Verdechiaro
Sentieri del cuore
Musicoterapia iniziatica
di Alfano Jorge
editore: Verdechiaro
pagine: 96
Jorge Alfano viaggia per il mondo tenendo seminari e concerti il cui tema principale è la spiritualità andina e il suono sacro
Ordinabile
Antenna uomo. Rabdomanzia, radioestesia e geobiologia
di Tiziano Guerzoni
editore: Verdechiaro
pagine: 123
Gli antichi cinesi, nella loro saggezza e conoscenza, hanno sempre definito l'uomo come un'antenna tra la terra e il cielo. Partendo da questo concetto dell'uomo come antenna, ricevente ed emittente, possiamo comprenderne il funzionamento come rabdomante e radioestesista. In questo libro Tiziano Guerzoni ci illustra come tutti siamo radioestesisti e rabdomanti naturali, occorre solo allenare alcune caratteristiche insite in noi stessi. È anche un libro di geobiologia, che ci fa conoscere meglio le influenze del terreno sugli edifici e sugli abitanti, e illustra la Rete e i Piani di Benker (oltre alle più conosciute di Hartmann e Curry) come elemento di novità nel panorama dei libri che trattano l'argomento. Questa vera e propria guida illustra dettagliatamente i metodi di ricerca, gli strumenti usati, le tecniche per il loro utilizzo, le soluzioni ai problemi. È anche un manuale di autoconoscenza, per scoprire e imparare ad usare quella parte di noi, percettiva e poco conosciuta, che ci fa entrare in contatto in modo più dinamico con il mondo che ci circonda. Il libro fornisce anche 11 quadranti per l'indagine radioestetica ed è corredato di numerose immagini, grafici e tabelle.
Contattaci
Cross Roads
di Paul W. Young
editore: Verdechiaro
pagine: 282
Un libro che parla di scelte, di partecipazione, di relazioni, parla delle conseguenze delle nostre azioni. Cross Roads è il luogo dove tutto crolla, tutto viene sfidato, perché possa emergere la possibilità di un cambiamento genuino. Fa ridere e piangere, sorprende e meraviglia: è una testimonianza della ricerca della bellezza e dell'autenticità, e del bisogno che ne abbiamo. Tutti noi siamo chiamati a compiere delle scelte, ad attraversare delle strade, a guardarci negli occhi, ad amarci l'un l'altro. È la storia di un uomo prigioniero della sua stessa creazione. Anthony Spencer è un uomo egoista, orgoglioso del suo successo come self-made man, seppur raggiunto a costo di scelte dolorose. Un'emorragia cerebrale lo lascia in coma in ospedale. Si "risveglia" in un mondo surreale, che rispecchia la sua vita sulla terra, nel bene e nel male. È qui che, forse per la prima volta nella sua vita, ha incontri genuini con altre persone, che gli danno una speranza di redenzione. Avrà il coraggio di fare la difficile scelta che gli permetterà di risolvere l'ingiustizia commessa prima di cadere in coma?
Contattaci
Custodi dell'immortalità. L'impronta eterna dei nostri creatori nei codici segreti dei suoi antichi guardiani
di Piero M. Ragone
editore: Verdechiaro
pagine: 175
Nel 1603, il tedesco Johann Bayer, uno dei padri della scienza astronomica moderna, inventa un codice di catalogazione delle stelle, noto come Nomenclatura di Bayer, tutt'oggi utilizzato dall'Astronomia Mondiale. Ma commette alcuni errori, troppo evidenti per essere casuali e, nel designare le tre stelle della Cintura di Orione, ricorre alle lettere Z.E.D. Zed, il nome della gigantesca torre di granito che, secondo il ricercatore Mario Pincherle, è custodita nella Piramide di Cheope, una delle meraviglie dell'Antico Egitto che, con Chefren e Micerino, riproduce sulla Terra le tre stelle della famosa Cintura. Giza-Orione, il primo ed unico punto di ancoraggio visibile di uno straordinario, occulto disegno con il quale si intendeva riproporre il Cielo sulla Terra; qual era lo scopo del maestoso progetto? Scopriremo che le tre piramidi, lungi dall'essere semplici tombe, tracciano un percorso ascendente dalle Tenebre alla Luce, dalla morte alla rinascita e dalla Terra al Cielo, per ricondurre le anime nella loro dimora stellare; conosceremo la vera identità della costellazione di Orione, fino ad oggi erroneamente identificata con un personaggio di sesso maschile; vi mostreremo il vero aspetto della Sfinge; indagheremo sul progetto della duplice Guardiana e riscopriremo i segreti di uomini che, per millenni, hanno coltivato un sogno senza tempo. Prefazione di Robert Bauval. Postfazione di Maurizio Pincherle.
