Gambero Rosso GRH: LE RICETTE
La cucina di casa. Le mille ricette del Gambero Rosso.
di Annalisa Barbagli
editore: Gambero Rosso GRH
pagine: 768
Torna in libreria, in edizione economica "La cucina di casa", il long-seller del Gambero Rosso, arricchito dall'abbinamento con vino o birra per ciascuna delle 1000 ricette. Le ricette sono semplici, spiegate in ogni dettaglio e realizzabili con attrezzatura di base. Il libro non presenta la divisione in primi, secondi e dolci ma una serie di capitoli dedicati a specifiche famiglie di pietanze: antipasti, zuppe, pasta, riso, pesce, carne, uova, formaggi, dolci.
Tuttifritti
di Viviana Lapertosa
editore: Gambero Rosso GRH
pagine: 209
Croccante, fragrante, fumante: è il fritto perfetto, goloso e irresistibile. Centoventi ricette d'Italia e dal mondo corredate da curiosità, trucchi e segreti per non piangere sull'olio versato.
Ricette italiane. Il piacere di cucinare e il gusto della tavola
di Annalisa Barbagli
editore: Gambero Rosso GRH
pagine: 143
La cucina italiana è oggi più che mai un "marchio" fortissimo, sinonimo di piatti ricchi di sapori e profumi che tutto il mondo ci invidia. Piatti che è un piacere cucinare. Un piacere che raddoppia quando si ha a disposizione l'attrezzatura giusta. Da qui prende le mosse questo libro realizzato da Gambero Rosso in collaborazione con Lagostina. Ecco allora che il libro non segue la classica scansione in antipasti, primi, secondi e dolci. A fare da filo conduttore ci sono i recipienti di cottura (casseruole alte e basse, padelle, pirofile, wok). E così si scopre che per far bella figura a tavola non serve l'attrezzatura di un ristorante.
Le mie ricette. La cucina di una storica donna del vino
di Paola Di Mauro
editore: Gambero Rosso GRH
pagine: 221
Paola di Mauro lega da sempre il suo nome all'azienda vinicola Colle Picchioni, sulle prime colline dei Castelli Romani, che ha segnato, venticinque anni fa, una svolta nella viticoltura del Lazio: accanto all'amore per il vino, Paola ha da sempre coltivato una passione parallela, quella per la cucina. Il patrimonio gastronomico di una cuoca la cui fama è andata di pari passo con quella di grande produttrice di vino.