Il tuo browser non supporta JavaScript!

Einaudi: Einaudi. Stile libero. DVD

Villaggio

Kranz, Fracchia, Fantozzi... Il meglio degli sketch di un genio che ha segnato un'epoca. Con DVD

 

editore: Einaudi

pagine: 101

Attore, cabarettista, scrittore
24,00

Alberto Sordi presenta Albertone

Con DVD

 

editore: Einaudi

L'antologia originale delle più celebri apparizioni televisive di Sordi
24,00

G8. Cronaca di una battaglia

di Carlo Lucarelli

editore: Einaudi

pagine: 133

Il G8 continua a rimanere una ferita aperta nel cuore della nostra convivenza civile e democratica. Ci sono domande a cui una sentenza di tribunale non può dare risposta. Lucarelli ricostruisce nel volume i giorni di Genova, dando la parola a protagonisti e testimoni. E analizza le prime sentenze, i cui dispositivi sono riportati integralmente. Nel DVD, scena per scena, il racconto televisivo del G8. C'erano tante telecamere a Genova in quei giorni, tanti registratori, tanti telefonini. Praticamente ogni momento è stato documentato da più angolazioni. Le immagini, i suoni si possono interpretare ma ci sono e restano. E quando sono così, pongono domande che richiedono risposte, con decisione, senza paura e pubblicamente. In una democrazia, i panni sporchi, quando ci sono, non si dovrebbero lavare in casa.
24,00

Il sergente. DVD

di Marco Paolini

editore: Einaudi

pagine: 182

Nell'autunno del 2004 Marco Paolini viaggiò fino alle pianure del Don, fino al villaggio, ormai scomparso, in cui i soldati italiani cercarono rifugio durante la ritirata delle forze impiegate in Russia del 1943. Il DVD include il filmato di uno spettacolo teatrale registrato nel corso degli anni in tre teatri diversi - "Il sergente" -, ma racconta anche del viaggio di Paolini per preparare lo spettacolo. Un film nel film: il racconto de "Il sergente nella neve" di Mario Rigoni Stern, ma anche il racconto del "ritorno sul Don" dell'autore. Il libro - "Il quaderno del sergente" - è un quaderno teatrale in cui Paolini ripercorre l'avventura della messa in scena dello spettacolo.
23,00

Totò è sempre Totò. Il meglio di Totò in 97 minuti e 94 sketch-capolavoro

di Valentina Pattavina

editore: Einaudi

pagine: 142

Il dvd allegato contiene un montaggio d'autore, da "Totò e le donne", "Signori si nasce", "La banda degli onesti", "Totò, Peppino e la malafemmina", "Letto a tre piazze". Il libro, partendo dalla vita e dalle affinità dei due attori, indaga per la prima volta la storia e i meccanismi della "coppia comica" Totò e Peppino. Anche attraverso un nutrito gruppo di pareri di oggi e le testimonianze "in viva voce" di chi ha lavorato con i due. La prefazione è di Lello Arena, che ha anche ideato e curato l'intero progetto.
24,00

Scacco al re

La cattura di Provenzano. DVD. Con libro

editore: Einaudi

pagine: 129

Nel Dvd, una docufiction di 100 minuti
23,00

Racconti d'Italia

3 DVD. Con libro

di Iacona Riccardo

editore: Einaudi

pagine: 91

Un "viaggio" in sei tappe lungo l'Italia delle contraddizioni economiche, dei fidanzati e delle famiglie, l'Italia della ricer
28,00

Romanzo criminale

Con DVD

di De Cataldo Giancarlo

editore: Einaudi

pagine: 636

Un'Italia segreta, inquietante in un romanzo che ha il ritmo delle saghe noir americane
24,80

Personaggi

di Antonio Albanese

editore: Einaudi

pagine: 67

La follia italiana vista attraverso al comicità, le maschere e i fantastici "mostri" di Antonio Albanese, dall'inizio della sua carriera ad oggi. Un viaggio satirico per raccontare il Paese, la politica, il lavoro, l'amore.
23,00

Parole e canzoni

di Vasco Rossi

editore: Einaudi

pagine: 200

Il libro, "Provokautore" non è solo il canzoniere ragionato di Vasco Rossi. Scrittori, amici e compagni di viaggio hanno contribuito a tracciare il ritratto artistico e umano del "Blasco". Con pagine rare o inedite dell'artista di Zocca. In appendice nota biografica, discografia completa, bibliografia e altro. Nel DVD, attraverso immagini tratte dai concerti, dalle apparizioni televisive e da una lunga intervista appositamente raccolta, Vincenzo Mollica narra Vasco Rossi come non era mai apparso finora. L'omaggio a un artista che ha stravolto gli schemi del panorama musicale italiano.
24,00

Parole e canzoni

Con DVD

di Capossela Vinicio

editore: Einaudi

Il libro " Niente canzoni d'amore" è il canzoniere integrale di Capossela, accompagnato da altre pagine rare o inedite
23,00

Oylem Goylem

Con DVD

di Ovadia Moni

editore: Einaudi

pagine: 100

Rappresentato per la prima volta nel 1993, e poi più volte ripreso nel corso di questi anni, "Oylem Goylem" è tra le opere meg
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.