fbevnts Formazione permanente-Guide rapide - tutti i libri della collana Formazione permanente-Guide rapide, Franco Angeli - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Formazione permanente-Guide rapide

Fare formazione nella propria azienda o presso clienti. Guida pratica per tecnici, quadri, dirigenti, professionisti

di Geri E. McArdle

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Insegnare una tecnica, spiegare come ci si deve comportare in questo o quel frangente, presentare nuovi metodi e procedure e risolvere i dubbi nella loro applicazione, assicurare l'inserimento di nuovi assunti portandoli alla performance desiderata, perfezionare le competenze di vecchi collaboratori, formare il personale di clienti, addestrare venditori... Tutti oggi, a parere dell'autore, devono saper fare formazione: decidere cosa è necessario insegnare, preparare un piano, tenere una "lezione", saper coinvolgere i partecipanti, superare i possibili ostacoli, verificare la perfetta acquisizione degli skill desiderati, aiutare chi necessita di sostegno.
Ordinabile
16,00
Ordinabile
18,50

Imparare a dirigere. Un piano d'azione per una leadership di successo

editore: Franco Angeli

pagine: 96

Comandare, dare ordini non è più il modo migliore per ottenere il massimo dalle persone. Per realizzare questo obiettivo occorre sempre più sapere responsabilizzare, coinvolgere, creare una visione comune, abituare al lavoro di squadra, trasformare gli esecutori in partner che operano impiegando tutte le risorse per risolvere nel modo più intelligente i problemi e gli imprevisti che possono presentarsi e dando il massimo per raggiungere obiettivi e traguardi condivisi.
Ordinabile
15,00
Ordinabile
18,50

Idee che vendono. Tecniche, metodi e suggerimenti per sviluppare la creatività di chi si dedica alla vendita

di Luigi Penati

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Il volume affronta questi argomenti: come essere portatori di idee, cosa conoscere per avere le basi di partenza giuste, come trattare e valutare i clienti potenziali e acquisiti, in che modo "mettersi dalla parte del cliente", che politica seguire nei confronti dei concorrenti, il valore dei prodotti trattati, quali temi sviluppare in materia di prezzo, che regole e criteri organizzativi seguire, ecc.
Ordinabile
22,50
Ordinabile
16,50

Come formare i propri collaboratori. Guida pratica per migliorare le prestazioni dei dipendenti ad uso dei dirigenti e dei quadri intermedi

di Herman E. Zaccarelli

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Il compito di dirigere le persone non è facile. Non lo è mai stato e tantomeno lo è oggi. In un mondo dominato dal cambiamento i manager non solo devono motivare i propri collaboratori, ma devono incessantemente insegnare loro a cambiare, a crescere professionalmente, a mutare e arricchire le loro competenze. Devono cioè saper formare i propri collaboratori. Oggi infatti l'apprendimento deve essere continuo, qualsiasi sia il ruolo e la mansione svolti. Ed è compito del manager provvedere a che i propri collaboratori non restino indietro. L'obiettivo del testo è di aiutare a ottenere il massimo dai collaboratori insegnando a valorizzarne e svilupparne appieno le capacità e a progettare, organizzare e valutarne la formazione.
Ordinabile
18,00

Talking about financial results. Guida pratica alla conversazione in inglese: la finanza

di Julie Robinson

editore: Franco Angeli

pagine: 98

Soprattutto in situazioni d'affari va evitato il gap di una inadeguata conoscenza della lingua. Occorre, senza difficoltà, usare la terminologia specialistica del bilancio d'esercizio; esprimere i diversi tipi di informazioni numeriche; paragonare i risultati finanziari di periodi diversi; formulare domande precise relative ai risultati; esprimere opinioni sui risultati finanziari aziendali.
Ordinabile
33,00

Talking about your company. Guida pratica alla conversazione in inglese

di Julie Robinson

editore: Franco Angeli

pagine: 98

Il libro e l'audiocassetta forniscono il bagaglio terminologico e le costruzioni sintattiche più appropriate per descrivere la struttura e l'attività di un'azienda; raccontare la storia e i risultati aziendali; descrivere gli sviluppi attuali e i piani futuri della società; usare i termini che permettono di enfatizzare gli aspetti positivi dell'azienda; formulare domande precise relative a un'azienda e alle sue attività.
Ordinabile
33,00

Rinnovare! Come fare di più, meglio, riducendo i costi. Un piano pratico in 7 punti

di Bernard H. Petrina

editore: Franco Angeli

pagine: 144

L'autore illustra un piano pratico in 7 punti per realizzare nell'azienda, nell'ufficio o nel reparto il rinnovamento nell'organizzazione del lavoro, nei rapporti con i dipendenti, nei rapporti coi colleghi o coi superiori... Per creare un nuovo clima, ottenere da tutti impegno e collaborazione, migliorare la qualità, aumentare la quantità, ridurre gli sprechi e i costi.
Ordinabile
20,00

Come fare dei piani. Di lavoro o di studio, personali o aziendali

di James R. Sherman

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Secondo il parere dell'autore, elaborare un piano è segno di mentalità aperta e flessibile; incentiva il cambiamento e l'adattamento; chiarisce e rende esplicito quanto si vuole fare; consente di valutare realisticamente le proprie possibilità di successo e di misurare quanto la realizzazione si è discostata dal progetto. Il libro illustra alcune tecniche per elaborare dei piani e realizzarli. Tecniche impiegabili nei più diversi ambiti: svolgere un compito di lavoro, affrontare un esame, superare una circostanza sfavorevole nella vita.
Ordinabile
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.