Franco Angeli: Azienda moderna
People branding. 10 leggi e 10 casi per imprese in via di innovazione
editore: Franco Angeli
pagine: 180
People Branding è un metodo che aiuta imprenditori, startupper e consulenti a prendere decisioni
Prevenire lo stress lavorocorrelato
Come diventare manager positivi
editore: Franco Angeli
pagine: 272
Un testo innovativo per chi vuole essere davvero un manager positivo e uno strumento fondamentale per formatori e consulenti
Differenziarsi o perire. Sopravvivere alla competizione distruttiva
di Jack Trout
editore: Franco Angeli
pagine: 202
I consumatori dispongono di un numero infinito di scelte tra prodotti virtualmente identici
Think simply. Il potere della semplicità
di Segall Ken
editore: Franco Angeli
pagine: 200
La semplicità attira clienti, motiva i dipendenti, consente di avere idee migliori rispetto alla concorrenza e rende i process
La gestione delle scorte e del magazzino. Metodi logistici per il lean manufacturing
di Mocellin Fabrice
editore: Franco Angeli
pagine: 300
In un contesto economico caratterizzato da una crescente globalizzazione dei mercati e da una trasformazione della produzione
Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda
di Sacerdote Emanuele
editore: Franco Angeli
pagine: 242
L'autore delinea il processo di sviluppo per gestire, governare e presidiare il retail in modo strategico per la marca: la Ret
Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing
di Foglio Antonio
editore: Franco Angeli
pagine: 408
Presence
Esplorare il cambiamento profondo nelle persone, nelle organizzazioni e nella società
editore: Franco Angeli
pagine: 240
Presence è uno sguardo intimo su una nuova teoria sul cambiamento, e sulle applicazioni di tale teoria per migliorare il mondo
Le sfide di management del XXI secolo
di Peter F. Drucker
editore: Franco Angeli
pagine: 192
Attraversiamo una fase di profondo cambiamento. È una trasformazione che non è nata oggi e che certamente non si concluderà in breve tempo. Riguarda, nei paesi industrializzati, le sfide indotte dall'invecchiamento demografico o i problemi (e le opportunità) creati dalla crescita dell'istruzione e del desiderio di autorealizzazione dei knowledge workers. Questo però non è un libro di scenari e futuribili: è un libro di management. E per un buon motivo: perché questi mutamenti avranno profonde ripercussioni sulla società e la politica, ma non saranno risolvibili dalla politica. Non riguardano neppure la gestione dell'economia. Sono questioni che solo i manager e i professional possono affrontare e risolvere, ribaltando le mentalità (sia nelle persone che nelle organizzazioni) che sin qui hanno dominato. A questi manager Drucker offre nel libro non solo una prospettiva generale, ma una guida ricca di esempi, aneddoti e indicazioni concrete per affrontare e mettere in pratica il cambiamento (e cambiare il management). Un invito all'azione ancor oggi utile per quanti - imprenditori, dirigenti, quadri, professional, amministratori pubblici, operatori del no profit, giovani laureati - vogliono trasformare in opportunità le sfide che ci fronteggiano.
Il valore strategico della comunicazione nel project management. Dal piano di gestione, ai report, alla chiusura del progetto
editore: Franco Angeli
pagine: 144
Cos'è la comunicazione? Qual è il suo valore all'interno delle varie fasi di gestione dei progetti? Come potrebbe un progetto
Smart working & smart workers. Guida per gestire e valorizzare i nuovi nomadi
editore: Franco Angeli
pagine: 120
Che cosa è lo smart working? Come si declina nelle figure professionali, nuove o già esistenti, dette smart worker, e come imp
Root cause analysis. Investigare oltre l'ovvio Human Error
di Rinaldo Tartari
editore: Franco Angeli
pagine: 176
Un problema, comunemente inteso, è un ostacolo che rende difficile raggiungere un determinato obiettivo o soddisfare una certa