Feltrinelli: Feltrinelli kids
Il pinguino che voleva diventare grande
di Jill Tomlinson
editore: Feltrinelli
pagine: 83
Otto è un simpatico pulcino di pinguino imperatore che contesta le regole della propria specie, che impongono che i piccoli vengano accuditi da più adulti che si avvicendano nella loro cura mentre gli altri vanno in cerca di cibo. La vicenda è una riflessione sulla famiglia umana e le sue declinazioni (tate, fratellini, separazioni ecc), e sulla positività degli ostacoli nel cammino per l'indipendenza. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Il gufo che aveva paura del buio
di Jill Tomlinson
editore: Feltrinelli
pagine: 94
In questo classico per l'infanzia il protagonista è il gufetto Tombolo che contrariamente alla sua natura ha paura del buio e si rifiuta dì volare di notte per andare a caccia con il suo papa. Con l'aiuto della mamma,Tombolo affronta e supera tutte le sue paure acquistando la fiducia in se stesso. Infatti, conoscendo ciò che ci è ignoto si smette di temerlo. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
La regina delle ombre
di Marcus Sedgwick
editore: Feltrinelli
pagine: 222
Diciassettesimo secolo. Inverno. Nei pressi del piccolo villaggio di Chust, nella terra al di là delle foreste la Transilvania. Un uomo arranca nella neve nel disperato tentativo di scappare, ma inutilmente. Lo trovano morto appeso a un albero. Gli abitanti di Chust vogliono pensare che si tratti di un suicidio, ma non è così e il giovane Peter, da poco giunto col padre nel paese, lo intuisce. Peter presto dovrà affrontare qualcosa di terribile e oscuro. Accanto a lui c'è qualcuno. Qualcuno che conosce il potere malvagio della Regiba delle Ombre. Qualcuno che può aiutare Peter a sconfiggerlo. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
Non restare indietro
di Carlo Greppi
editore: Feltrinelli
pagine: 221
Quel lunedì di gennaio in cui Francesco, protetto solo dal cappuccio della sua felpa, sale le scale a falcate di tre gradini e si infila appena in tempo nella III C della Scuola Nuova, non è un giorno come un altro. I suoi, senza neanche dirglielo, l'hanno iscritto a un viaggio. E non a uno qualunque, ma a un viaggio "per non dimenticare" in Polonia, ad Auschwitz. Ce la farà, ad affrontarlo? Cosa penseranno di lui i compagni di calcio e quelli della Vecchia Scuola? Cosa dirà Kappa, il suo migliore amico che si fa chiamare così - K. - perché è il tag con cui sta tappezzando i muri del quartiere? Tra grida di rabbia e momenti di spaesamento, tra partite di calcio e sere passate sulle panchine, tra domande sul senso della storia e altre sul senso della vita, Francesco dovrà entrare in contatto con le proprie emozioni e con quelle degli altri, e fare i conti con il suo dolore. Guardando nel buio più profondo del passato, questi ragazzi cercheranno un modo per immaginarsi grandi, insieme proveranno a capire e affrontare la Storia. Quella con la maiuscola, e quella che viviamo tutti i giorni: perché bisogna stare attenti se si vuole pensare al futuro - a non restare indietro. Età di lettura: da 13 anni.
Contattaci
La ragazza scomparsa. Il terzo caso del giovane Sherlock Holmes
di Shane Peacock
editore: Feltrinelli
pagine: 261
Quando la giovane e ricca figlia di un ministro di Sua Maestà viene improvvisamente rapita durante una parata a Hyde Park, Sherlock ancora una volta è spinto a dimostrare di essere se stesso. In una gara drammatica contro il tempo. Complicato come il labirinto che circonda il luogo misterioso dove è stata nascosta la ragazza, questo caso porta il giovane investigatore dalla campagna inglese alla costa, per poi approdare nella tana di pericolose creature. Tormentato dai ricordi della sua famiglia ormai distrutta e pungolato dai nemici, Sherlock compie un errore quasi fatale ma alla fine il suo intuito brillante porta alla soluzione del mistero. Presto, molto presto il mondo saprà che Sherlock Holmes è il più grande di tutti i detective. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
Il nonno che aggiustava i sogni
di Uri Orlev
editore: Feltrinelli
pagine: 125
Michael si trasferisce con i genitori in Israele, la terra d'origine del padre, per poter assistere il nonno anziano
Fuori catalogo
Fuori catalogo
I segreti di Amber House
editore: Feltrinelli
pagine: 365
Quando Sarah, suo fratello e la loro algida madre si stabiliscono ad Amber House, la ragazza rimane ammaliata dal fascinoso Richard, che la introduce in un mondo di ricchezze e privilegi, ma è anche attratta dall'enigmatico Jackson, che la coinvolge in un'eccitante caccia ai diamanti scomparsi. Sarah scopre di riuscire a "vedere" la storia della casa e delle persone che vi hanno abitato: vede sua madre da ragazza, incredibilmente affettuosa e felice, o il crudele capitano di mare che perse il tesoro tanti anni prima. E ricomponendo piano piano tutti i pezzi del mosaico, scopre che Amber House nasconde molti segreti, antichissimi crimini e più recenti tradimenti. Dove sono nascosti i diamanti? Chi è responsabile dell'infelicità di sua madre? E quale tragedia riecheggia ancora nelle stanze della casa? Sarah ha bisogno di risposte, in fretta. Perché le sue visioni minacciano la persona che ama di più e lei deve districare la ragnatela del passato, prima che sia troppo tardi. Età di lettura: da 13 anni.
Fuori catalogo
Un lampo nell'ombra. 1909. Delitti, misteri e batticuore nella Regia Polizia Scientifica
di Sergio Rossi
editore: Feltrinelli
pagine: 254
Bologna, settembre 1909
Contattaci
Fuori catalogo
Quantic love
Il romanzo che risolve l'equazione dell'amore
di Fernández-Vidal Sonia
editore: Feltrinelli
pagine: 220
Laila ha deciso di passare l'estate lavorando come cameriera al Cern di Ginevra, per guadagnare i soldi necessari agli studi
Fuori catalogo
Miracolo in una notte d'inverno
di Leino Marko
editore: Feltrinelli
pagine: 268
Mentre giocano in riva al mare, due bambini trovano sul fondale una scatola di legno minuziosamente intarsiata, chiusa a chiav
Fuori catalogo


