughter-The wish
di Roald Dahl
editore: Vallardi a.
pagine: 93
Un salotto perfetto e accogliente, una moglie incinta di sei mesi, premurosa e innamorata, e un marito poliziotto che di punto in bianco le comunica che sta per lasciarla. Un cosciotto surgelato di agnello può diventare allora un'arma impropria, ma anche una cena squisita per i poliziotti che indagano sull'incomprensibile morte del loro collega... Ci vuole un'immaginazione fervida e una forza di volontà incredibile per camminare senza cadere su un tappeto colorato dove i disegni rossi sono carboni ardenti e quelli neri serpenti velenosi pronti a mordere e uccidere. Solo gli spazi gialli sono sicuri, ma ce ne saranno abbastanza? Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
Poison
di Roald Dahl
editore: Vallardi a.
pagine: 72
Mentre Harry sta leggendo a letto, prima di addormentarsi, un serpentello velenosissimo si infila sotto le lenzuola, acciambellandosi sulla sua pancia. Il minimo movimento provocherebbe un morso letale: una situazione disperata che richiede intelligenza, sangue freddo e coraggio. Riusciranno Timber e il dottor Ganderbai a salvare l'esausto e terrorizzato Harry? Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
Gli enigmi di Mosca. Il grande classico con i 359 giochi matematici più belli del mondo
di Boris A. Kordemsky
editore: Vallardi a.
pagine: 344
Pubblicato nel 1954 in Unione Sovietica e adattato per il pubblico occidentale dal celebre matematico americano Martin Gardner, il libro di Kordemsky ha avuto dieci edizioni e decine di traduzioni, influenzando generazioni di appassionati di giochi logici e matematici in tutto il mondo. I suoi 359 esercizi sono inseriti in brevi racconti divertenti, corredati da oltre 500 illustrazioni originali in bianco e nero.
Contattaci
Quaderno d'esercizi per l'autostima
editore: Vallardi a.
pagine: 63
Avere stima di sé significa portarsi rispetto in quanto persone, considerarsi unici, riconoscere il proprio valore e le proprie competenze. L'autostima è una capacità che può essere perfezionata nel corso di una vita intera. Cominciamo fin d'ora!
Contattaci
Quaderno d'esercizi per rimanere zen in un mondo agitato
di Erik Pigani
editore: Vallardi a.
pagine: 63
Perché la filosofia zen ha colpito al cuore gli occidentali? Perché essere zen significa vivere in armonia con sé stessi, mant
Contattaci
Felice se lo vuoi. Scopri la tua forza emotiva
di Rafael Santandreu
editore: Vallardi a.
pagine: 298
Santandreu ha un linguaggio amabile e sincero, che arriva dritto al cuore. Il suo punto di forza? Racconta storie coinvolgenti ed esemplari, che ci parlano di un determinato problema e del suo superamento: dai complessi d'inferiorità alla gelosia, dalla rabbia alla paura della morte. Riallacciandosi alle regole di base della psicologia cognitiva, Rafael pone al centro di "Felice se lo vuoi" la necessità di un cambiamento di mentalità, da perseguire con metodo per smontare i dannosi meccanismi irrazionali. L'idea di fondo è semplice e folgorante: per essere felici basta poco, occorre godere di ciò che si ha, evitando di crearsi falsi bisogni; l'importante è capire come si fa, e l'autore ce lo spiega passo per passo.
Contattaci
Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita
di Marie Kondo
editore: Vallardi a.
pagine: 247
La giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l'ordine e l'organizzazione degli spazi domestici... e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in se stessi, libera la mente, solleva dall'attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell'introspezione e della conoscenza.
Contattaci
Schiscetta sfiziosa. Idee e ricette rapide per la pausa pranzo
editore: Vallardi a.
pagine: 159
La schiscetta oggi è di moda, segno di cura di sé e della propria salute. E chi ha anticipato e guidato questa piccola rivoluzione delle abitudini alimentari? Jeanne e Lella, le autrici di "Schiscetta sfiziosa": dopo aver creato un sito di culto, hanno trasferito in questo libro le loro ricette più amate. Tutte squisite, veloci (preparagli al massimo in mezz'ora), economiche e per tutti i gusti: per chi ama la carne e il pesce e per chi non li mangia, per i ghiottoni e per chi preferisce la cucina etnica o le ricette light... Le autrici ci insegnano come organizzare le cene famigliari in modo intelligente, con uno sguardo alla propria fantastica schiscetta dell'indomani.
Fuori catalogo
Quaderno d'esercizi dei quattro accordi toltechi
di Patrice Ras
editore: Vallardi a.
pagine: 64
I quattro "accordi" (o regole di condotta) elaborati dagli antichi saggi toltechi sono regole molto semplici, chiare, universali... e tuttavia molto difficili da mettere in pratica! E poiché ciò che conta nella vita non è tanto quello che si sa, quanto quello che si riesce a fare con quello che si sa, questo Quaderno d'esercizi vi insegnerà come applicare questi accordi nella vita quotidiana. Scoprirete così come trasformare la vostra esistenza in un'impeccabile vita da "guerriero di pace", anche in questo mondo moderno. Tirate fuori penne e matite colorate e riempite di parole e colori la vostra vita quotidiana: questo Quaderno, pieno di facili esercizi e di note positive, vi aiuterà, vi divertirà e vi rilasserà.
Contattaci
La cucina del monaco buddhista. 99 ricette zen per nutrire il corpo e l'anima
di Kakuho Aoe
editore: Vallardi a.
pagine: 152
Sebbene non tutte le scuole buddhiste siano concordi nel seguire una dieta vegetariana, i monaci giapponesi vi si attengono rigorosamente: non mangiano né carne né pesce e neppure aglio, cipolla, porri ed erba cipollina. Come risultato, la loro cucina è sana, a basso contenuto calorico, utile come dieta disintossicante e ha sapori cosi delicati da incarnare la quintessenza del gusto. Il monaco Kakuho Aoe nel suo libro non descrive solo ricette, ma delinea un percorso gastronomico che ci farà riscoprire il piacere del cibo e della sua preparazione, aprendoci a un'esperienza nuova nella relazione con noi stessi e con il mondo.
Fuori catalogo
The hitch-hiker. Impara l'inglese con Roald Dahl
di Roald Dahl
editore: Vallardi a.
pagine: 77
Chi è e che mestiere fa il misterioso personaggio che assomiglia a un topo e chiede un passaggio al protagonista, convincendol
Contattaci


