Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDT: Viaggi e avventura

In Etiopia con un mulo

di Dervla Murphy

editore: EDT

pagine: 320

Insieme al suo mulo Jock, Devla Murphy intraprende un pericoloso trekking nelle regioni più remote ed ostili dell'Etiopia. Ispirata dalle storie del Prete Gianni e della regina di Saba, parte alla ricerca della bellezza, del pericolo, della solitudine e del mistero, ma nei territori impervi del paese si trova ad affrontare la stanchezza, la malattia e il disordine degli affari interni dell'Etiopia. Grazie allo stretto contatto con la gente del posto e alla crescente familiarità con il loro stile di vita, l'autrice riesce a penetrare in profondità nella mentalità degli etiopi, regalandoci quadri di splendori naturalistici e spaccati di vita etiope.
15,00

Fuga da Manhattan. Un uomo, una donna e un bambino nell'Alaska selvaggia

di Richard Leo

editore: EDT

pagine: 320

Nel 1981 Richard Leo lascia un lavoro senza prospettive a New York e con pochi soldi e nessuna conoscenza pratica, parte per l'Alaska con la sua fidanzata Melissa. Dieci anni più tardi Leo vive ancora nella capanna di tronchi che egli stesso ha costruito all'ombra del Denali. Con lui ci sono il figlio Janus e una muta di dieci cani. Melissa non è stata capace di tollerare il silenzio della foresta boreale ed è ripartita. Inizia così la storia del figlio, cresciuto in compagnia del padre, libero dalle intrusioni della nostra epoca elettronica e dai condizionamenti della società moderna.
15,50
13,00
14,50

La vecchia Serbia. Viaggio in Iugoslavia

di Rebecca West

editore: EDT

pagine: 208

Dopo la Croazia e la Bosnia e l'Erzegovina esce ora un nuovo capitolo del lungo diario di viaggio Black Lamb and Grey Falcon, resoconto dell'esperienza vissuta in Ioguslavia alla fine degli anni '30 da Rebecca West, giornalista e scrittrice anglo-irlandese. La nuova tappa riguarda il Kosovo, cuore della Vecchia Serbia, dove l'autrice, visitando città, monasteri e campi di battaglia, indaga il passato di un popolo e di una terra oggi funestati da un conflitto che affonda le sue radici in odi lontani. Affresco epocale sullo sfondo di antichi e nuovi teatri di guerra, il libro adombra, infatti, temi riemersi poi con forza alla fine degli anni Novanta.
13,00

Una lady nel West. Tra pionieri, serpenti e banditi sulle Montagne Rocciose

di Isabella Bird

editore: EDT

pagine: 200

Pubblicato per la prima volta nel 1879, questo libro racconta di un'America che ormai è scomparsa: di territori selvaggi e magnifici, di abbondantissima fauna e flora, di remote cittadine, di incontri con serpenti a sonagli, lupi, puma e orsi grizzly e delle incostanti pasioni di minatori e pionieri. Nel suo viaggio attraverso il "selvaggio west", Isabella Bird incontra Jim, un fuorilegge amante della poesia e del whisky, "un uomo che ogni donna potrebbe amare, ma nessuna donna vorrebbe sposare".
13,00

Viaggio in Barberia

di Luciano Bianciardi

editore: EDT

pagine: 168

13,00
13,00

Viaggio in Iugoslavia. La Croazia

di Rebecca West

editore: EDT

pagine: 144

11,50
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.