fbevnts Grandi opere - tutti i libri della collana Grandi opere, Einaudi - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 20
Vai al contenuto della pagina

Einaudi: Grandi opere

Il romanzo

editore: Einaudi

pagine: 937

"Come parlare degli innumerevoli romanzi del mondo? Quest'opera proverà a combinare tre prospettive distinte. Per prima cosa, il romanzo è per noi un fatto culturale, che ha ridefinito il senso della realtà, il fluire del tempo e dell'esistenza individuale, il linguaggio, le emozioni e i comportamenti. Romanzo come cultura, dunque; ma anche come forma, anzi forme, plurale, perchè nella sua lunga storia si incontrano le creature più sorprendenti e i confini stessi dell'universo letterario diventano incerti. Ma è proprio questa flessibilità che ha fatto del romanzo la prima forma simbolica mondiale: una fenice che ovunque si trovi sa riprendere il volo, e ha l'astuzia di azzeccare sempre il linguaggio giusto per i suoi lettori." (Franco Moretti).
Fuori catalogo
85,00

Enciclopedia della musica

editore: Einaudi

pagine: 1100

La musica del secolo scorso, con tutte le rivoluzioni stilistiche, estetiche, tecnologiche ed economiche che ha conosciuto, richiedeva un approccio immediato e affidato alle nuove discipline. Non a caso il primo volume dell'Enciclopedia della musica sembra partire dalla fine, poichè il suo primo volume è dedicato al Novecento.
Fuori catalogo
110,00

Letteratura italiana. Vol. 1: Il letterato e le istituzioni.

Il letterato e le istituzioni

 

editore: Einaudi

pagine: 1075

Contattaci
82,63

Dizionario delle letterature classiche

 

editore: Einaudi

I 2730 lemmi trattano, accanto allo specifico letterario, anche argomenti relativi a mito, religione, scienza, costume, storia
Contattaci
43,90

Storia d'Europa

editore: Einaudi

pagine: 1287

Con il V secolo fin verso il primo millennio prende forma l'Europa: una sintesi complessa di civiltà, di stati e di popolazioni a fronteggiare i flussi di invasione che giungono dall'Asia. Ma è un'entità tutt'altro che unitaria. All'Europa predominante, cristiana e occidentale, che diverrà il fulcro della più nota civiltà medioevale, se ne affianca un'altra, bizantina, ortodossa, orientale: Bisanzio, l'Islam, gli Slavi, il Baltico. Il libro ci offre un profilo di questa entità che fin dal suo inizio racchiude in sé molte e diverse Europe.
Contattaci
82,63

Storia d'Europa

editore: Einaudi

pagine: 669

Contattaci
82,63

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.