fbevnts L'altra riva - tutti i libri della collana L'altra riva, Edizioni Lavoro - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Lavoro: L'altra riva

Testimone oculare. Il libro del figlio

di Al-Qaysi Muhammad

editore: Edizioni Lavoro

pagine: 184

Ordinabile
10,32

Cannibale

di Didier Daeninckx

editore: Edizioni Lavoro

pagine: 104

Ispirato a un fatto realmente accaduto durante la grande Esposizione coloniale di Vincennes nel 1931, questo breve ma intenso romanzo, apparso in Francia nel 1998, svela attraverso le vicende di un gruppo di Kanak (i nativi della Nuova Caledonia), improvvisamente trapiantati in Francia, le imposture e le illusioni che nutrono la nostra società. Il racconto segue le tracce di due Kanak che ricercano alcuni loro compagni "dati in prestito" come attrazione ad un circo tedesco. Da questa vicenda paradossale si sviluppa una storia rocambolesca, attraverso la quale l'autore riesce a mettere a nudo la gretta mentalità coloniale di una Francia che, di lì a breve, si ritroverà a fare i conti con il proprio passato.
Ordinabile
7,75

Ultimo tè a Marrakesh e nuovi racconti

di Toni Maraini

editore: Edizioni Lavoro

pagine: 176

Ordinabile
11,88

Sardine

di Nuruddin Farah

editore: Edizioni Lavoro

pagine: 304

Il romanzo è tutto giocato sull'universo femminile, stipato di donne che narrano il corpo, le emozioni, i rapporti e analizzan
Ordinabile
14,46

L'uomo col bastone

di Ernest Pépin

editore: Edizioni Lavoro

pagine: 144

In una Guadalupa tormentata dal caos della sua diversità etnica, sociale e culturale le dicerie diventano realtà. Un giorno si diffonde nelle strade la leggenda dell'Uomo col bastone. Personaggio misterioso, senza volto, che fa parlare di sé facendo scivolare i giorni immobili degli abitanti di Pointe-a-Pitre per la china di una sottile angoscia. In questo romanzo dai toni popolari e insieme raffinati l'Uomo col bastone incarna tutte le paure e le idiosincrasie di una terra in cui il dominio francese, il meticciato e lo spirito caraibico si mescolano in una combinazione che esalta ogni componente.
Ordinabile
10,33

Speranza sacra

di Antonio A. Neto

editore: Edizioni Lavoro

pagine: 264

Esaurito
15,49

Una questione di potere

di Bessie Head

editore: Edizioni Lavoro

pagine: 236

Contattaci
12,91

District six

di Richard Rive

editore: Edizioni Lavoro

pagine: 279

Contattaci
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.