Il tuo browser non supporta JavaScript!

Etas

Manuale di museologia

di Maria Laura Tomea Gavazzoli

editore: Etas

pagine: 272

Il manuale si propone sia come valido riferimento per coloro che seguono gli studi sul patrimonio culturale e sulla sua gestio
23,00

Economia & management

editore: Etas

19,00

Economia & Management

editore: Etas

"Economia & Management", la rivista di direzione aziendale della SDA Bocconi fondata da Claudio Dematté ha rappresentato, fin dalla sua prima ideazione, un ponte ideale tra l'attività manageriale e le continue evoluzioni della ricerca e del sapere teorico e uno strumento indispensabile per aggiornarsi e non abbandonare la propria formazione. I contributi di autorevoli opinionisti del mondo non solo dell'economia, ma anche della cultura e dell'informazione, garantiscono su ogni numero l'apporto di riflessioni preziose e di altissime competenze, con un taglio dinamico e "veloce", in una veste grafica moderna e facile da consultare.
19,00

Economia & management

editore: Etas

pagine: 127

"Economia & Management", la rivista di direzione aziendale della SDA Bocconi fondata da Claudio Dematté ha rappresentato, fin dalla sua prima ideazione, un ponte ideale tra l'attività manageriale e le continue evoluzioni della ricerca e del sapere teorico e uno strumento indispensabile per aggiornarsi e non abbandonare la propria formazione. I contributi di autorevoli opinionisti del mondo non solo dell'economia, ma anche della cultura e dell'informazione, garantiscono su ogni numero l'apporto di riflessioni preziose e di altissime competenze, con un taglio dinamico e "veloce", in una veste grafica moderna e facile da consultare.
19,00

Economia & management

editore: Etas

pagine: 127

Economia & Management", la rivista di direzione aziendale della SDA Bocconi fondata da Claudio Dematté ha rappresentato, fin dalla sua prima ideazione, un ponte ideale tra l'attività manageriale e le continue evoluzioni della ricerca e del sapere teorico e uno strumento indispensabile per aggiornarsi e non abbandonare la propria formazione. I contributi di autorevoli opinionisti del mondo non solo dell'economia, ma anche della cultura e dell'informazione, garantiscono su ogni numero l'apporto di riflessioni preziose e di altissime competenze, con un taglio dinamico e "veloce", in una veste grafica moderna e facile da consultare.
19,00

Strategia degli scacchi per vincere nel business

di Bruce Pandolfini

editore: Etas

pagine: 144

Eleganti e rigorosi, gli scacchi sono un gioco che seduce, confonde e rapisce. Si basano sulla conoscenza della strategia e il senso tattico, per studiare la concorrenza, avere un piano di lungo termine e uno di breve termine e supportarli con le mosse giuste: le stesse competenze che caratterizzano ogni impresa di successo. In quindici "lezioni", il libro illustra le regole del gioco attraverso esperienze e racconti delle partite più difficili e le declina per il mondo del business, per condividere con i giocatori migliori i segreti per pensare e agire nel modo più veloce, innovativo ed efficace. Dalla scacchiera alla sala riunioni, alla vita quotidiana, l'autore mostra a tutti come trasformare le regole in arte, e vincere.
13,50

Management plurale

Diversità individuali e strategie organizzative

di Bombelli M. Cristina

editore: Etas

Per anni il diversity management, la funzione aziendale che si occupa della conoscenza e della valorizzazione delle differenze
20,50

Differente. Il conformismo regna ma l'eccezione domina

di Youngme Moon

editore: Etas

pagine: 268

Accade di tanto in tanto che un libro semplicemente "spacchi" la routine. Adesso è il momento di "Differente" di Youngme Moon, un testo per "persone che non leggono libri di business", un libro che sembra una conversazione intima con un amico che ha riflettuto su come funziona il mondo, e che ti conduce a vederlo in un modo completamente nuovo. Se c'è una convinzione comune che pervade ogni impresa, in ogni settore, è l'importanza di "competere come pazzi" per differenziarsi. Tuttavia, questo testa-a-testa con i concorrenti su funzioni, quantità, prezzi e ogni altro aspetto di prodotti e servizi - ha l'effetto perverso di rendervi uguali a chiunque altro. Il messaggio di Youngme Moon è semplice. Uscite da questo meccanismo che non vi sta portando da nessuna parte. Aspirate a offrire al mondo qualcosa di significativamente differente - differente in un modo che sia insieme fondamentale ed esauriente. Lungo la strada, questa premiata docente e innovatrice attinge alle sue ricerche, ai suoi case study e alle sue esperienze per tessere una ragnatela di storie di imprese "alternative", mavericks e iconoclasti che hanno profondamente rigettato l'ortodossia in favore di un approccio più avventuroso, con coraggio, immaginazione e passione. Il risultato è una decostruzione mozzafiato della strana e meravigliosa cultura in cui viviamo e consumiamo, una "fotografia" della differenziazione diversa da qualunque altra si possa trovare nel business oggi.
22,50

