fbevnts Feltrinelli kids - tutti i libri della collana Feltrinelli kids, Feltrinelli - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina

Feltrinelli: Feltrinelli kids

Il mistero di Burgess Shale. La magnifica avventura dell'evoluzione

di Ludovico Jacopo Cipriani

editore: Feltrinelli

pagine: 237

Douglas Cole e la sua setta di fanatici creazionisti -secondo i quali tutte le specie animali e vegetali presenti sulla Terra
Contattaci
16,00

Una giornata pesante. Diario-slalom di un'adolescente tra amicizie, cibi e bilance

editore: Feltrinelli

pagine: 126

Chi in vita sua non si è mai sentito grosso come un elefante? Chi non si è mai odiato le cosce, il sedere, la pancia, il seno? Chi non ha mai avuto paura di non trovare l'amore per colpa di quei due accidenti di chiletti di troppo? Questo libro ci aiuta a scoprire con ironia - ricorrendo dove serve alle spiegazioni scientifiche - che non tutto il grasso viene per nuocere, che la bilancia a volte inganna e che restare in forma non è poi così diffìcile. Solo dopo aver capito di cosa ha bisogno il nostro corpo, e soprattutto perché, saremo in grado di trovare la strada che ci permetterà di guardarci serenamente allo specchio, senza fare la fame e senza rinunciare a tutte le cose che ci piacciono. Per entrare in un costume da bagno o in quei pantaloni aderenti non c'è bisogno di soffrire, e soprattutto di sottoporci a diete feroci e bislacche che servono solo a renderci infelici, a volte persino con conseguenze dannose sulla nostra salute. Età di lettura: da 11 anni.
Contattaci
12,00

Io disegno

di Agliardi Allegra

editore: Feltrinelli

pagine: 160

Dietro a un buon disegno c'è innanzitutto la capacità di vedere le cose, l'emozione di sentirle, la libertà di volerle raccont
Contattaci
13,00

Benvenuti a Grammaland. Come entrare nel tunnel dell'orrore della grammatica e uscirne vivi (e contenti)

di Massimo Birattari

editore: Feltrinelli

pagine: 144

Vi piacerebbe visitare un parco dei divertimenti dedicato alla grammatica? No? Pensate che sarebbe noioso? Non avete mai visto
Contattaci
13,00

Le regole raccontate ai bambini

editore: Feltrinelli

pagine: 128

Gherardo Colombo ha scritto un libro molto popolare dedicato alla cultura della giustizia. Questa è una "traduzione" di quelle riflessioni per un pubblico ampio che comprende bambini e ragazzi. Come si entra in una comunità? Come si impara il rispetto per l'altro? Come si misura il proprio comportamento e quello del prossimo? Con linguaggio trasparente ed esempi scritti su misura questo libro vuole rispondere a molti interrogativi importanti. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
13,00

Io conto

di Anna Cerasoli

editore: Feltrinelli

pagine: 128

Anna Cerasoli continua il suo fortunato cammino attraverso la matematica spiegata ai più piccoli. Come sempre l'obiettivo è dimostrare come la matematica non sia una scienza lontana e ostica ma si trovi ovunque attorno a noi. I numeri inoltre acquistano significato se messi in relazione tra loro; ed è così che il protagonista (un ragazzino che frequenta le elementari) si avvicina all'universo delle frazioni giocando e riflettendo su di esse. Le "furbate", che hanno fatto la fortuna del primo libro accompagnano tutto il volume e aiutano il lettore suggerendo calcoli veloci e scorciatoie. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
13,00

Cosa sanno le nuvole? Un viaggio per scroprire insieme che tempo fa

di Paolo Sottocorona

editore: Feltrinelli

pagine: 144

Come si forma la pioggia? Che cos'è un fulmine? Perché può grandinare anche nei paesi caldi ma non nevicare? Come si fanno le previsioni del tempo? Sono molte le domande di Artemisia al nonno durante il lungo viaggio che dall'Italia li riporta in Africa, dove Artemisia vive. Per nonno Paolo, che di mestiere fa il meteorologo, questa è l'occasione per spiegare i fenomeni dell'atmosfera e raccontare il suo affascinante lavoro. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
13,00

