Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Etas: Economia della cultura

Crisi economica e competitività. La cultura al centro o ai margini dello sviluppo? Sesto rapporto annuale Federculture 2009

editore: Etas

pagine: 288

Crisi dei consumi e della produzione, indebitamento finanziario, crollo dell'occupazione
27,00

Marketing delle arti e della cultura

di François Colbert

editore: Etas

pagine: 352

Il testo esemplifica le caratteristiche peculiari del prodotto artistico e le conseguenti scelte strategiche di mercato, attraverso l'analisi del ruolo delle imprese e delle organizzazioni culturali nella società moderna. Aggiornato con numerosi case study di imprese culturali di tutto il mondo compresa l'Italia -, "Marketing delle arti e della cultura" è uno strumento per tutti coloro che vogliono capire come il marketing funziona in ambito culturale e desiderano familiarizzare con le sfide poste dai prodotti artistici nella scelta della giusta strategia di mercato. Non solo, quindi, manager del settore culturale, ma anche pubblici amministratori, sponsor e service provider potranno comprendere e verificare le pratiche abituali del settore e scegliere i loro futuri corsi di azione. La prima edizione francese del libro è stata premiata con la "Medaglia dell'Accademia" dall'Accademia delle Scienze Commerciali di Parigi.
27,00

Economia del cinema

Principi economici e variabili strategiche del settore cinematografico

editore: Etas

pagine: 352

Sommario: Le dimensioni del settore cinematografico; L'evoluzione del settore cinematografico in Europa e negli Stati Uniti; I
27,00

Organizzare l'arte. La gestione manageriale di eventi e spettacoli

di Luigi Maria Sicca

editore: Etas

pagine: 144

Distinguendo i 'ruoli' del 'top management' da quelli del 'middle management', l'autore assume come punto di partenza la speci
14,98

I teatri lirici. Da enti autonomi a fondazioni private

di Giorgio Brunetti

editore: Etas

pagine: 208

La trasformazione dei teatri lirici da enti autonomi a fondazioni private costituisce un fatto nuovo di grande importanza: con
21,69

Il museo come azienda

Management e organizzazione al servizio della cultura

di Bagdadli Silvia

editore: Etas

pagine: 240

Anche il museo non sfugge alla logica aziendale, anzi appare sempre più necessario che si rivolga al mercato e che si orienti
18,59

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.