Einaudi: Biblioteca della Pléiade
Poesie. Testo a fronte
di Bertolt Brecht
editore: Einaudi
pagine: 1878
Il secondo volume dell'edizione commentata delle opere di Brecht segue l'ordine cronologico proposto nei volumi XI, XII, XIV, XV dei "Werke. Große kommentierte Berliner und Frankfurter Ausgabe". Esso comprende, nella loro stesura originaria, le raccolte pubblicate in vita dall'autore così come quelle apparse più tardi o quelle di cui erano già usciti testi sparsi o parzialmente raggruppati in varie edizioni delle liriche o nei quadri dei "Versuche". La presente edizione comprende inoltre una selezione di poesie sparse e frammentarie ordinate secondo un criterio cronologico: sono state riprese tutte le poesie già presenti nel secondo dei due volumi dei Millenni einaudiani, a cui è stato aggiunto un buon numero di altre finore inedite.
Contattaci
Istituzioni oratorie. Testo latino a fronte
di M. Fabio Quintiliano
editore: Einaudi
pagine: 2180
Il trattato di retorica per eccellenza, il più noto dall'antichità ai giorni nostri, di certo l'archetipo di ogni discorso sul
Contattaci
Contattaci
Opere
di Percy Bysshe Shelley
editore: Einaudi
pagine: 1966
Poeta amoroso, lirico dalle grandi passioni che attraversano il tempo e agitano gli spiriti, Shelley ha non solo espresso un'a
Contattaci
Contattaci
L'iliade
di Omero
editore: Einaudi
pagine: 1570
I problemi della traduzione occupano un posto di primo piano nel lavoro di Guido Paduano, uno dei nostri maggiori studiosi dell'antichità classica. La sua versione appare intonata alla sensibilità del lettore d'oggi, e di esemplare scorrevolezza. Di Paduano è anche l'importante saggio introduttivo, mentre il commento è affidato a Maria Serena Mirto, che guida il lettore a una comprensione analitica del testo riferendosi da un lato ai suoi contenuti narrativi, dall'altro alle modalità della sua realizzazione.
Contattaci
Antologia della poesia italiana
editore: Einaudi
pagine: 1568
Dopo il volume dedicato al Due-Trecento, l'opera prosegue con i poeti dal XV al XVIII secolo. Come già nel primo volume, ogni sezione è introdotta da alcuni fra i massimi specialisti dei singoli campi, di ogni autore si ridiscute e si offre il testo più attendibile, ogni poesia è annotata con ricchezza di riferimenti e indicazioni di lettura.
Fuori catalogo
Fuori catalogo