La gazza rubina

editore: Feltrinelli

pagine: 66

Per i più piccoli un gioco di immagini e parole che le descrivono; ma le parole sono fatte di lettere e se una gazza dispettosa ne ruba una, ecco che la parola cambia e con lei cambia tutta l'immagine. Così la Piazza diventa Pizza e i Pirati Prati. Ma cosa se ne fa questa gazza di tutte le letterine rubate? Basta andare all'ultima pagina e avrete la risposta. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
14,00

In viaggio per l'universo. Attraverso l'Italia leggendo il cielo

di Stefano Sandrelli

editore: Feltrinelli

pagine: 124

Anna e Luca, fratello e sorella di 12 e 8 anni, partono da Milano insieme alla zia Camilla, astrofisica, per raggiungere Piombino e passare lì il weekend. Il viaggio diventa l'occasione per la zia di parlare del suo affascinante lavoro, e mentre il sole tramonta e nel cielo appaiono le prime stelle la conversazione si accende. È un continuo botta e risposta su ciò che via via appare sulle loro teste: il sole, le altre stelle, le galassie, l'universo, il sistema solare... L'ultimo tratto prima di arrivare a destinazione viene scandito in tappe che simulano la stessa distanza da Piombino a quella dei pianeti dal sole e, mentre la zia racconta, i bambini hanno ancora di più l'impressione di viaggiare nel sistema solare. È l'alba, quando esausti e divertiti vedono sorgere il sole nella grande piazza di Piombino. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
13,00

La gattina che voleva tornare a casa

di Jill Tomlinson

editore: Feltrinelli

pagine: 92

Suzy è una gattina tigrata che vive felice in Francia ma un giorno si appisola in una comoda cesta e si ritrova in una mongolfiera che atterra in Inghilterra. Suzy vuole disperatamente tornare e lo farà, conoscendo però nuovi mondi e nuovi amici. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
15,00

Il mondo dipinto. Ventidue capolavori di grandi maestri raccontano la loro storia

di Stefano Zuffi

editore: Feltrinelli

pagine: 220

Ogni opera d'arte ha una storia che vorresti ascoltare. In questo libro, a raccontarla è di volta in volta l'artista o qualcuno che partecipa all'universo del quadro. Il giovane lettore si accorgerà così di essere entrato in un mondo in cui sentirsi a casa e di cui potrà cogliere tutta la bellezza. Dalla "Cappella degli Scrovegni" di Giotto alla "Creazione di Adamo" di Michelangelo, dal "Ballo al Moulin de la Galette" di Renoir al "Quadro con macchia rossa" di Kandinskij, un percorso "dal vivo" nella storia dell'arte, attraverso ventidue capolavori. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
15,00

Sono il numero 1. Come mi sono divertito a diventare bravo in matematica!

di Anna Cerasoli

editore: Feltrinelli

pagine: 129

"Saper risolvere un problema, seguire un ragionamento, capire un nuovo concetto: sono cose che procurano un grande piacere, specialmente in un bambino che comincia a scoprire la forza del suo pensiero. È questo piacere che il protagonista, uno studente delle elementari, comunica con entusiasmo e ironia, raccontando come è passato dalla paura e dalla noia nei confronti della matematica alla soddisfazione di conoscere una materia addirittura divertente. Il libro è adatto a bambini dagli otto anni in su, che possono leggerlo senza la mediazione dell'adulto. Impareranno un uso leggero e creativo della matematica, legato a problemi quotidiani, curiosità, aneddoti e anche un po' di storia. Gli insegnanti e i genitori, dal canto loro, vi troveranno vari spunti per lezioni, approfondimenti o, semplicemente, per parlarne con i più piccoli." (A. Cerasoli) Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.