fbevnts Spiritualità missionaria - tutti i libri della collana Spiritualità missionaria, Emi - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Emi: Spiritualità missionaria

Una fede feriale

di Vittorio Moretto

editore: Emi

pagine: 256

Padre Moretto pone una domanda fondamentale: è possibile mantenere la gioia di vivere anche quando le circostanze ci impogono
Ordinabile
13,00

Cristiani si diventa. Per una spiritualità della libertà radicale

di Albert Nolan

editore: Emi

pagine: 224

Il mondo cristiano manifesta un certo distacco dall'originale messaggio di Gesù. In fin dei conti, chi perdona settanta volte sette? Chi offre l'altra guancia quando lo schiaffeggiano? Chi vende tutto quello che ha per darlo ai poveri? O prega per i suoi nemici?Tali domande, che vanno al nocciolo del vangelo, mettono a nudo molta incoerenza cristiana e fanno spesso pensare che ciò che Gesù ha proposto sia una suggestiva utopia da ammirare, piuttosto che un progetto da trasformare in vita. Albert Nolan affronta questo problema partendo dalle aspirazioni non soddisfatte dell'uomo di oggi e dall'esperienza personale di Gesù. Mostra che il vangelo merita di essere riproposto in tutta la sua radicalità e bellezza originale. Ricorda che cristiani non si nasce ma si diventa, in un lento e difficile percorso giornaliero d'incontro con il Signore. Per chi lo intraprende, è la più straordinaria avventura che porta alla libertà radicale oltre che alla realizzazione personale. Questo libro aiuta a iniziare il cammino e a non fermarsi per strada.
Contattaci
15,00

Domande risposte e sogni. La saggezza di chi ha radici lontane

di Severin Kyalondawa Kazamwali

editore: Emi

pagine: 96

Una riflessione sulla situazione dei tanti Stati indipendenti africani nati dopo la fine dell'esperienze colonialiste. L'autore vuole indicare la soluzione pacifica ma culturalmente rilevante per restituire dignità e valore al suo popolo nell'ottica di un futuro più sereno. Per questo insiste sulle differenze con i popoli europei, che non devono essere viste come motivo di contrasto ma come ricchezza per l'intera umanità. Inoltre sottolinea la necessità di un'adeguata formazione per quei popoli africani tenuti nell'ignoranza a causa della sudditanza storica.
Contattaci
5,00

Sulle strade di Pasqua

di Alex Zanotelli

editore: Emi

pagine: 96

Un libro da meditare attentamente. In esso si uniscono in modo armonico i temi della fede cristiana e i grandi drammi della società di oggi che, nel sud del mondo, si manifestano con una forza sconcertante. Il contenuto di questo libro è stato pubblicato su "Nigrizia" nel 1996 e 1997. È un libro di "profezie", cioè di giudizi di Dio: un Dio che ama e per salvare tutti non risparmia nessuno, neppure il proprio Figlio. L'Autore ci fa passare dallo sdegno per il mondo in cui il Povero di Nazareth è ancora condannato e crocifisso nell'immenso Impero del denaro, alla tenerezza e speranza di chi cammina sulle strade di Pasqua. Questa II EDIZIONE RIVISTA porta il volume a 96 pagine, 16 in più dell'edizione precedente. Contiene il testo di una conferenza di p. Alex dal titolo "Una lettura biblica della globalizzazione".
Contattaci
5,16

Dio ha tanto amato il mondo. La spiritualità missionaria dell'evangelista Giovanni

di Bruno Maggioni

editore: Emi

pagine: 96

Volume di spiritualità, una spiritualità forte, essenziale, senza fronzoli, con due riferimenti precisi: la parola di Dio (fondamento di ogni autentica spiritualità) e la concretezza della missione universale, dovere di ogni cristiano. L'Autore prende in esame il Vangelo di Giovanni sviluppandone le prospettive missionarie, partendo dall'annuncio della Parola e passando poi al valore della testimonianza e dell'incontro. Chiude il volume un commento alle beatitudini del Vangelo di Matteo.
Contattaci
5,16

Testimoni del sogno di Dio

editore: Emi

pagine: 96

L'Africa è giovane e piena di vita, anche nell'estrema povertà cui è stata ridotta. La parola di Dio è sempre nuova, anche se fu scritta tanti secoli addietro. La missione cammina senza stanchezze, perché lo Spirito che la anima è più forte di ogni umana debolezza. L'Africa, la Bibbia e la Missione chiedono ai giovani di mettersi con fiducia e coraggio davanti al Terzo Millennio, che per loro è una chiamata, ma ancor più una promessa. Meditazioni per flash, che mirano a sostenere il cammino vocazionale, in senso ampio. (www. Emi. It)
Contattaci
5,16

La parola si fa carne. Itinerari biblici di spiritualità missionaria

di Bruno Maggioni

editore: Emi

pagine: 160

Non ci si può impegnare nella missione universale senza seguire nel proprio stile di vita la Parola che si è fatta carne.
Contattaci
6,71

Poveri e amici dei poveri. Spiritualità della povertà

di Enrico Bartolucci

editore: Emi

pagine: 96

La povertà evangelica è "povertà effettiva, gioia interiore, distacco, condividere la vita dei poveri, amare e servire i poveri". Il vero cristiano, e più ancora il vero sacerdote, è povero e amico dei poveri. Senza la povertà, come stile di vita e come atteggiamento interiore, non è possibile nessuna vera azione pastorale.
Contattaci
5,16
Contattaci
7,75

Lo spirito effuso dal cuore. Spiritualità missionaria per il terzo millennio

editore: Emi

pagine: 224

Una spiritualità è autentica nella misura in cui è presenza e impegno. Le radici di questa spiritualità sono nell'esperienza mistica di Gesù: il Figlio; nella dimensione comunitaria di Gesù: il Fratello; e nella realtà apostolica-missionaria di Gesù: il Buon Pastore. È questo il messaggio che ci giunge dalle terre sofferenti d'Africa attraverso due missionari comboniani che nella fedeltà al carisma del beato Daniele Comboni hanno imparato a unire contemplazione e missione.
Contattaci
8,78

All'ombra di Nabucodonosor

di Frédy Kunz

editore: Emi

pagine: 112

Nabucodonosor è il potere che opprime, l'avversario che ostacola il cammino, e che è destinato a non scomparire. La vocazione dei cristiani, "stranieri e pellegrini in questo mondo", è di vivere all' "ombra di Nabucodonoso", senza smettere di lottare con amore e di proporre "nuovi stili di vita" per dare futuro all'umanità. Imparare a vivere all'ombra di Nabucodonosor, conquistando spazi di resistenza e di libertà, in cui esprimere il diritto alla vita, alla dignità, alla giustizia, alla pace e in cui far maturare la fede e la speranza: è questo il percorso di spiritualità indicato e testimoniato in queste pagine.
Contattaci
5,16

La rosa dell'Imam

di Marius Garau

editore: Emi

pagine: 128

Un libro di spiritualità che narra l'amicizia fondata sul dialogo tra l'autore, prete cattolico, e l'imam della moschea di Gafsa in Tunisia.
Contattaci
6,71

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.