Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Feltrinelli: Feltrinelli Kids. Il gatto nero

Il segreto della terza grotta

di Enquist Per O.

editore: Feltrinelli

pagine: 188

I segnali erano minacciosi
12,00

Il canto del mare

di Jack Mitchell

editore: Feltrinelli

pagine: 238

"A Roma nessuno sapeva corrompere meglio di mio cugino Gaio. Era il più grande corruttore della città, e questo la dice lunga. - Marco, ragazzo mio, dichiarò quando andai a vivere da lui - sei arrivato proprio al momento giusto. Siamo nell'Età d'oro della mancia, caro mio. La corruzione domina ovunque. La Repubblica di Roma sta cadendo a pezzi. Stammi appiccicato e imparerai tutto quel che c'è da sapere." Roma: ascesa di Giulio Cesare, epoca di grande corruzione. Il giovane Marcus viene coinvolto suo malgrado dal cinico Gaio in azioni di corruttela per favorire l'elezione di Giulio Cesare. Visto il successo gli viene affidato un incarico rischioso: deve imbarcarsi alla volta della Grecia per scongiurare l'alleanza tra Cicerone e Pompeo contro Cesare. Per Marcus e i suoi improvvisati compagni di traversata (un liberto appassionato di poesia greca e una ragazzina romantica e coraggiosa), il viaggio si trasforma in una vera odissea tra pirati, tempeste e mercanti di schiavi. Se avranno successo ci sarà la gloria, se falliranno l'esilio o peggio. Età di lettura: da 10 anni.
12,50

Mondo tarocco

di Domenica Luciani

editore: Feltrinelli

pagine: 300

Vittorio ha una faccia che nessuno riesce a ricordare e, colmo della sciagura, ha pure due fratelli superdotati. Si sfoga scattando segretamente foto alla ragazza dei suoi sogni che abita nel palazzo di fronte e ha capelli d'argento. Ma come far colpo su di lei se finora è sempre stato invisibile a tutti? La risposta sembra offrirla un mazzo di tarocchi, con i quali (complice la colf di casa) inizia a fare predizioni ai compagni di scuola. Ed ecco che improvvisamente Vittorio diventa un mago molto richiesto e ricercato. Finché un giorno il Destino in persona lo chiama al telefono per incaricarlo di un macabro e terribile sortilegio di morte... Età di lettura: da 10 anni.
11,00

Il pinguino che voleva diventare grande

di Jill Tomlinson

editore: Feltrinelli

pagine: 78

Otto è un simpatico pulcino di pinguino imperatore che contesta le regole della propria specie, che impongono che i piccoli ve
9,00

L'oritteropo che non sapeva chi era

di Jill Tomlinson

editore: Feltrinelli

pagine: 93

Pim è un oritteropo. Gliel'ha detto la sua mamma. Ma Pim è un cucciolo di oritteropo e non è affatto certo di sapere cosa voglia dire. Di sicuro sa che l'oritteropo mangia le termiti, ma a Pim le termiti non piacciono. Per fortuna nella savana Pim incontra tanti amici e insieme a loro scopre finalmente cosa vuol dire essere un oritteropo. Età di lettura: da 6 anni.
9,00

63 a.C. Congiura nell'antica Roma

di Jack Mitchell

editore: Feltrinelli

pagine: 221

63 a.C., la Repubblica di Roma sta scricchiolando. Aulo Spurinna è un ragazzo di famiglia ricca. Ha tredici anni e vive con gli zii in Etruria, perché i suoi genitori sono morti entrambi. I possedimenti di famiglia sono in pericolo, minacciati da Manlio, un prepotente e violento che ha deciso di impossessarsene. Quando lo zio viene trovato morto, Aulo decide di recarsi a Roma per chiedere aiuto al Protector della famiglia, il console Cicerone. A Roma, Aulo viene a scoprire che Manlio altri non è che un tirapiedi al servizio di Catilina, che sta ordendo una congiura ai danni della Repubblica di Roma. Giunto a casa di Cicerone, Aulo conosce Tullia, la giovane figlia del console. Insieme a lei e al padre, riuscirà a sventare la congiura. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Il pilota del miciorazzo

editore: Feltrinelli

pagine: 63

Bumppo, il pianeta dei Gatti, ha la forma di una testa felina, i suoi abitanti sono naturalmente tutti gatti ed esplorano nuov
9,50

C'è vita felina nello spazio?

editore: Feltrinelli

pagine: 63

In un remoto angolo dell'universo, lontano dalla Terra sette stratrilioni di passi di gatto al galoppo più due code e mezzo di micio, c'è un minuscolo pianeta che si chiama Bumppo. Forse non ne avete sentito parlare, ma è più probabile che ne abbiate sentito miagolare, nel caso possediate dei gatti. Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Intrigo alla corte del Re Sole

di Annie Pietri

editore: Feltrinelli

pagine: 167

Marion, la figlia di un giardiniere ai tempi del Re Sole, entra a servizio dalla misteriosa marchesa de Montespan, favorita del re. Marion conosce tutte le essenze e sa creare profumi straordinari; grazie a questo dono speciale diventa la più amata tra le ancelle della marchesa. Ma durante una festa memorabile nella splendida corte di Versailles, qualcuno trama contro la regina e Marion deve fare appello a tutto il suo coraggio per sventare il complotto. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Clarice Bean, fai finta di niente

di Lauren Child

editore: Feltrinelli

pagine: 297

Nel terzo volume delle sue avventure, Clarice Bean si ritrova inaspettatamente in possesso delle Regole di Ruby Redfort, una specie di manuale di sopravvivenza, grazie al quale la simpatica "Gianburrasca" inglese impara, per esempio, come affrontare l'incontro con forme di vita aliena, oppure come fare lo sgambetto e fuggire gambe in spalla, o anche come comportarsi quando ci si ritrova in una palude insieme a un alligatore. Ma, sveglia com'è, Clarice non esita a trovare soluzioni originali anche ai propri problemi. E per il lettore è un vero spasso scoprire quali. Età di lettura: da 8 anni.
13,00

La gattina che voleva tornare a casa

di Jill Tomlinson

editore: Feltrinelli

pagine: 92

Suzy, una gattina tigrata, sta cacciando le farfalle, quando si imbatte in una cesta enorme. Incuriosita, ci entra e si appisola ma al suo risveglio scopre di essere in una mongolfiera che sta sorvolando la Manica. Ma lei non vuole andare in Inghilterra! Al suo arrivo Suzy viene trovata da una signora della Lav che la affida a zia Jo, una simpatica vecchietta: ma la gattina non è certo il tipo che se ne sta tranquilla a casa! La storia della gattina dispersa mette in scena la curiosità, le paure e il coraggio che sono propri dei bambini che si affacciano al mondo e iniziano a esplorare l'ambiente esterno alla famiglia. Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Uno due tre liberi tutti!

di Bonvicini Caterina

editore: Feltrinelli

pagine: 120

La distrazione degli adulti - presi dalle proprie faccende lavorative e da problemi personali di frivola importanza - e il sis
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.