Egea: Reference

Agribusiness. Management dell'azienda agricola

Agribusiness. Management dell'azienda agricola

editore: Egea

pagine: 419

Agribusiness è il perfetto manuale per la gestione dell'azienda agricola del terzo millennio
55,00
Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing

Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing

editore: Egea

pagine: 536

Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing
58,00
La marca. Costruzione, sviluppo, valutazione

La marca. Costruzione, sviluppo, valutazione

editore: Egea

pagine: 464

La rivoluzione digitale e l'evoluzione dell'ambiente economico e sociale hanno riproposto con grande evidenza il ruolo della m
56,00
Il reddito di istruzione. La strategia per rilanciare il paese parte dall'università

Il reddito di istruzione. La strategia per rilanciare il paese parte dall'università

editore: Egea

pagine: 144

Penultima per numero di laureati, tra le ultime per investimenti in istruzione universitaria rispetto al PIL, l'Italia è tra l
18,00
Finanza d'azienda

Finanza d'azienda

editore: Egea

pagine: 740

La finanza aziendale è la disciplina che studia la raccolta e l'impiego delle risorse da parte dell'impresa
78,00
Rischio e valore nelle banche. Misura, regolamentazione, gestione

Rischio e valore nelle banche. Misura, regolamentazione, gestione

editore: Egea

pagine: 1000

La maggiore integrazione finanziaria, la convergenza tra i diversi modelli di intermediazione, gli schemi di vigilanza basati
70,00
Trade marketing & sales management. Le nuove sfide commerciali

Trade marketing & sales management. Le nuove sfide commerciali

di Daniele Fornari

editore: Egea

pagine: 373

Nell'ultimo decennio, oltre che con una grande e lunga crisi economica, le imprese si sono confrontate con una fase storica ch
44,00
BrandTelling

BrandTelling

editore: Egea

pagine: 322

Creare e accrescere il valore di un brand non con la vecchia cassetta degli attrezzi, ma sfruttando le potenzialità tipiche de
39,00
Business plan. Guida per imprese sane, start-up e aziende in crisi

Business plan. Guida per imprese sane, start-up e aziende in crisi

editore: Egea

pagine: 289

Oggetto del libro è il business plan delle imprese, di quali parti si compone e come si costruisce. Il tema può ormai sembrare scontato, ma la problematica è molto complessa e il testo la affronta in modo mirato a seconda della tipologia di aziende e situazioni: aziende in equilibrio economico-finanziario, start-up, imprese in crisi. Nel fare ciò, integra la descrizione della metodologia con numerosi casi ed esempi tratti dalla realtà aziendale. È necessario evitare che il piano venga inteso come una semplice previsione di numeri economico-finanziari, conseguenti a valori storici rilevati in anni recenti, con il rischio di bypassare o sottovalutare ciò che del piano è la vera essenza, cioè gli indirizzi strategici di business, gli obiettivi e i fattori critici di successo per raggiungerli, i piani d'azione con i relativi progetti. Gli autori distinguono le tre tipiche situazioni aziendali, in cui il problema del business pian assume configurazioni diverse. Le finalità prevalenti sono di corretto management per le imprese "sane", anche se assume notevole rilevanza la funzione di informazione a potenziali finanziatori. Per le start-up il ruolo informativo a soggetti finanziatori di varia estrazione, condizione per l'avvio dell'iniziativa, è invece decisivo. Le imprese in crisi, a loro volta, devono dimostrare ai creditori e ad altri soggetti che intervengono nelle procedure previste dalla legge che il progetto di turnaround intrapreso è destinato ad avere successo.
39,00
La governance dei rischi. Un riferimento per gli organi e le funzioni di governo e controllo

La governance dei rischi. Un riferimento per gli organi e le funzioni di governo e controllo

editore: Egea

pagine: XVI-342

Il Codice di Autodisciplina del Comitato per la Corporate Governance promosso da Borsa Italiana parla chiaro, affermando la ce
42,00
Startupper. Guida alla creazione di imprese innovative

Startupper. Guida alla creazione di imprese innovative

editore: Egea

pagine: 407

Avviare con successo una nuova impresa, che si tratti di un'attività tradizionale o di un progetto digitale di ultima generazione, richiede quali condizioni imprescindibili un'idea originale, un'attenta pianificazione di tutti i passi da compiere e un'implementazione rigorosa di ogni fase. Questo manuale mantiene la promessa di guidare passo dopo passo il neo-imprenditore a far bene le cose per lanciare un'iniziativa profittevole e in grado di crescere. Centrale è il processo di sviluppo clienti: l'imprenditore deve "uscire dall'ufficio", immergersi nel mondo in cui i suoi potenziali clienti vivono, per proporre loro prodotti e servizi innovativi, dotati di tutte le caratteristiche che li rendano preferibili e acquistabili. Ogni passo è dettagliatamente descritto: la ricerca del mercato potenziale, la formulazione del modello di business, l'analisi delle esigenze dei clienti, il test di prodotto, la verifica operativa del modello di business, il lancio del nuovo prodotto, la preparazione della vendita, il posizionamento del prodotto e dell'azienda. Fino alla domanda cruciale: insistere sulla posizione o cambiare direzione? Il volume non richiede di essere letto tutto subito o in sequenza: è lo stesso autore a suggerire di farne una guida che accompagni costantemente i primi anni di vita della nuova impresa. A corredo, alcuni strumenti sono disponibili online tra cui: schemi e liste di controllo, indicazioni normative e un pratico glossario con tutti i termini-chiave.
52,00
Marketing strategico

Marketing strategico

editore: Egea

pagine: 990

Il marketing strategico focalizza, nell'arte del management, la definizione delle manovre più efficaci per trasferire una prop
60,00