Verdechiaro
Dio detto dalle donne e al femminile. Il solo fondamento di una nuova medicina
editore: Verdechiaro
pagine: 128
Ormai è una tendenza generale delle filosofe e delle teologhe femministe affermare che il Dio concepito sino ad ora dal genere
La dea che creò l'uomo. Dai miti sumeri un'ipotesi sorprendente
di Syusy Blady
editore: Verdechiaro
pagine: 224
In questo libro Syusy ci parla di una dea in carne e ossa, anzi molto in carne, che potrebbe avere dato origine all'archetipo
Compagne di cammino. L'amicizia è la forma d'amore più alta che possa esistere fra gli esseri umani
di Angela Maria Seracchioli
editore: Verdechiaro
pagine: 120
La vera amicizia non richiede che si sia uguali, lascia l'altro libero di essere come è
Rivoluziona la tua realtà. Conosci l'universo segreto che vive in te e scopri il sentiero
di Serge Kahili King
editore: Verdechiaro
pagine: 256
Con questo libro, Serge Kahili King introduce uno dei più sostanziali e, in qualche modo, complessi concetti della filosofia Huna: l'idea che l'esperienza, la natura e la struttura profonda della realtà possano essere modificate grazie a una combinazione di conoscenza, abilità e visioni del mondo. "Rivoluziona la tua realtà" prende le mosse dalla descrizione dei quattro mondi degli sciamani, introducendo il lettore nei piani di realtà oggettivo, soggettivo, simbolico e olistico. I principi che stanno alla base di ciascuno diventano, per l'autore, la base a partire dalla quale raccontare esperienze e condividere strategie, metodi e tecniche pratiche per apportare un immediato beneficio nelle nostre vite: dalla risoluzione dei problemi più semplici - come sbloccare un ingorgo - al complesso e delicato mondo della guarigione, King mette a nostra disposizione un set di competenze che farà di noi dei veri sciamani urbani.
Cristalli di quarzo: manifestazioni di luce. Forme, geometrie, proprietà, usi, sintonie, risonanze
di Carolina Cantarelli
editore: Verdechiaro
pagine: 137
Questa piccola antologia sui cristalli di quarzo rappresenta il tentativo di riunire in un unico volume, breve e di pratica consultazione, il maggior numero di notizie attualmente disponibili circa i cristalli di quarzo nelle loro numerose configurazioni, ognuna delle quali - in particolare i Cristalli Maestro - può essere portatrice, posto che ve ne sia l'intenzione da parte nostra, di numerosi "input" utili ai fini della nostra crescita personale. Amplificatori della nostra stessa luce interiore, essi possono diventare preziosi strumenti di orientamento sulla strada della consapevolezza e dell'evoluzione spirituale.
Tutto nero
di Alberto Beltrame
editore: Verdechiaro
pagine: 147
È possibile riuscire ad affrontare e superare la perdita di entrambi i genitori in tenera età e tirare avanti in un mondo estremamente competitivo, senza soldi e senza prospettive? È possibile, partendo dalla più sfortunata delle situazioni, concedersi il lusso di sognare più in grande di chiunque altro e riuscire a realizzare il proprio sogno, grazie alla convinzione, alla tenacia ed al supporto di persone fidate? È possibile riuscire ad unire realmente l'aspetto imprenditoriale a quello solidale creando un modo completamente nuovo di intendere l'impresa? Ed è possibile, infine, riuscire a realizzare l'impossibile ed accettare che ci venga portato via senza alcun senso in un batter di ciglia? Prendendo spunto da un fatto realmente accaduto, questo libro narra la vita, ripercorsa attraverso flashback, di Lorenzo. Un ragazzo come ce ne sono mille altri ma che, ben definendo il proprio scopo nella vita, riesce a raggiungere una vetta apparentemente irraggiungibile.
Crea il momento perfetto. Apri le porte alla magia che è in te
di Jhonny Mariotto
editore: Verdechiaro
pagine: 128
Tutto accade attraverso di te in quanto tu sei la causa di ogni effetto. Perché tutto accada all'esterno deve prima essere creato dentro di te e allora potrai dare forma al "momento perfetto", a quella condizione in cui ogni resistenza e/o interferenza, del passato e del futuro, si annullano per integrare tutta la tua energia vitale nell'istante presente del qui ed ora. Apri dunque le porte alla magia che è in te, consapevole che quello che fino a ieri ritenevi impossibile oggi può essere la tua vita. Questa lettura ti guida in un processo di riconnessione e di consapevolezza in grado di cambiare la tua prospettiva e ogni tua scelta futura.
Mi chiamo Bisonte che corre
di Enzo Braschi
editore: Verdechiaro
pagine: 168
"Mi chiamo Bisonte Che Corre", più che l'autobiografia dell'autore, è il percorso di un uomo da un mondo - il nostro -, fatto di gretto materialismo, egoismo, spirito di competizione, brutale cinismo e individualità, a un altro - quello dei Nativi americani -, fondato sulla correlazione, l'amore e il rispetto per ogni forma di vita. In tal senso, Enzo Braschi racconta la sua infanzia povera ma dignitosa, le sue prime esperienze nel mondo dell'arte, gli anni della dura gavetta dolorosamente vissuti al fine di raggiungere la propria affermazione nell'ambiente dello spettacolo, fino alla presa di coscienza di un sempre più crescente vuoto e disagio personali che riesce a gettarsi dietro le spalle solo attraverso l'amore per l'antica cultura dei Nativi americani, i cosiddetti Indiani, prima imparandola sui libri, quindi vivendola sul "campo", partecipando a sacre cerimonie che gli svelano la loro profonda spiritualità che per sempre cambierà la sua vita. "Mi chiamo Bisonte Che Corre" è dunque la storia toccante, poetica, commovente, ma soprattutto vera, di un nuovo Ulisse prepotentemente spinto a fare ritorno alla sua casa, le sue radici, la sua patria, non più Itaca, ma quella che i Lakota Sioux, i Cheyenne, i Blackfoot, gli Apaches, gli Hopi, e via dicendo, chiamano semplicemente la "nostra sacra Madre Terra".
La voce dei delfini, dentro e fuori dall'acqua
Con CD Audio
di Checconi Pietro
editore: Verdechiaro
pagine: 144
La voce dei delfini è la storia di un amore: quello di Pietro Checconi per i delfini e per un angolo di Australia Occidentale
Il profeta. Audiolibro. 2 CD Audio
di Kahlil Gibran
editore: Verdechiaro
"Il Profeta" è l'opera più famosa del poeta e filosofo libanese Khalil Gibran (1883-1931). Alla gente che gli chiede di parlare dell'amore, della vita, della morte, del denaro, del lavoro, dei figli e delle tante altre problematiche umane, il profeta Almustafà risponde con profonda saggezza, in una ineguagliata sintesi del pensiero occidentale e orientale, della Bibbia e degli insegnamenti dei mistici Sufi. Un testo sapienziale che aiuta a conoscere meglio se stessi e il proprio compito nella vita - e oltre.