Il capitalismo può sopravvivere? La distruzione creatrice e il futuro dell'economia globale

di Joseph A. Schumpeter

editore: Etas

pagine: 206

Stiamo vivendo nell'era di Schumpeter, il potente profeta dell'economia del XX secolo, che più di 50 anni fa aveva preannunciato il caos del capitalismo attuale. Rileggere ora le sue parole, in questo breve saggio, e metterle in relazione con la crisi che ancora non è passata, è la via per riscoprire l'essenza del capitalismo d'impresa - che per funzionare richiede innovazione e cambiamento costanti - e tornare alle origini in cui l'imprenditore era un uomo dalla grande visione ed energia, che guidava le forze del cambiamento. La più raffinata analisi del capitalismo mai scritta e una guida inestimabile e di estrema attualità all'economia globale.
17,00

Guida alle domande sul mutuo. 70 risposte aggiornate per evitare brutte sorprese

di Egidio Vacchini

editore: Etas

pagine: 101

Nonostante il periodo economico diffìcile, le persone vogliono e devono continuare a progettare il proprio futuro, ma per farlo hanno bisogno di strumenti adeguati per confrontarsi con le mutevoli condizioni di mercato. Le "1oo pagine salvavita" di "Guida alle domande sul mutuo" forniscono a tutti, anche non esperti, in modo chiaro e sintetico, e in forma di domanda-risposta, gli elementi per: capire a fondo le proprie necessità e capacità di indebitamento; comprendere le logiche in base alle quali vengono vagliate le domande di finanziamento; presentare al meglio la propria situazione; valutare le diverse opportunità presenti sul mercato.
10,00

Sun Tzu, Machiavelli & Co. L'arte della guerra e della politica aziendale

editore: Etas

pagine: 288

Il passato viene in aiuto al mondo del business con questo compendio delle idee del "Guerriero" e del "Principe", dell'antica arte della guerra orientale e delle sottigliezze della politica occidentale. Partendo dagli insegnamenti delle grandi menti strategiche di Sun Tzu e Machiavelli - e dai consigli del pioniere del self-help Samuel Smiles - il libro fornisce soluzioni vincenti per superare gli oppositori, ottenere il massimo dai collaboratori, gestire la propria immagine pubblica, diventare un leader di successo. Dai tre bestseller scritti nell'antica Cina, nella Firenze rinascimentale e nell'Inghilterra vittoriana . "L'Arte della guerra" di Sun Tzu, "Il Principe" di Machiavelli e "Self-help" di Smiles -, il libro distilla 100 idee senza tempo attraverso esempi di personaggi dell'imprenditoria, della politica e della letteratura dei nostri giorni, le supporta ciascuna con un esempio aziendale e suggerisce i passi da intraprendere in concreto per metterle in pratica.
16,50

Next privacy. Il futuro dei nostri dati nell'era digitale

editore: Etas

pagine: 320

Cybersecurity, terrorismo digitale, furti d'identità. Ma anche diritto di cronaca, direct marketing, archiviazione digitale dei dati sanitari e accesso alla Pubblica Amministrazione con un solo click... Quante informazioni su di noi cediamo in ogni momento, anche contro la nostra volontà? Non solo alle telecamere messe agli angoli delle vie per "scoraggiare" il crimine e la violenza, o a causa di intercettazioni telefoniche che hanno ridotto l'Italia (e il mondo) a un Grande Fratello generalizzato. Pensiamo a quando facciamo la spesa, passiamo i controlli in aeroporto, eseguiamo una ricerca on line... Che siano gesti quotidiani o azioni complesse - il cui scopo sia anche quello di migliorare la nostra esistenza - essi hanno un forte impatto sulle informazioni che riguardano la nostra persona: la carta di credito, la tessera a punti del supermercato, il referto medico o un semplice telefono connesso in rete sono fattori che rivelano i nostri dati più intimi. Vogliamo condividere queste informazioni? Vogliamo "consegnarle" a soggetti terzi perché ci forniscano prodotti e servizi migliori? E siamo sicuri che verranno usate correttamente e non per scopi illeciti? Molti sono i rischi e le opportunità per la privacy dei cittadini - e delle imprese - che derivano dalle nuove tecnologie digitali, nel settore pubblico come in quello privato. Questo libro offre una visione chiara e aggiornata del nostro futuro di e-citizens e delle norme che regolano il fenomeno e ci tutelano (o invece non lo fanno).
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.