Il tuo browser non supporta JavaScript!

Etas

Management plurale

Diversità individuali e strategie organizzative

di Bombelli M. Cristina

editore: Etas

Per anni il diversity management, la funzione aziendale che si occupa della conoscenza e della valorizzazione delle differenze
20,50

Differente. Il conformismo regna ma l'eccezione domina

di Youngme Moon

editore: Etas

pagine: 268

Accade di tanto in tanto che un libro semplicemente "spacchi" la routine. Adesso è il momento di "Differente" di Youngme Moon, un testo per "persone che non leggono libri di business", un libro che sembra una conversazione intima con un amico che ha riflettuto su come funziona il mondo, e che ti conduce a vederlo in un modo completamente nuovo. Se c'è una convinzione comune che pervade ogni impresa, in ogni settore, è l'importanza di "competere come pazzi" per differenziarsi. Tuttavia, questo testa-a-testa con i concorrenti su funzioni, quantità, prezzi e ogni altro aspetto di prodotti e servizi - ha l'effetto perverso di rendervi uguali a chiunque altro. Il messaggio di Youngme Moon è semplice. Uscite da questo meccanismo che non vi sta portando da nessuna parte. Aspirate a offrire al mondo qualcosa di significativamente differente - differente in un modo che sia insieme fondamentale ed esauriente. Lungo la strada, questa premiata docente e innovatrice attinge alle sue ricerche, ai suoi case study e alle sue esperienze per tessere una ragnatela di storie di imprese "alternative", mavericks e iconoclasti che hanno profondamente rigettato l'ortodossia in favore di un approccio più avventuroso, con coraggio, immaginazione e passione. Il risultato è una decostruzione mozzafiato della strana e meravigliosa cultura in cui viviamo e consumiamo, una "fotografia" della differenziazione diversa da qualunque altra si possa trovare nel business oggi.
22,50

Il capitalismo può sopravvivere? La distruzione creatrice e il futuro dell'economia globale

di Joseph A. Schumpeter

editore: Etas

pagine: 206

Stiamo vivendo nell'era di Schumpeter, il potente profeta dell'economia del XX secolo, che più di 50 anni fa aveva preannunciato il caos del capitalismo attuale. Rileggere ora le sue parole, in questo breve saggio, e metterle in relazione con la crisi che ancora non è passata, è la via per riscoprire l'essenza del capitalismo d'impresa - che per funzionare richiede innovazione e cambiamento costanti - e tornare alle origini in cui l'imprenditore era un uomo dalla grande visione ed energia, che guidava le forze del cambiamento. La più raffinata analisi del capitalismo mai scritta e una guida inestimabile e di estrema attualità all'economia globale.
17,00

Il marketing internazionale

Mercati globali e nuove strategie competitive

di Pellicelli Giorgio

editore: Etas

pagine: 576

Negli ultimi anni l'economia mondiale ha subito mutamenti continui e dal ritmo vertiginoso
39,50

Sesso, denaro, felicità. Il senso della vita (e della morte) per manager e non solo

di Manfred Kets de Vries

editore: Etas

pagine: 320

Nei momenti difficili ce ne rendiamo conto. La vita non ruota tutta intorno ai simboli del potere e della posizione sociale. La carriera è un'entità sfuggente. La fama una casualità. La ricchezza instabile. Da questo punto di vista, a ben poco servono le teorie formulate - e insegnate - nelle business school e nelle università. Ciò che veramente conta sono le relazioni umane, che fanno la differenza e creano significato. Riflettendo sui quattro pilastri fondamentali dell'esistenza - Sesso, Denaro, Felicità e Morte - e forte della sua esperienza come clinico, psicoanalista, coach e docente, Kets de Vries conduce il lettore alla scoperta delle paure e delle aspirazioni che appartengono a ogni persona, e indica una via per il superamento dei conflitti attraverso la conoscenza di se stessi e la costruzione di relazioni significative con coloro che ci stanno intorno. La prospettiva originale e unica con cui vengono affrontati gli argomenti fa di questo libro un percorso nella mente dell'uomo moderno, lungo il quale ciascun lettore (manager ma non solo) potrà trovare punti di contatto con la propria esperienza personale e affrontare con nuova consapevolezza le sfide della vita.
22,00

Le checklist del manager

di Richard Newton

editore: Etas

pagine: 208

Dalla pianificazione del proprio tempo all'organizzazione di quello dei collaboratori; dall'idea iniziale di un progetto alla sua impostazione e implementazione; dalla gestione dei rischi al controllo del funzionamento del team: "Le checklist del manager" è uno strumento pratico e funzionale per chiunque lavori in azienda e voglia condurre a termine rapidamente e con efficacia i suoi compiti e progetti. La struttura a liste di controllo, unica nel suo genere e specificamente disegnata per chi non ha tempo da perdere, consente di fruire di informazioni e consigli in tempo reale e di verificare con il minimo sforzo se si sono presi in considerazione tutti gli aspetti delle diverse attività. Un libro essenziale per mantenere il controllo delle sfide quotidiane.
18,00

La direzione del personale. Fondamenti per una prassi professionale innovativa

di Gianfranco Rebora

editore: Etas

pagine: 336

Il volume ripercorre i temi essenziali della gestione delle risorse umane, con un approccio innovativo che supera gli schemi dei manuali tradizionali. Il rapporto tra organizzazioni e persone non è solo complesso, ma ambiguo, opaco, attraversato da molteplici diversità, continuamente esposto all'incertezza. Con questo testo si alimenta una comprensione più profonda di questa relazione, ricorrendo ai contributi non solo della più aggiornata scienza manageriale ma anche del cinema e della narrativa, oltre che della riflessione su casi ed esperienze aziendali. L'ampio ricorso a casi concreti e l'attenzione posta sulle realtà - e sulle difficoltà - operative delle imprese italiane ne fanno un testo importante per gli studenti della disciplina, ma anche per coloro che sono già inseriti nel mondo della gestione del personale e che intendono rimanere aggiornati sullo stato dell'arte in materia.
24,00

