Feltrinelli: Feltrinelli Kids. Il gatto nero
Le scarpe magiche del mio amico Percy
di Ulf Stark
editore: Feltrinelli
pagine: 125
Ulf è un bambino un po' grassottello, timido e impacciato che si vergogna dei suoi piedi piatti e della sua scarsa abilità in ginnastica. Soprattutto si vergogna quando durante la lezione di educazione fisica viene a prenderlo un insegnante per fargli fare esercizi speciali. Ulf ama una bambina di nome Marianne e ha un fratello che gli molla sempre tanti pugni. Percy, invece, è un bulletto piuttosto maleducato, bravo a fare a botte e a fare piroette sulla sbarra d'equilibrio. Ulf crede che le scarpe malandate di Percy siano magiche e farà veramente di tutto per averle e fare bella figura davanti a Marianne.
Contattaci
Il diario di Letizia
di Margherita Belardetti
editore: Feltrinelli
pagine: 269
Letizia, una simpatica ragazzina di undici anni, racconta al suo diario i fatti quotidiani e le straordinarie esperienze che segnano i suoi rapporti di amicizia e i legami familiari: i personaggi principali sono il padre, la madre e il fratello adolescente Giacomo a cui Letizia è fortemente legata; la nonna Rosetta, importante e delicata figura, nonché fondamentale punto di riferimento per la protagonista; l'amico Yomir, un bambino extracomunitario che si sta gradualmente integrando nella cittadina in cui vive e soprattutto compagno e complice di avventure di Letizia; Caterina, l'amica del cuore trasferitasi a Bruxelles con cui Letizia mantiene una forte amicizia attraverso un fitto scambio epistolare.
Contattaci
Gli invisibili
di Ian Whybrow
editore: Feltrinelli
pagine: 259
Il libro racconta di due ragazzini solitari. Oliver è solo e deriso perché è goffo, rumoroso e tenta di vincere i propri complessi comportandosi come un pagliaccio. Nick è un bravo bambino, amante della musica e dell'ordine: la sua massima aspirazione, è quella di passare inosservato. Inaspettatamente, i due si trovano a "dover" fare amicizia. Oliver ha scoperto un modo per diventare invisibile, ma non trova più il foglio su cui è segnata la formula magica che - letta all'incontrario - permette di tornare visibili. Con l'aiuto di Nick, Oliver sarà in grado di recuperare la formula e gli oggetti preziosi sottratti al padre, ma non prima di avere vissuto una serie di esilaranti sventure. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
Zigge, quasi un esperto
di Lindahl Inger
editore: Feltrinelli
pagine: 134
Zigge è cresciuto, e sta per compiere sette anni, ma ha ancora tante paure: quella del sangue, in particolare, gli causa non p
Contattaci
Il viaggio americano
di Martínez de Pisón Ignacio
editore: Feltrinelli
pagine: 170
Perché José Carril, un semplice cameriere spagnolo, impiegato su un transatlantico che fa rotta tra Le Havre e New York, finis
Contattaci
La squadra dei miei sogni
di Olguín Sergio S.
editore: Feltrinelli
pagine: 197
Ariel ha quattordici anni e dedica il suo tempo alla scuola, agli amici e al calcio
Fuori catalogo
Sette volte gatto
di Domenica Luciani
editore: Feltrinelli
pagine: 180
Se pensate che i gatti neri portino sfortuna, fatemi un piacere: non leggete questo libro. D'altra parte, se pensate che i gatti neri portino sfortuna, leggendo questo libro imparereste qualcosa di nuovo, e cioè che non è affatto vero. Il mio è un parere autorevole: sono un gatto nero da non so più quanto tempo, e a tutta la gente che ho conosciuto, in tutti i posti in cui sono stato, ho portato tanto male quanto bene, senza una regola fissa. Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo
Il mio 12° inverno magico
di Domenica Luciani
editore: Feltrinelli
pagine: 322
Cecilia ha tredici anni ed è una ragazza normalissima, con una normalissima cotta per un compagno di classe che però non la fila. Così, per attirare la sua attenzione, decide di farsi fare un piercing all'ombelico. Dopo molte insistenze, ottiene il permesso dai genitori. Come piercing sceglie una strana pietruzza che ha tutto l'aspetto di un occhietto. Una sera, tornando da una festa di Halloween a casa di un'amica, Cecilia scorge una donna che si getta dalla finestra a cavallo di una scopa. È forse un'allucinazione? Età di lettura: da 10 anni.
Fuori catalogo
Eccomi qui, Clarice Bean!
di Lauren Child
editore: Feltrinelli
pagine: 191
Diario, quaderno dei pensieri, album da disegno: questo e molto altro ancora il primo libro di Clarice Bean, monella che guarda il mondo con un tocco di ingenuità e molta impertinenza. Clarice è la terza di quattro fratelli e andare a scuola non le piace molto, soprattutto per via della sua insegnante, la signora Wilberton. Giamburrasca in gonnella, Clarice è una tipa in gamba, senza peli sulla lingua, ma sempre simpatica. Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo
Clarice Bean sillaba G.U.A.I.
di Lauren Child
editore: Feltrinelli
pagine: 214
Clarice ce la mette tutta, ma proprio tutta, per stare lontana dai guai, però quando si tratta della signora Wilberton... Uno dei problemi di Clarice è l'ortografia. A dirla tutta, è una vera frana. E guarda caso la signora Wilberton organizza una gara di... ortografia! Una che saprebbe come tirarsi fuori dai guai è Ruby Redfort, la ragazza-detective della televisione. Clarice è una sua fan accanita e spera di essere scoperta anche lei come attrice di talento. Magari durante lo spettacolo di recitazione della scuola, dove Clarice punta al ruolo di protagonista. Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo
Obbligo o verità?
di Thor Annika
editore: Feltrinelli
pagine: 198
Il libro racconta una storia di bullismo al femminile
Fuori catalogo
Il morso dell'orco
di Silvia Roncaglia
editore: Feltrinelli
pagine: 192
Dopo "Orco qua, orco là" e "Orchi sottosopra", l'ultimo divertente capitolo della trilogia degli orchi, con un finale tinto di noir e di un autentico brivido di paura.
Fuori catalogo


