Franco Angeli: Azienda moderna
Digital transformation. Metodi e strumenti per guidare l'evoluzione digitale delle imprese attraverso design, marketing e comunicazione
editore: Franco Angeli
pagine: 164
Questo testo affronta il sempre più attuale tema della digital transformation, un processo di evoluzione della cultura imprend
Millennials e oltre! Nuove generazioni e paradigmi manageriali
editore: Franco Angeli
pagine: 148
Come sta impattando la variabile demografica sulle aziende? In particolare chi sono i Millennials e quali istanze stanno ponen
L'analisi transazionale organizzativa. Comprendere e migliorare le dinamiche aziendali
editore: Franco Angeli
pagine: 154
Quest'opera è stata pensata per le molte persone che lavorano nelle organizzazioni e che si trovano quotidianamente ad affront
Elementi di progettazione culturale. Metodologia e strumenti per il rispetto dei diritti culturali
di Monica Amari
editore: Franco Angeli
pagine: 260
Cosa significa oggi "progettazione culturale"? Significa utilizzare un metodo per affrontare tematiche attinenti la rigenerazi
Design a better business. Nuovi strumenti, skill e mindset per la strategia e l'innovazione
editore: Franco Angeli
pagine: 272
Che tu sia un team leader, il fondatore di una startup, un innovatore, un investitore o uno studente pieno d'iniziativa, quest
Competenza nel lavoro. Modelli per una performance superiore
editore: Franco Angeli
pagine: 350
Uno dei compiti più complessi che ogni organizzazione si trova a dover affrontare è quello di collocare la persona giusta al p
Il potenziale umano. Metodi e tecniche di coaching e training per lo sviluppo delle performance
di Daniele Trevisani
editore: Franco Angeli
pagine: 240
Il metodo HPM (Human Potential Model) costituisce un modello innovativo per il lavoro di formazione e coaching, le azioni di s
Branding 20 principi per il successo
di David A. Aaker
editore: Franco Angeli
pagine: 208
La prima finalità di questo libro è presentare i 20 principi essenziali del branding: i concetti e le pratiche più utili per o
Analisi di bilancio ai fini dell'accesso al credito. Guida per imprese e bancari per la determinazione del rating
di Marco Muscettola
editore: Franco Angeli
pagine: 176
Il libro, una schematica e chiara trattazione, pratica ed operativa, sull'analisi di bilancio e sulla stima del giudizio di rating, ha come obiettivo rispondere a queste domande: Che giudizio di rating raggiunge la mia impresa? Come si può migliorare il rating partendo dall'analisi di bilancio? Come si calcolano gli indici che servono e cosa rappresentano? Come incidono i vari indicatori di bilancio nel giudizio di rating? Quali sono gli elementi di bilancio da trasformare per un più agevole accesso al credito? Come, in pratica, si possono migliorare questi indici di bilancio? Che tasso passivo merita la mia impresa affidata? Il volume è utilizzabile anche come manuale strategico ai fini del miglioramento del-lo standing aziendale ed è implementato dall'allegato software in grado di sintetizzare il giudizio di rating e di dare una valutazione su ogni indice di bilancio.
Team leadership e comunicazione operativa. Principi e pratiche per il miglioramento continuo individuale e di team
di Daniele Trevisani
editore: Franco Angeli
pagine: 250
La leadership e il Project Management toccano a fondo la capacità di condurre e ispirare persone, team e organizzazioni verso
Le vendite complesse. Strategie e tecniche per trattare con profitto vendite di prodotti e servizi ad elevato valore
di Neil Rackham
editore: Franco Angeli
pagine: 282
Le vendite complesse sono quelle che coinvolgono beni o servizi ad elevato valore unitario: in particolare prodotti industrial
Fare assessment: dalla tradizione all'innovazione. Manuale operativo per applicare la metodologia di assessment e trarne profitto
editore: Franco Angeli
pagine: 264
Frutto di 25 anni di esperienza nella valorizzazione delle risorse umane, questo volume offre, con un sistematico e progressiv