Retail management. Impostare strategie vincenti e realizzarle con successo

editore: Etas

pagine: 240

II retail management sta assumendo un ruolo sempre più cruciale nel successo commerciale delle aziende di qualsiasi settore manifatturiero o di servizio. Ma impostare e realizzare una strategia e dar vita a un modello operativo di successo per punti vendita risulta molto complesso, e non esistono guide operative per le aziende. Questo libro si propone di colmare questa lacuna verso tutti i settori merceologici e di servizio con concetti crossbusiness e casi specifici sia italiani sia esteri.
21,50

Economia & Management

editore: Etas

pagine: 128

"Economia & Management", la rivista di direzione aziendale della SDA Bocconi fondata da Claudio Dematté ha rappresentato, fin dalla sua prima ideazione, un ponte ideale tra l'attività manageriale e le continue evoluzioni della ricerca e del sapere teorico e uno strumento indispensabile per aggiornarsi e non abbandonare la propria formazione. I contributi di autorevoli opinionisti del mondo non solo dell'economia, ma anche della cultura e dell'informazione, garantiscono su ogni numero l'apporto di riflessioni preziose e di altissime competenze, con un taglio dinamico e "veloce", in una veste grafica moderna e facile da consultare. Tra i temi affrontati in questo quarto numero luglio-agosto 2008 della rivista: Il coraggio di cambiare; I driver della sostenibilità. A colloquio con Andera Hlly; Marketing manager e sistemi di BI; Business Technology. Intervista a Luigi Freguia; Cina: l'importanza della gerarchia; Ferrari Gestione Sportiva. Quanto costa vincere?; Brand e canali di distribuzione nella crescita delle PMI; Impresa e opzioni reali; Organizzazione e governo societario nel settore bancario; Legami forti: Il gufo Spa.
19,00

Comprare casa. Come trovarla, valutarla e scegliere il mutuo su misura

editore: Etas

pagine: 224

La casa di proprietà è da sempre in cima ai sogni degli italiani, anche se i prezzi sono saliti alle stelle e l'acquisto dell'immobile perfetto diventa un'operazione sempre più complicata. Completamente aggiornato con le ultime novità e agevolazioni fiscali, il libro è una guida pratica, di rapida e facile consultazione, in cui chi ha intenzione di acquistare un immobile può trovare risposta a tutte le domande: dal budget necessario alla scelta più adatta alle esigenze della famiglia, dai rapporti con l'agenzia alle modalità per condurre al meglio la trattativa, valutare e controllare l'appartamento prima del sì finale. Senza dimenticare le regole da seguire per scegliere il mutuo su misura e i benefici fiscali di cui possono usufruire i proprietari di immobili.
13,00

Sun Tzu. Strategie per la vendita. Usare l'arte della guerra per costruire relazioni durature con il cliente

editore: Etas

pagine: 288

Ancora una volta la sapienza di Sun Tzu offre un aiuto al manager moderno, questa volta "occupandosi" di vendite. Con osservazioni brillanti, lezioni concrete e azioni da intraprendere, il libro insegna a vincere la "battaglia delle vendite" o, meglio ancora, a prevalere senza neanche combattere, secondo l'insegnamento dell'antico maestro cinese: trasformando ogni transazione in una vittoria tanto per il venditore quanto per l'acquirente, concludendo grandi affari e guadagnandosi la fedeltà del cliente nel futuro. Rivisitando i passi principali de "L'Arte della Guerra", il lettore imparerà a: occupare il terreno più favorevole; essere disposto ad assumersi dei rischi e a perdere; essere flessibile e cambiare le proprie tattiche a secondo delle circostanze; prendere l'iniziativa per battere i concorrenti sul tempo; vincere senza combattere sviluppando una strategia superiore; vendere soluzioni.
16,00

Vendere con successo. Dal contatto al contratto: 500 azioni per concludere un affare

di Dianna Booher

editore: Etas

pagine: 272

Nella realtà del business moderno le vendite sono diventate una risorsa strategica fondamentale. Saper vendere, infatti, non è importante solo per gli addetti a questa funzione, ma anche per tutti coloro - consulenti, imprenditori e professionisti di ogni tipo - che hanno bisogno di proporre i propri prodotti e servizi ad altre imprese o ai clienti finali. Ecco quindi una guida che raccoglie una grande quantità di consigli di immediata utilità pratica per affrontare ogni fase del processo di vendita: dall'individuazione del potenziale cliente al primo contatto; dalla presentazione alla chiusura della trattativa; dalla risposta alle obiezioni dei clienti difficili al rapporto con i potenziali acquirenti nel punto vendita. Mettendo a frutto la propria esperienza pluriennale nella consulenza e nella formazione, Booher propone una chiave di lettura moderna, e a tratti anche spregiudicata, senza però tralasciare importanti suggerimenti pratici e professionali. Si scopre così come agganciare il proprio contatto frequentando la stessa palestra, farsi un nome scrivendo articoli sulle riviste e vestirsi per fare una buona impressione, ma anche in che modo definire i propri obiettivi di vendita, sfruttare l'e-mail marketing, guadagnare la fedeltà del cliente, gestire il primo contatto telefonico e molto altro ancora.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.