Il tuo browser non supporta JavaScript!

Feltrinelli: Feltrinelli Kids. Il gatto nero

Il diario di Letizia

di Margherita Belardetti

editore: Feltrinelli

pagine: 269

Letizia, una simpatica ragazzina di undici anni, racconta al suo diario i fatti quotidiani e le straordinarie esperienze che segnano i suoi rapporti di amicizia e i legami familiari: i personaggi principali sono il padre, la madre e il fratello adolescente Giacomo a cui Letizia è fortemente legata; la nonna Rosetta, importante e delicata figura, nonché fondamentale punto di riferimento per la protagonista; l'amico Yomir, un bambino extracomunitario che si sta gradualmente integrando nella cittadina in cui vive e soprattutto compagno e complice di avventure di Letizia; Caterina, l'amica del cuore trasferitasi a Bruxelles con cui Letizia mantiene una forte amicizia attraverso un fitto scambio epistolare.
12,00

Il morso dell'orco

di Silvia Roncaglia

editore: Feltrinelli

pagine: 192

Dopo "Orco qua, orco là" e "Orchi sottosopra", l'ultimo divertente capitolo della trilogia degli orchi, con un finale tinto di noir e di un autentico brivido di paura.
9,00

Il club antifemmine

di Christian Bieniek

editore: Feltrinelli

pagine: 151

Nathan narra in prima persona, a distanza di anni, una delle estati più lunghe ed emozionanti che ha vissuto a undici anni. Lunga perché inizia poco prima di Pasqua, prolungandosi fino a metà ottobre; emozionante perché caratterizzata da una cotta incredibile per la sua compagna di classe Maria, e dalla fondazione del furibondo club misogino, idea dei suoi tre amici più cari letteralmente inviperiti dall'esistenza delle femmine, e decisi a rimediare al più presto alla loro persistente insolenza.
9,00

Un piccolo pezzo di terra

di Elizabeth Laird

editore: Feltrinelli

pagine: 309

Karim Aboudi ha dodici anni e vive a Ramallah, in Palestina. La città è occupata dai soldati israeliani che hanno imposto il coprifuoco, la sua scuola è distrutta dai carri armati, la fattoria dei suoi genitori occupata dagli invasori. Karim sogna di inventare un acido che sciolga i carri armati del nemico. Ma lui e i suoi amici hanno sogni da ragazzini e vorrebbero trovare un pezzo di terra al riparo dai soldati israeliani dove giocare a pallone. Coinvolti nell'Intifada, protagonisti di una realtà inimmaginabile, Karim e i suoi amici diventano grandi confrontandosi con la rabbia, l'odio, l'umiliazione a cui oppongono l'amicizia, il coraggio e la dignità. Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Orchi sottosopra

di Silvia Roncaglia

editore: Feltrinelli

pagine: 205

Peonia Rosa e il dottor Uno Pari affrontano insieme orchi
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.