Fatatrac: Albi d'autore
L'oggetto misterioso
di Antonella Abbatiello
editore: Fatatrac
pagine: 48
"Ugo Canguro trova nel suo giardino un oggetto misterioso
Contattaci
Il lupo innamorato
di Sandro Natalini
editore: Fatatrac
pagine: 32
Il bosco era stato preso d'assalto dalla stampa e dalle televisioni, e una folla di curiosi assediava le casette dei Tre Porcellini, ormai divenuti impareggiabili venditori di souvenir: il Lupo era diventato BUONO! Ma come era possibile? E soprattutto, perchè era diventato vegetariano? Un divertentissimo giallo che si tinge di rosa. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Meccanimali
editore: Fatatrac
pagine: 32
Quando quella strana fabbrica vicino al vecchio Zoo esplose, si scatenò qualcosa... Evoluzione della specie o mutazioni genetiche? Questo non è chiaro, ma ciò che è sicuro è che quell'esplosione popolò la Terra di creature singolari, bizzarre e straordinarie: i Meccanimali. Gli Esperti che li hanno osservati e fotografati, hanno raccolto il materiale in questo libro, grazie al quale scoprirete come sono fatti, quali sono le loro origini, abitudini e caratteristiche. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Irma la tigre
di Mai Valentina
editore: Fatatrac
pagine: 32
Nella pista del circo, un prestigiatore e la sua ferocissima tigre si affrontano in un numero spettacolare di fronte ad un pub
Contattaci
Il cavolo, la pecora e il lupo
di Fabian Negrin
editore: Fatatrac
pagine: 32
Come fare a attraversare un fiume portando dall'altra parte un cavolo una pecora e un lupo? A dirla sembra facile ma... provare per credere! Da un antico indovinello popolare, l'autore crea un libro straordinario, che sfida l'abilità e la capacità di ragionamento di grandi e piccini in un esilarante fuoco d'artificio di parole e di immagini che si sovrappongono e si integrano con raffinata eleganza e sapiente ironia. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
Mitiche invenzioni. Grandi trovate
editore: Fatatrac
pagine: 56
La storia dell'uomo è costellata da invenzioni di ogni genere: dal fiammifero al bottone, dall'aquilone all'aspirapolvere, dal
Fuori catalogo
Ranocchi nel fango
di Luigi Dal Cin
editore: Fatatrac
pagine: 32
La storia di un giovane ranocchio sperduto che non ricorda il suo passato. Una coppia lo trova e lo accoglie e scopre con stupore la sua avversione per il fango: a differenza di tutti gli altri che adorano sguazzare nel fango lurido, il piccolo ranocchio non ama sporcarsi. I due sapranno rispettarlo in questa sua diversità e in ogni situazione sapranno sostenere lo sviluppo della sua identità. Il libro affronta, con delicatezza e brillante ironia, tematiche care al mondo dei bambini, quali il gioco, il desiderio di sporcarsi liberamente, l'accoglienza dell'altro, l'amicizia, il desiderio di essere riconosciuti e rispettati dal mondo adulto.
Contattaci
Un cane fra le stelle
di Natalini Sandro
editore: Fatatrac
pagine: 40
Il 12 ottobre del 1957 una cagnetta di nome Laika, prelevata da un canile di Mosca, fu sacrificata alla voglia degli uomini di
Contattaci
Il viaggio di Andrea porcello e capra Marta
di Roberta Gorni
editore: Fatatrac
pagine: 32
Che invidia le cicogne! Andrea porcello e capra Marta vorrebbero tanto essere come loro e girare il mondo in lungo e largo. Un bel giorno si fanno coraggio e preparano tutto l'occorrente per un lungo viaggio! In realtà, attirati quasi subito dall'irresistibile profumo di una torta, non vanno molto lontano: si affacciano a una finestra e vedono un bambino che sta tentando di camminare. Ma anche il bambino vede i loro buffi musi e tutto eccitato... fa i primi passi. Lui sì che parte per un grande viaggio, quello che lo porterà alla conquista dell'autonomia. Un albo che, nell'estrema semplicità, contiene un messaggio importante: il confronto con la natura e l'incontro con gli animali sono stimoli insostituibili per la crescita e l'autonomia dei bambini. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
La guerra di Remigio
editore: Fatatrac
pagine: 32
La storia di Remigio, sovrano non proprio democratico, che dopo essere salito al trono regolarmente eletto dal popolo decide di dichiarare una guerra tanto per rendere più evidente il proprio potere. Con una subdola scusa prende di mira un piccolo regno lontano e pacifico. Infine però l'avrà vinta la giustizia e la ragione. Età di lettura: da 4 anni.
Fuori catalogo
Indovina chi viene a pranzo!
editore: Fatatrac
Contattaci
Due di tutto
di Papini Arianna
editore: Fatatrac
pagine: 40
Papà e mamma si dividono, tutto cambia e il mondo è capovolto: certezze e sicurezze fino a quel momento giudicate indistruttib
Contattaci


