Il tuo browser non supporta JavaScript!

Emme edizioni: ALBUM

Abbracciami

di Simona Ciraolo

editore: Emme edizioni

pagine: 32

Hai mai desiderato un abbraccio forte? Felipe sì, ma la sua famiglia non è molto affettuosa: i cactus, dovete sapere, hanno un carattere un po'... spinoso. Senza darsi per vinto, Felipe parte alla ricerca di qualcuno che, magari, possa dargli quell'abbraccio che sogna più di ogni altra cosa. Età di lettura: da 4 anni.
13,90

Gli orsi non leggono!

di Emma Chichester Clark

editore: Emme edizioni

pagine: 32

C'era una volta un grande orso bruno che trovò un libro sotto un albero
14,90

Papà è connesso

di Philippe De Kemmeter

editore: Emme edizioni

pagine: 32

Se per caso incontrate un pinguino con un computer, niente paura: è il mio papà
9,90

Mille cose

di Anna Kövecses

editore: Emme edizioni

pagine: 77

Quante cose conosci? Mille? Colori, numeri, forme, frutti, animali, attrezzi, oggetti, mezzi di trasporto e tanto altro ancora: cerca Topino nelle pagine di questo coloratissimo libro e imparerai un mondo di parole nuove. Età di lettura: da 3 anni.
18,00

Storielle per bambini di 3 anni

di Isabella Paglia

editore: Emme edizioni

pagine: 48

Alzarsi, lavarsi, mangiare, giocare, dormire... La vita di tutti i giorni si veste dei colori della fantasia... Età di lettura: da 3 anni.
9,90

La strega Rossella per i quindici anni

editore: Emme edizioni

pagine: 40

A quindici anni dalla prima pubblicazione, esce in edizione speciale il classico di Julia Donaldson e Axel Scheffler. Guarda gli schizzi inediti dell'illustratore e leggi la nota dell'autrice: scoprirai a chi è ispirata la strega Rossella! Età di lettura: da 4 anni.
14,50

La regina delle nevi da Hans Christian Andersen

editore: Emme edizioni

pagine: 32

Tanto tempo fa il diavolo costruì uno specchio magico che deformava le cose: tutto ciò che era bello diventava brutto, e tutto ciò che era brutto diventava orribile. Il diavolo si divertiva a guardare il mondo nel suo magico specchio, ma un giorno questo si ruppe e i pezzi caddero sulla terra. Età di lettura: da 4 anni.
13,50

Giusto o sbagliato?

di Mario Corte

editore: Emme edizioni

pagine: 208

Il mondo è la nostra casa. Ma noi che lo abitiamo, abbiamo le idee chiare sugli effetti delle nostre azioni? Sappiamo cosa è giusto e cosa è sbagliato? Dai piccoli trucchi (come non aprire troppo spesso il frigorifero) ai grandi principi (come rispettare i diritti degli altri) alle missioni possibili (come salvare il pianeta), passando per la salute e il piacere del cibo. A ogni pagina un seme, per far germogliare il senso di giustizia nei cittadini di domani. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Stanotte... ha nevicato!

di Steffie Brocoli

editore: Emme edizioni

pagine: 16

Fa freddo. Ha nevicato da poco. Qua e là delle tracce di animali: una volpe, un riccio, un uccello... Ciascuno si rifugia dove può: nel cavo di un tronco, dietro a un grosso sasso, fra i rami secchi di un cespuglio... Ogni traccia è una goffratura a rilievo nella pagina, ogni aletta copre una piccola illustrazione-sorpresa colorata. Età di lettura: da 3 anni.
16,00

Il piccolo abete

editore: Emme edizioni

pagine: 32

È la Vigilia di Natale e nessuno vuole portare a casa il piccolo abete... nessuno tranne un bambino, al quale non importa se il povero alberello è meno alto e robusto degli altri. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Iqbal. Bambini senza paura

editore: Emme edizioni

pagine: 40

La storia appassionante e poetica di Iqbal e dei suoi amici, schiavi in una fabbrica di tappeti, che lottano contro l'ingiustizia e la violenza, per la libertà di tutti i bambini sfruttati. Tratto dall'omonimo film di animazione liberamente ispirato al romanzo "Storia di Iqbal" di Francesco D'Adamo. Età di lettura: da 7 anni.
13,90

È logico!

di Anna Cerasoli

editore: Emme edizioni

pagine: 64

La logica è la scienza che studia le forme corrette dei ragionamenti, vale a dire gli schemi argomentativi che, da premesse vere, conducono a conclusioni vere. È anche la scienza fondamentale nell'ambito dell'informatica. C'è attualmente un forte dibattito circa l'introduzione di elementi di logica già nella scuola primaria. In questo nuovo testo di Anna Cerasoli la logica corre sotto traccia lungo tutto il semplice racconto, attraverso l'uso dei connettivi logici non, e, oppure, se... allora. Di volta in volta le illustrazioni contribuiscono alla comprensione illustrando i casi vero/falso. Nelle ultime pagine dieci esercizi propongono la riflessione e la verifica sulle proposizioni oggettive/soggettive, sui termini tutti/nessuno/qualcuno e sulla corretta applicazione dei connettivi. Il racconto ha una sua morale che può essere sintetizzata così: "È colto chi fa bene quello che fa, sia pure l'imbrattarsi nel fango". Sarà proprio questa capacità, esercitata con impegno e maestria dal maialino protagonista, che lo porterà a conquistarsi la libertà. Età di lettura: da 6 anni.
11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.