Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gremese Editore: Saggi illustrati

Quando la natura si scatena... I più grandi disastri e fenomeni naturali

editore: Gremese Editore

pagine: 136

La Natura è meravigliosa, ma certo quando si scatena ci fa tremare tutti! In questo nuovo volume scritto dal meteorologo di "U
17,90

Esperimenti scientifici per tutta la famiglia. Meteorologia e non solo

editore: Gremese Editore

pagine: 131

Il simpatico meteorologo di "Uno Mattina in Famiglia" e la sua co-autrice tornano, dopo il primo volume, a intrattenere i loro
17,90

Licantropi. I figli della Luna

editore: Gremese Editore

pagine: 192

Insieme a streghe e vampiri, i licantropi sono da sempre indiscussi protagonisti dell'universo fantastico mondiale, ma hanno spesso generato falsi miti ed errate credenze sulla loro origine. Questo libro, oltre a essere un dettagliato e approfondito excursus sul fenomeno della licantropia, dal mito del Lupo mannaro alla sua rivisitazione cinematografica, dall'Uomo Lupo nella letteratura e nei fumetti e nelle numerose leggende popolari che lo circondano, si propone di svelare la vera natura e i reali poteri dei figli della Luna, fornendo inoltre una risposta ai più svariati interrogativi ai quali hanno dato origine: la licantropia esiste veramente? Come si diventa lupi mannari? Perché e quando avviene la loro trasformazione? Quali sono i metodi più efficaci per avvicinare, tenere alla larga o addirittura uccidere queste creature? Un libro ricco di notizie storiche, informazioni documentate, curiosità e illustrazioni per i licantropofili di tutte le età.
19,50

Il grande libro degli enigmi matematici. Rompicapo e giochi logici

di Sylvain Lhullier

editore: Gremese Editore

pagine: 399

Benvenuti nell'antica Grecia, con i suoi matematici, i suoi filosofi e... i suoi enigmi! In questo volume troverete circa 200 rompicapo, indovinelli e giochi a base di numeri, operazioni aritmetiche e figure geometriche, da risolvere da soli o in gruppo, che metteranno alla prova le vostre capacità logiche e intuitive. Calcolare il tempo impiegato da Alcibiade per scolpire una colonna del Partenone, l'età dei figli di Pitagora, la variazione del peso della Terra dopo la costruzione del labirinto di Dedalo... Affinate l'ingegno, insomma, e preparatevi ad affrontare le sfide che l'antichità sta per lanciarvi!
22,00

Fate. Da Morgana alla Winx

editore: Gremese Editore

pagine: 191

Da dove vengono le fata ? Perché si chiamano così ? Sono buone oppure malvagie, piccole oppure e grandi? Come si vestano, dove vivono e in che modo passano il loro tempo? Il volume risponde a queste e a molta altre domande, presentando notizie documentate, curiosità provenienti da ogni angolo del pianeta nonché i ritratti completi delle fate celebri della storia, del cinema e della letteratura. Un viaggio alla scoperta delle creature magiche più famose e amate, accompagnato da illustrazioni.
19,50

Fatti curiosi della storia

di Michael Powell

editore: Gremese Editore

pagine: 144

Eccovi quaranta dei più bizzarri avvenimenti che la Storia ricordi. Eventi che spaziano da un'epoca all'altra ma che hanno in comune almeno un elemento: sono decisamente troppo strani per figurare all'interno dei normali libri di storia. Dall'inquietante commercio di polvere di mummia che arricchì più di qualcuno alla fine dell'Ottocento, alla bizzarra vicenda di un presidente americano scampato a un attentato ma ucciso... dai suoi medici, dal giorno in cui le cascate del Niagara smisero di cadere a quello in cui si combatté una guerra di soli 38 minuti, questo volume sorprenderà anche i lettori più smaliziati.
15,00

