Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Management Tools

Come far crescere il vostro business. Moltiplicare la clientela e la redditività. Le guide del Financial Times

di Ian Cooper

editore: Franco Angeli

pagine: 182

Come attrarre nuovi clienti? Come lavorare in modo più efficace con clienti già acquisiti? Come generare maggiori profitti? So
21,00

Value purchasing. Strumenti e tecniche per ridurre il costo totale d'acquisto

di Francesco Calì

editore: Franco Angeli

pagine: 276

La metodologia Value Purchasing® illustrata in questo libro fornisce un'efficace e concreta modalità d'implementazione e gesti
39,00

Come realizzare um business plan. Guida pratica per imprenditori e dirigenti

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Se volete realizzare un'idea imprenditoriale, ma non sapete come fare e soprattutto non sapete se la vostra idea è realmente f
32,00

Crowdfunding nell'era della conoscenza. Chiunque può realizzare un progetto. Il futuro è oggi

di Walter Vassallo

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Il crowdfunding è la pratica di micro-finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse. Questo libro è un'ottima introduzione utile ad aprire gli occhi e a far cogliere le possibilità che tutti abbiamo a disposizione e quindi uno stimolo a saper vivere e agire meglio in un mondo che sta lentamente prendendo la direzione giusta. (Daniela Castrataro, Presidente Italian Crowdfunding Network). Nella cosiddetta Era della Conoscenza, descritta nel libro, il crowdfunding è la risposta naturale al vuoto lasciato finora in soluzioni e modelli alternativi per il finanziamento a progetti, iniziative, imprese. Quello che attualmente ancora manca è la coscienza del cambiamento in atto in un'epoca di transizione come la nostra e una massa critica adeguata a sfruttare appieno il potenziale insito in questa era. Nel crowdfunding tutti possono avere l'opportunità di realizzare un progetto, un obiettivo importante, un sogno mai realizzato. Non solo chi ha un'idea e ha voglia di implementarla, ma anche chi più passivamente preferisce cogliere un'opportunità semplicemente dando un contributo a favore dell'idea di qualcos'altro, rendendosi partecipe per la sua realizzazione e quindi usufruendo alla fine dei benefici creatisi. I nostri progetti potranno realizzarsi solo se riusciremo ad allinearli con i problemi, i bisogni e desideri futuri della nostra società, comprendendo l'epoca in cui viviamo, l'Era della Conoscenza. Il futuro crea il presente.
14,00

Come fare nuovi clienti. Un manuale per professionisti e consulenti

di Fedel Alberto

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Un manuale dedicato a tutti i professionisti - commercialisti, avvocati, architetti, consulenti finanziari e/o assicurativi, c
15,00

La direzione assertiva. Come sviluppare le proprie capacità di trattare con le persone

di Burley-Allen Madelyn

editore: Franco Angeli

pagine: 240

Ottenere la collaborazione di uomini e donne, "farli lavorare", richiede una serie sempre più complessa di "abilità"
29,00

Far funzionare i gruppi. Risolvere le situazioni complesse con la Facilitazione esperta e il Face-model

di Pino De Sario

editore: Franco Angeli

pagine: 162

Per le Risorse umane delle organizzazioni è cruciale intervenire efficacemente sugli aspetti disfunzionali e critici che si cr
22,00

Parlami, capo. Il colloquio nella gestione dei collaboratori: logiche, strumenti, metodi e tecniche di conduzione

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Un agile "manuale operativo" per affrontare con competenza le principali tipologie di colloquio che avvengono (o dovrebbero av
27,50

L'organizzazione dell'ufficio tecnico di progettazione nelle PMI. Metodi e strumenti per competere con successo

di Guido Rufo

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Nelle piccole e medie imprese ci si misura quotidianamente con ritardi nei tempi di progettazione, continue modifiche al prodo
23,00

Lean world class. Una risposta concreta ed efficace per diventare più competitivi

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Questo libro rappresenta, sia nel titolo che nei contenuti, la naturale evoluzione dei nostri precedenti volumi sul lean think
27,00

Il controllo delle entrate e delle uscite. Guida pratica per imprenditori e dirigenti per gestire il cash-flow. Con l'esempio di un caso pratico. Con l'esempio di un caso pratico online e il programma di cash-flow da utilizzare nella propria azienda

di Marcello D'Onofrio

editore: Franco Angeli

pagine: 144

"Questo libro nasce dalla mia esperienza professionale e operativa fatta da oltre quindici anni in molteplici aziende, che ho seguito e seguo ancora come consulente aziendale. Ho seguito casi che apparentemente sembravano disperati, ma che con una giusta pianificazione e gestione del cash-flow ho potuto risanare e ridare fiducia, salvando l'azienda e molti posti di lavoro. La stessa fiducia voglio trasmetterla ai lettori di questo libro. Esiste sempre una soluzione, quello che necessita è il mettere in ordine i numeri come se fosse un puzzle, sino ad arrivare alla sua giusta composizione. L'intento che mi sono posto con questo libro è quello di dare a tutti coloro che possiedono un'attività imprenditoriale, una guida utile e positiva per gestire operativamente il proprio flusso di cassa o meglio le proprie entrate e le proprie uscite, al fine di metterle in ordine e di trovare il proprio equilibrio. Non dovete sottovalutare il flusso di cassa perché il vostro conto economico chiude in utile, non è detto che le entrate coprano le uscite. Potreste ugualmente trovarvi in sofferenza di cassa: la dinamica dei costi e dei ricavi non sempre coincide con quella delle entrate e delle uscite. La vostra azienda, per rimanere in vita, deve avere un flusso di cassa positivo: le entrate devono almeno coprire le uscite. Però tuttavia si possono manifestare "momentanei" crisi di liquidità, che mettono in difficoltà la gestione. I problemi di liquidità sono complessi e molto diffusi. Però, si possono risolvere con provvedimenti attenti e ben ponderati. Se si riescono a prevedere per tempo e nella loro entità, se ne potranno ridurre al minimo gli effetti nocivi alla sopravvivenza e alla redditività aziendale. Se il flusso di cassa si gestisce bene, l'azienda cresce, i costi rimangono sotto controllo, le vendite e gli incassi sono bene equilibrati, i margini sono preservati e l'utile aumenta. Se invece il flusso di cassa si gestisce male, forse l'azienda potrebbe "galleggiare"." (Marcello D'Onofrio)
21,00

Creatività per l'innovazione. Come produrre idee vincenti per migliorare la competitività

di Gianni Clocchiatti

editore: Franco Angeli

pagine: 216

Dietro ad ogni successo c'è sempre un'idea vincente, così come al seguito di un'idea creativa c'è sempre una tecnica efficace
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.