Feltrinelli: I CANGURI
Vent'anni che non dormo
di Archetti Marco
editore: Feltrinelli
pagine: 199
Marco ha studiato filosofia e ha smesso
Fuori catalogo
Il corpo sa tutto
di Yoshimoto Banana
editore: Feltrinelli
pagine: 138
Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso una gamma sorprendente di modulazioni
Fuori catalogo
Il negozio di sari
di Bajwa Rupa
editore: Feltrinelli
pagine: 238
Fino a ventisei anni Ramchand ha condotto una vita molto "piccola", ristretta
Fuori catalogo
Una notte al club
di Christian Gailly
editore: Feltrinelli
pagine: 106
Simon Nardis, mitico pianista di musica jazz, ha abbandonato da anni la sua arte. Salvato dall'alcolismo dalla devota moglie Suzanne, si guadagna da vivere lavorando come tecnico per una ditta di riscaldamento industriale. Per un'urgenza di lavoro, Simon si reca in una cittadina balneare dove, alla sera, il cliente lo invita in un club per aspettare l'ora del treno di ritorno a Parigi. Un goccio di vodka e qualche nota di jazz bastano a far crollare le difese che Simon aveva costruito contro i propri demoni: l'impiegato modello, il marito fedele, il buon padre di famiglia vengono spazzati via dalla musica, alla quale non resiste. Simon si mette al pianoforte e il musicista rinasce, nella magia della notte che cambierà la sua vita.
Contattaci
Single senza pace
di Knight India
editore: Feltrinelli
pagine: 229
Cosa succede a una madre divorziata entrata dalla parte sbagliata nei trentacinque? Una donna che sa di non poter avere più "t
Fuori catalogo
Felicità
di Ferguson Will
editore: Feltrinelli
pagine: 301
Il compito di Edwin de Valu, giovane editor in una casa editrice newyorkese, è quello di pubblicare manuali di self help, di m
Fuori catalogo
Il meglio che possa capitare a una brioche
di Pablo Tusset
editore: Feltrinelli
pagine: 310
Cosa succede quando Pablo Baloo Miralles, trentenne disadattato e arrogante, fannullone, misogino, oltre che pecora nera e noto filosofo della Rete, si trova coinvolto in un mistero nel quartiere più figo di Barcellona? A bordo di un coupé, Pablo ci guida nei meandri di una storia ricca di allegri sprazzi alcolici, divagazioni veneree, sulle tracce di suo fratello Sebastián, detto The First, presidente della Miralles & Miralles, la prospera azienda di famiglia. Una fuga con l'amante? La vendetta di qualche impostore della concorrenza? Un rapimento? L'agitazione dei familiari costringe Pablo a improvvisarsi detective nelle viscere di un'inedita Barcellona dalle mille meraviglie.
Contattaci
Sono solo mostri
di Andrea Santojanni
editore: Feltrinelli
pagine: 152
L'amore di Claudia e Otar. Un amore così grande e così inespresso che mette in atto una vera e propria metamorfosi: Claudia diventa Otar e Otar Claudia. Uno scambio di sesso, di emozioni, di inclinazioni che li isola e matura in loro un divorante desiderio di fuga. Il romanzo d'esordio di uno scrittore diciassettenne. Un viaggio allucinato nel cuore di quella che con sociologica indeterminatezza si continua a chiamare "condizione giovanile".
Contattaci
La piccola ombra
di Yoshimoto Banana
editore: Feltrinelli
pagine: 102
Le protagoniste di questi racconti sono giovani donne giapponesi tra i venti e i trent'anni
Fuori catalogo
Ricostruzioni
di Josephine Hart
editore: Feltrinelli
pagine: 229
Jack Harrington è un quarantenne arrivato. Vive a Londra ed esercita con successo la professione di psicanalista. Dopo il divorzio vive ossessionato dal rimorso per il fallimento del suo matrimonio. Jack ha una sorella, Kate, che fa la modella che è sul punto di sposarsi per la seconda volta. Ma, come spesso le succede prima di decisioni importanti, Kate entra in crisi, una crisi dai contorni inquietanti che rimanda ad una tragedia remota, condivisa da entrambi i fratelli. Jack decide di tornare in Irlanda e di riacquistare la casa della loro infanzia, dove il dramma ha avuto inizio, e di trasformarla in un complesso di miniappartamenti. E durante la «ricostruzione» di quel luogo di dolore, affiorano sempre più nitidi i ricordi legati ai genitori.
Fuori catalogo
La mia vita su un piatto
di India Knight
editore: Feltrinelli
pagine: 256
Clara, 33 anni, sposata con due figli, scrive per una rivista. Non è particolarmente carina, i figli dei suoi amici le danno sui nervi, cerca di essere una buona madre e una buona moglie, ma non è molto sicura di cosa si deve fare. Nell'accompagnare i bambini a scuola Clara si ritaglia degli spazi per chiaccherare con altre donne, con Naomi, perennemente in lizza per diventare la casalinga perfetta, con Joyce, separata, che cresce le figlie a pane fatto in casa, con Tasmin, che, nonostante la sua bellezza, non riesce a trovare qualcuno con cui fare un figlio. E deve trovare il tempo per occuparsi della sua famiglia, ovviamente complicata, costituita da una madre, un padre, due ex patrigni, tre ex fratelli.
Contattaci
Sono pazza di te
di Rossana Campo
editore: Feltrinelli
pagine: 174
Giornate estive piene di confusione. La protagonista, un'eroina al rovescio, è innamorata e stravagante e usa la pittura come terapia. Pascal l'ha lasciata e vive con Goli, un'iraniana mezza sballata che, come lei, è stata per un po' in un ospedale psichiatrico. In fondo lì non stava male, in mezzo a quelli che non ce la fanno, quelli che parlano con la Madonna, quelli che passano il tempo a tingere i capelli a una bambola. Ma la protagonista del romanzo ce la fa. E' forte, combatte, resiste, finché un giorno, affacciandosi da un silenzio e da una lontananza durati quindici anni, arriva Renato Reian, suo padre. Chi è quest'uomo scappato via, la prima grande, cocente, indimenticabile delusione di una figlia?
Contattaci


