Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il museo come azienda

Il museo come azienda
Titolo Il museo come azienda
Sottotitolo Management e organizzazione al servizio della cultura
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Economia della cultura
Editore Etas
Formato
libro Libro
Pagine 240
Pubblicazione 1997
ISBN 9788845310232
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,59
Anche il museo non sfugge alla logica aziendale, anzi appare sempre più necessario che si rivolga al mercato e che si orienti all'economicità, valori che non devono essere considerati in conflitto con l'attività museale. Questo testo fornisce gli strumenti adeguati per amministrare le risorse già scarse delle nostre istituzioni artistiche e culturali. Il suo fine principale è di fornire alcune logiche economiche di fondo a chi riveste incarichi di responsabilità nei Beni Culturali senza disporre di una formazione economica e gestionale e vuole anche sensibilizzare la comunità scientifico-economica verso temi che in altri paesi hanno già dato origine a specifici filoni di ricerca e formazione.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.