fbevnts Spiritualità missionaria - tutti i libri della collana Spiritualità missionaria, Emi - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Emi: Spiritualità missionaria

Contattaci
5,16

Spiritualità missionaria di un sacerdote diocesano: Guido Maria Conforti

di Alfiero Ceresoli

editore: Emi

pagine: 128

Missionario saveriano, ha operato per dodici anni in Brasile. Tornato in Italia ricopre vari incarichi: membro della Direzione Generale dell'Istituto, Rettore del Collegio internazionale Conforti. Nel 1996 porta a conclusione la causa di beatificazione del fondatore della congregazione G. Maria Conforti.
Contattaci
5,16
Contattaci
10,33

In cammino con il Vangelo. Icone della missione

di Teresina Caffi

editore: Emi

pagine: 128

Il volume raccoglie le riflessioni di Teresina Caffi già pubblicate su "Missionari Saveriani". Ogni meditazione comprendere un passo dei Vangeli o degli Atti degli Apostoli affiancato a un'immagine da osservare. L'Autrice si sofferma sul protagonista del brano e avvia con lui un dialogo attuale, diretto e confidenziale. Queste meditazioni svelano quanto sia missionario vivere nel mondo di oggi, "in cammino con il Vangelo", e accompagnano il lettore per incoraggiarlo nella sequela del Signore.
Contattaci
10,00

Inno alla vita. Il grido dei poveri contro il vitello d'oro

di Alex Zanotelli

editore: Emi

pagine: 128

Sono discorsi o articoli nati in contesti diversi e destinati a uditori o lettori diversi. P. Alex ritorna spesso su alcuni dati, citazioni o riflessioni, per smascherare i meccanismi dell'impero del denaro e sollecitare una scelta radicale per "i nuovi stili di vita".
Fuori catalogo
7,00

La discesa verso l'alto. Maria Assunta Pallotta. Una giovane francescana testimone della tenerezza di Dio

di Paola Dal Pra

editore: Emi

pagine: 144

Entrata nelle Francescane Missionarie di Maria, l'ordine fondato dalla beata Maria della Passione, Maria Assunta Pallotta aveva chiesto di andare in Cina tra i lebbrosi. Il 24 marzo del 1905 chiede di poter morire al posto di una consorella e il 7 aprile è esaudita. L'inverno è al culmine nello Shan-si e la stanza in cui la giovane donna sta per morire si riempie di un profumo soave, mai sentito. La notizia si sparge nei dintorni e i cinesi accorrono. Ai loro cuori, affranti dalla tristezza, è comunicata un'inspiegabile gioia. Il 23 aprile del 1913 il suo corpo viene esumato e trovato incorrotto. Il 7 novembre del 1954 è proclamata beata nella basilica di San Pietro.
Contattaci
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.