Contattaci
Il linguaggio della pelle. Il senso del tatto nello sviluppo fisico e comportamentale del bambino
di Ashley Montagu
editore: Verdechiaro
pagine: 316
La pelle è un organo dei più sottovalutati eppure dei più fondamentali: "Un essere umano può trascorrere la vita cieco e sordo o completamente privo dei sensi dell'olfatto e del gusto, ma non può sopravvivere senza le funzioni proprie della pelle" scrive Ashley Montagu, antropologo inglese dei più insigni e rivoluzionari del Novecento. Egli mette al centro del suo interesse la pelle in quanto organo complesso e affascinante, e approfondisce le infinite possibilità e le straordinarie conseguenze che toccarla presenta sullo sviluppo dell'uomo. Innumerevoli evidenze scientifiche sostengono la tesi che la sensazione del tatto come stimolo è assolutamente necessaria per la sopravvivenza dell'organismo, e che un'adeguata stimolazione tattile è di importanza fondamentale per il sano sviluppo comportamentale dell'individuo, a partire dal momento della sua nascita.
Contattaci
La rivoluzione alimentare. Metodo Adamski. La tua guida alla longevità
di Frank Laporte-Adamski
editore: Verdechiaro
pagine: 103
"Per vivere più a lungo e in una forma migliore bisogna avere il tubo digerente pulito" ripete da più di quindici anni Frank Laporte-Adamski, naturopata, osteopata, "Heilpraktiker", creatore di una regolazione alimentare che fa funzionare meglio l'organismo migliorando la salute e la forma fisica. Da anni Laporte-Adamski promuove il consumo di frutta acida, di ortaggi di stagione e di olio d'oliva di prima spremitura a freddo, riconosciuti oggi come alimenti anti-malattia. Recenti scoperte scientifiche evidenziano che la pancia è il nostro secondo cervello: lì si trovano le difese immunitarie, è dunque importante non intasare gli organi digestivi. Il responsabile della nostra alimentazione, della nostra salute e longevità è il tubo digerente e Frank Laporte-Adamski ce ne fa scoprire il funzionamento.
Contattaci
La conoscenza segreta degli indiani d'America. Un mondo al contrario
di Enzo Braschi
editore: Verdechiaro
pagine: 256
"Di tutti gli uomini sacri della nostra cultura, gli heyoka sono i più strani e misteriosi e forse i più importanti. Un tempo ce n'erano più di oggi, quando anche noi eravamo molti di più e liberi. Oggi è sempre più difficile imbattersi in un vero contrario, ma io penso che i contrari esisteranno finché esisteremo anche noi". "Per noi un uomo è ciò che la natura o i suoi sogni decidono. È una cosa che riguarda solo lui" diceva un tempo un Uomo Sacro dei Lakota (Sioux). "Noi rispettiamo un uomo per quello che è" gli fa eco, oggi, un giovane appartenente alla tribù degli Omaha. Il trascorrere del tempo, la catena che salda le varie generazioni fra loro resta inossidabile per i Nativi Americani: sopra ogni cosa essi pongono il rispetto per tutto ciò che la Creazione ha posto su Madre Terra, animato o che ai nostri sensi si mostra privo di vita. Così, il mondo degli uomini "diversi da tutti gli altri", gli Heyoka della tradizione lakota, ovvero i "Sacri Pagliacci" che vivevano la vita al "contrario"; o delle "Donne con Due Facce", o degli Winkte - gli "Uomini- donna" -, per la prima volta viene raccontato in quest'ultimo libro di Enzo Braschi sulla cultura degli Indiani d'America. Così come ci viene raccontato "dell'imparentamento" del genere umano con i "Contrari del Mondo di Sopra": i Katchinas degli Indiani Hopi, i Muxul - i "Guardiani delle Stelle" degli antichi Maya -, il Piccolo Popolo dei Cherokee, dei Seneca, dei Mohawk, dei Mi'kMaq?...
