Franco Angeli: Formazione permanente-Problemi d'oggi
Giardinieri, principesse, porcospini. Metafore per l'evoluzione personale e professionale
di Consuelo C. Casula
editore: Franco Angeli
pagine: 224
Questo libro propone l'uso della metafora come storia che ha in sé la forza di risvegliare le risorse sopite dell'ascoltatore-
La gestione delle risorse umane. Indice ragionato e parole chiave
editore: Franco Angeli
pagine: 96
Questo volume risulta essere, più che un saggio vero e proprio, un indice ragionato, di riflessione e approfondimento, sulle p
Umorismo e management. Una leadership a colpi di sorriso. Come sviluppare un approccio innovativo nella gestione delle persone in azienda
di Stefano Greco
editore: Franco Angeli
pagine: 144
"La genesi del libro affonda le sue radici nella pratica professionale di consulente aziendale che ogni giorno mi porta a cont
A monte del business plan. Cosa occorre sapere prima di preparare un effettivo business plan
di Enrico Guzzetti
editore: Franco Angeli
pagine: 208
Relazioni pubbliche: valore che crea valore
editore: Franco Angeli
pagine: 272
La comunicazione sta sempre piu` diventando un fattore critico di successo per le organizzazioni
Six Sigma. Organizzare l'azienda partendo dal cliente
di Paola L. Floris
editore: Franco Angeli
pagine: 112
L'azienda perfetta punta - secondo l'autrice - sul Sei Sigma. È questa la carta vincente sul tavolo della gestione, che rende anacronistici tutti gli altri sistemi di controllo. Adottata nell'ultimo decennio dalle grandi multinazionali del calibro di Motorola, Whirpool, General Electric e Allied Signal, si va sempre più diffondendo nelle piccole e medie imprese di tutto il mondo. Questo libro si rivolge a Amministratori Delegati, Direttori Generali e Direttori Commerciali di piccole, medie e grandi imprese interessati alla conoscenza della metodologia Six Sigma per perseguire con successo gli obiettivi aziendali.
Autosviluppo professionale. Come migliorare le proprie capacità organizzative
di Antonello Goi
editore: Franco Angeli
pagine: 176
Manager non si nasce, si diventa. L'autosviluppo professionale è un processo dinamico che deve mantenere in equilibrio le proprie attese, le competenze, i comportamenti e le opportunità con i valori e gli obiettivi della propria azienda. Questo libro è stato scritto per il manager nel processo di auto-miglioramento e di auto-formazione. Propone linee guida, griglie di autodiagnosi, piani di miglioramento per "aiutarvi ad aiutarsi", insegnarvi cioè a diventare consulenti di voi stessi.
Web strategy. Ripensare il futuro della propria azienda in funzione dei nuovi strumenti di comunicazione
di Rudi Vittori
editore: Franco Angeli
pagine: 192
Oggi tutte le aziende vogliono essere presenti in internet, con un approccio, solitamente, esclusivamente commerciale e non st
Competenze per crescere. Esperienze, strumenti e casi per le piccole e medie imprese italiane
editore: Franco Angeli
pagine: 144
Nelle piccole e medie imprese, il modello economico italiano copiato in tutto il mondo, la risorsa umana e` il centro di tutto
Professione manager. Teoria e pratica della gestione strategica delle risorse umane
di Antonello Goi
editore: Franco Angeli
pagine: 224
Nell'ambito della direzione e gestione delle risorse umane, il passaggio dalla teoria d'aula alla pratica da esercitare "sul campo" rivela la difficoltà del manager, quando da addestrato deve diventare interprete e assistente di sé stesso. A partire dall'esperienza dell'autore, il volume affronta le specifiche situazioni operative e gestionali, concatenandole le une alle altre. Propone anche una sezione con una "mappa dei comportamenti" con cinquanta situazioni tipiche di chi occupa ruoli di responsabilità. Il lettore dopo aver risposto, potrà controllare nel paragrafo "controllo delle risposte" se la sua decisione corrisponde a un comportamento esatto e troverà il rimando al capitolo con le spiegazioni e i chiarimenti.
Il modello dell'eccellenza. Vision 2000. Dalla qualità all'eccellenza con lo sviluppo della gestione per processi e della customer satisfaction
di Edoardo L. Gambel
editore: Franco Angeli
pagine: 176
In questo volume gambel indica e quantifica l`eccellenza come uno degli indicatori fondamentali delle imprese volte al success