Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giunti Editore: Citylights

L'eterno clandestino

di Paul Nougé

editore: Giunti Editore

pagine: 512

Grandissimo poeta ma eterno clandestino, teorico della carne quanto della parola, Paul Nougé occupa un posto notevole nel pano
18,00

Panico!

editore: Giunti Editore

pagine: 320

Il movimento "Panico" non è mai stato definito in termini propri né ha mai dato origine a un manifesto, questo volume contiene finalmente una vera e propria cronologia del "movimento", messa a punto da Antonio Bertoli che cerca di individuare i tratti salienti e comuni riconducibili al "Panico" e ai suoi fondamenti, il tutto messo a punto e discusso da Bertoli direttamente con Arrabal e Jodorowsky, considerati i "figli storici" del movimento.
12,00

Solo de amor. Poesie

di Alejandro Jodorowsky

editore: Giunti Editore

pagine: 128

Solo de amor è l'ultima raccolta poetica di Alejandro Jodorowsky e contiene i versi dedicati dallo scrittore al tema dell'amore. La poesia di Jodorowsky parla dell'amore concreto, reale, che tutti viviamo: le nevrosi, le ossessioni, la gelosia, le incomprensioni, gli enormi sforzi che si compiono per sfrondare e ''pulire'' il rapporto d'amore dalle scorie che tendono invece a demolirlo. In questi versi sembra racchiudersi il grande sforzo creativo e il senso del rapporto d'amore contenuto in questa raccolta poetica, che comprende una corposa sezione completamente inedita in Italia (Solo de amor e Pietre del cammino) e alcune poesie tratte da Di ciò di cui non si può parlare, La scala degli angeli e No basta decir.
10,00

Per risplendere devi bruciare

di John Giorno

editore: Giunti Editore

pagine: 218

John Giorno è uno dei più grandi autori della Pop Art letteraria americana e fra i massimi esponenti della "beat generation ne
12,00

Jorge Luis Borges. Testamento poetico letterario

editore: Giunti Editore

pagine: 122

Tratto da alcune conferenze tenute da Jorge Luis Borges a Tokio e Milano nel 1984 e nel 1985, questo testo costituisce di fatto il testamento poetico-letterario del grande scrittore. L'immagine che ne emerge è assolutamente originale. Il libro è stato diviso in argomenti generali, che sono introdotti di volta in volta da alcune note di presentazione scritte da Antonio Bertoli e Fernando Arrabal.
10,00

Il tesoro dell'ombra

di Alejandro Jodorowsky

editore: Giunti Editore

pagine: 256

"Quando le lunghe ombre dell'alba si accorciano gradualmente per poi trasformarsi a mezzogiorno, proprio sotto i nostri piedi, in un alone nero quasi invisibile, esse dimostrano quello che realmente sono: delle radici segrete che ci danno alla luce". Questo volume è frutto di lunghi anni di lavoro intorno all'efficacia, alla fascinazione, alla capacità comunicativa e allo stile della storia breve, delle massime e delle riflessioni in cui si fanno corpo e anima la poesia, l'incanto, la sagacità, l'ironia l'humor e la saggezza.
12,00

La pietra della follia. Libro panico

di Fernando Arrabal

editore: Giunti Editore

pagine: 128

"Ho una bolla d'aria. La sento perfettamente. Quando sono contento si fa più leggera e a volte, quando mi parla, sembra che non ci sia. La bolla d'aria cammina dal cervello al mio cuore e dal mio cuore al cervello". Vero e proprio colpo inferto alle certezze convenzionali, la pietra che questo testo ci permette di estrarre è senza dubbio sfaccettata, perché tra follia e saggezza non c'è talvolta altra differenza che il punto di vista con cui l'essere umano contempla i propri pensieri...
10,00

Blind poet-Poeta cieco

di Lawrence Ferlinghetti

editore: Giunti Editore

pagine: 127

"Blind Poet", l'ultima raccolta poetica di Lawrence Ferlinghetti, contiene alcuni testi scritti dal 1997 ad oggi in occasione delle sue partecipazioni agli eventi e ai festival organizzati in Italia e soprattutto quelli recentissimi scritti dopo l'attentato dell'11 settembre. Per quasi totalmente inedita, la raccolta è divisa in due sezioni: la prima, " If You've Got a Boat...", raccoglie le poesie più personali e di "presa diretta" sulla realtà italiana e americana, compreso "Migrazioni Surreali", un lungo poema inedito corredato da disegni originali; la seconda invece, "Speaking Out After 9/11", è più "politica" e di impegno civile.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.