Contattaci
The catchers of heaven. I guardiani del cielo. Una trilogia
di Michael Wolf
editore: Verdechiaro
pagine: 454
"I Guardiani del Cielo" è una lettura provocatoria, un nuovo modello di comunicazione scritta, in cui il dottor Michael Wolf riversa una conoscenza sconfinata ed idee che incoraggiano a connetterci fra il tempo e lo spazio, alla ricerca dei Creatori dell'Universo. Una voce rimasta nell'ombra per quasi 40 anni risuona possente e poetica per dire che il suo Governo sa. Che il nostro pianeta è in pericolo. E che il Contatto è già iniziato. L'Equazione Umana, nello spazio-tempo di un nuovo Universo abitato.
Contattaci
La rivoluzione alimentare. I segreti della longevità. Metodo Adamski
di Frank Laporte-Adamski
editore: Verdechiaro
pagine: 100
Frank Laporte-Adamski, naturopata, osteopata e "Heilpraktiker", creatore di una regolamentazione alimentare che fa funzionare meglio l'organismo migliorando la salute e la forma fisica da anni promuove il consumo di frutta acida, di ortaggi di stagione e di olio d'oliva di prima spremitura a freddo, riconosciuti oggi come alimenti anti-malattia. Il libro, frutto di molti anni di pratica intende spiegare il funzionamento degli organi digestivi e dare una una risposta concreta a tanti problemi pratici come il mal di schiena, il mal di testa, l'insonnia, la stanchezza, la pesantezza alle gambe, le infezioni, i problemi della pelle, alla circolazione.
Contattaci
I Ching. Guida all'I Ching. Il libro di tutte le possibilità
di Carol K. Anthony
editore: Verdechiaro
pagine: 407
Scritto con un linguaggio semplice ed evocativo, "La Guida all'I Ching" introduce appassionati e praticanti di medicina tradiz
Contattaci
Medicina e anima. Metodi olistici, omeopatia e meditazione per ritrovare la salute, l'anima e la consapevolezza
di Franco Lenna
editore: Verdechiaro
pagine: 192
La medicina olistica di cui Franco Lenna è ambasciatore permette di inglobare mente-corpo-anima e spiritualità in una visione di totalità, volta al risveglio della coscienza, che sarebbe per tutti una percezione naturale e piacevole se le persone non fossero frammentate nei tre blocchi psicosomatici collettivi: la chiusura del cuore, l'iperattività della mente e il controllo del corpo. Per raggiungere questo obiettivo, oggi occorre innanzitutto un approccio globale che contempli il risveglio del corpo (liberando la parte istintiva sopita), il risveglio del cuore (liberando le emozioni bloccate positive e negative e migliorando la spontanea comunicazione emotiva), il risveglio della mente (liberandola dai condizionamenti sociali, religiosi o politici). Ognuna di queste tre pratiche terapeutiche diventa necessaria per il risveglio della propria coscienza, che può venire stimolata simultaneamente solo se ci potessimo affidare completamente alle mani di terapisti validi.
Contattaci
La meditazione per amore. Gioire della propria esperienza più profonda
di Sally Kempton
editore: Verdechiaro
pagine: 296
Parlando con semplicità e direttamente al cuore Sally Kempton insegna che la meditazione è una pratica che porta alla conoscenza di sé stessi e aiuta a creare una relazione amorosa con la nostra Coscienza, con la natura essenziale che sta dietro la mente pensante. Come ogni relazione intima, ha le sue stagioni fertili e quelle apparentemente aride, e richiede pazienza, impegno e tolleranza. In meditazione incontriamo la nostra vera essenza, ma anche altri aspetti di noi, le parti che sembrano ostacolarne l'esperienza. Impariamo a vedere tutto ciò e a entrare con amore nel nostro mondo interiore, permettendo alle parti separate di noi stessi di riunirsi. Immergersi quotidianamente nella meditazione porta a identificarsi gradatamente con la parte sottile di noi stessi, con lo spazio infinito dietro ai pensieri, con la tenera energia del cuore.
Contattaci


