Il tuo browser non supporta JavaScript!

Feltrinelli: Feltrinelli Kids. Il gatto nero

Io sono Salamandra

di Jenny Haniver

editore: Feltrinelli

pagine: 249

Nel mondo di Salamandra i continenti si chiamano Mammifeania, Squamia o Insettica e in ciascuno vivono specie ben distinte che, per via del Regolamento delle Nazioni Pure, non possono in alcun modo mescolarsi tra loro. Le Nazioni Pure hanno deciso di vietarlo perché le razze miste darebbero luogo a "degenerazioni eccessive", ma non sanno come fare per impedire alla gente di innamorarsi: così capita ancora che un colombo si incroci con una scimmia, o un topo con una salamandra e che nascano curiosi ibridi spediti immediatamente al confino. Età di lettura: da 10 anni.
9,00

Kalle Blomkvist e i gangster

di Astrid Lindgren

editore: Feltrinelli

pagine: 206

Tutte le estati durante le lunghissime vacanze viene combattuta la Guerra delle Due Rose tra i cavalieri della Rosa Bianca, Kalle, Eva-Lotta e Anders, e i cavalieri della Rosa Rossa. La cronaca nera si intreccia alle avventure dei ragazzi. Un professore ha inventato un metallo leggero e impenetrabile (la formula segreta deve essere consegnata al governo svedese) e viene rapito insieme al suo bambino. Ai cavalieri della Rosa Bianca, coinvolti loro malgrado, non resta che buttarsi a capofitto alla ricerca dei due scomparsi. Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Kalle Blomkvist, il grande detective

di Astrid Lindgren

editore: Feltrinelli

pagine: 190

È un'estate tranquilla e in una sonnolenta cittadina svedese infuria la Guerra delle due rose: Kalle, Andersen e Eva sono i cavalieri della Rosa Bianca e combattono ferocemente contro i cavalieri della Rosa Rossa, Sixten, Jan e Benka. Qualcosa però viene a turbare questa Pacifica guerra: un ambiguo amico di famiglia fa la sua comparsa in casa di Eva, sembra volersi nascondere e agisce in modo molto sospetto. Quando Kalle legge sul giornale che c'è stato un grosso furto di gioielli e che i ladri si sono dileguati capisce che le cose sono legate. In un susseguirsi di suspense e colpi di scena è proprio Kalle Blomkvist, detective dilettante, con l'aiuto dei suoi amici a risolvere il mistero e assicurare i colpevoli alla giustizia. Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Il gufo che aveva paura del buio

di Jill Tomlinson

editore: Feltrinelli

pagine: 94

Tombolo era un piccolo Barbagianni che viveva con Mamma e Papà in cima a un albero molto alto dentro un campo. Tombolo era grosso e soffice. Aveva un bellissimo collare a forma di cuore. Aveva occhi enormi e tondi. Aveva le ginocchia molto appuntite. In effetti era uguale o tutti gli altri piccoli Barbagianni, tranne che per un particolare. Tombolo aveva paura del buio."Non puoi avere paura del buio" diceva Mamma. "I gufi non hanno mai paura del buio" "Io si" diceva Tombolo."Ma i gufi sono uccelli della notte" insisteva lei. Tombolo si guardò le punte delle zampe. "Io non voglio essere un uccello della notte" borbottò. "Voglio essere un uccello del giorno". Età di lettura: da 6 anni.
9,00

Sette volte gatto

di Domenica Luciani

editore: Feltrinelli

pagine: 180

Se pensate che i gatti neri portino sfortuna, fatemi un piacere: non leggete questo libro. D'altra parte, se pensate che i gatti neri portino sfortuna, leggendo questo libro imparereste qualcosa di nuovo, e cioè che non è affatto vero. Il mio è un parere autorevole: sono un gatto nero da non so più quanto tempo, e a tutta la gente che ho conosciuto, in tutti i posti in cui sono stato, ho portato tanto male quanto bene, senza una regola fissa. Età di lettura: da 8 anni.
8,00

La squadra dei miei sogni

di Olguín Sergio S.

editore: Feltrinelli

pagine: 197

Ariel ha quattordici anni e dedica il suo tempo alla scuola, agli amici e al calcio
12,00

Eccomi qui, Clarice Bean!

di Lauren Child

editore: Feltrinelli

pagine: 191

Diario, quaderno dei pensieri, album da disegno: questo e molto altro ancora il primo libro di Clarice Bean, monella che guarda il mondo con un tocco di ingenuità e molta impertinenza. Clarice è la terza di quattro fratelli e andare a scuola non le piace molto, soprattutto per via della sua insegnante, la signora Wilberton. Giamburrasca in gonnella, Clarice è una tipa in gamba, senza peli sulla lingua, ma sempre simpatica. Età di lettura: da 8 anni.
11,00

Clarice Bean sillaba G.U.A.I.

di Lauren Child

editore: Feltrinelli

pagine: 214

Clarice ce la mette tutta, ma proprio tutta, per stare lontana dai guai, però quando si tratta della signora Wilberton... Uno dei problemi di Clarice è l'ortografia. A dirla tutta, è una vera frana. E guarda caso la signora Wilberton organizza una gara di... ortografia! Una che saprebbe come tirarsi fuori dai guai è Ruby Redfort, la ragazza-detective della televisione. Clarice è una sua fan accanita e spera di essere scoperta anche lei come attrice di talento. Magari durante lo spettacolo di recitazione della scuola, dove Clarice punta al ruolo di protagonista. Età di lettura: da 8 anni.
11,00

Io voglio

di Da Ros Emanuela

editore: Feltrinelli

pagine: 148

Strutturato come una raccolta di lettere, "lo voglio" racconta i desideri - e i loro esiti - di cinque bambini un po' speciali
10,00

Obbligo o verità?

di Thor Annika

editore: Feltrinelli

pagine: 198

Il libro racconta una storia di bullismo al femminile
11,00

Il mio 12° inverno magico

di Domenica Luciani

editore: Feltrinelli

pagine: 322

Cecilia ha tredici anni ed è una ragazza normalissima, con una normalissima cotta per un compagno di classe che però non la fila. Così, per attirare la sua attenzione, decide di farsi fare un piercing all'ombelico. Dopo molte insistenze, ottiene il permesso dai genitori. Come piercing sceglie una strana pietruzza che ha tutto l'aspetto di un occhietto. Una sera, tornando da una festa di Halloween a casa di un'amica, Cecilia scorge una donna che si getta dalla finestra a cavallo di una scopa. È forse un'allucinazione? Età di lettura: da 10 anni.
10,50

Le scarpe magiche del mio amico Percy

di Ulf Stark

editore: Feltrinelli

pagine: 125

Ulf è un bambino un po' grassottello, timido e impacciato che si vergogna dei suoi piedi piatti e della sua scarsa abilità in ginnastica. Soprattutto si vergogna quando durante la lezione di educazione fisica viene a prenderlo un insegnante per fargli fare esercizi speciali. Ulf ama una bambina di nome Marianne e ha un fratello che gli molla sempre tanti pugni. Percy, invece, è un bulletto piuttosto maleducato, bravo a fare a botte e a fare piroette sulla sbarra d'equilibrio. Ulf crede che le scarpe malandate di Percy siano magiche e farà veramente di tutto per averle e fare bella figura davanti a Marianne.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.