Atrocità e follie di re e regine della storia

editore: Gremese Editore

pagine: 160

Negli ultimi sette secoli, le corti europee sono state spesso guidate da re e regine a dir poco eccentrici, passati alla storia per aver compiuto gesta insensate o azioni deplorevoli, non di rado tali da superare i confini della depravazione umana. Dalla contessa Erzsébet Bàthory d'Ungheria, che amava fare il bagno nel sangue di giovani donne, a Mustafa I di Turchia, il sultano vissuto per anni in una gabbia, da Gian Gastone de' Medici, che visse per sei anni sdraiato in un sudicio giaciglio, a figure come Vlad di Valacchia detto l'"impalatore", Giovanna La Pazza e Ivan Il Terribile, il presente volume ripercorre la vita di quaranta sovrani, più o meno noti, che hanno costruito il loro regno sulla letale combinazione di dissennatezza e potere assoluto. Attraverso un'accurata descrizione dei comportamenti più stravaganti e delle azioni più efferate di ogni personaggio, questo affascinante, inquietante "libro nero" della monarchia traccia un percorso storiografico inedito tra epoche e luoghi del mondo, alla scoperta delle nefandezze che per lungo tempo hanno corrotto l'esercizio del potere e del governo sui popoli.
15,00

Ninja. Il guerriero ombra

di Joel Levy

editore: Gremese Editore

pagine: 206

I ninja hanno occupato per secoli una posizione di primo piano nella cultura giapponese, a metà strada fra realtà e folklore. Questo volume, arricchito da oltre 150 illustrazioni, racconta la loro storia dalle origini alle ultime missioni di cui si ha notizia. Descrive, in particolare, le abilità che questi guerrieri dovevano possedere, le loro armi e tradizioni, i principi che erano alla base della loro arte di combattimento, il ninjutsu, e le leggende che ancora oggi li circondano. Approfondisce inoltre le loro tecniche, tattiche e strategie, il loro stile e la loro filosofia di vita, la loro organizzazione e l'influenza che hanno avuto su altre culture, presentando infine al lettore accurate ricostruzioni biografiche dei ninja più famosi, un dettagliato glossario e un'esauriente bibliografia.
19,50

Pirati. Flagello dei mari

di John Reeve Carpenter

editore: Gremese Editore

pagine: 208

Non avete certo bisogno di una bottiglia di rum per rivivere le imprese di questi famosi e terribili avventurieri! Leggendo questo libro, pagina dopo pagina solcherete insieme a loro i mari di tutto il mondo, alla scoperta di navi, armi, inquietanti vessilli e tesori perduti. Com'era effettivamente la vita a bordo di una nave di pirati? Come avveniva il reclutamento della ciurma? Quali erano le tattiche per l'arrembaggio dei bastimenti attaccati? È vero che sono esistite «piratesse» non meno agguerrite e spietate dei loro colleghi uomini? Queste e tantissime altre informazioni, curiosità e notizie poco conosciute si trovano all'interno del volume insieme alle biografie dei più celebri briganti degli oceani.
19,50

Vampiri. Da «Dracula» a «Twilight»

di Simonetta Santamaria

editore: Gremese Editore

pagine: 342

I vampiri esistono? Come nascono, dove vivono e in quante tipologie si suddividono? Quali sono le loro origini e perché esercitano ancora tanto fascino? Queste e molte altre domande trovano risposta nel presente volume, il quale illustra l'evoluzione che le più amate e temute creature delle tenebre hanno avuto nel tempo, soffermandosi in particolare sul ruolo da esse svolto nel mito e nel folklore mondiali, nella letteratura, nei fumetti, nella musica e nel cinema. Dal tenebroso conte Dracula al deforme Nosferatu, dal cinico Lestat de Lioncourt di "Intervista col vampiro" al "morale" Edward Cullen della recente saga di Twilight, vengono qui presentate le caratteristiche fisiche e comportamentali dei più famosi vampiri entrati nell'immaginario collettivo. Non manca, inoltre, la descrizione dei metodi più efficaci per tenere alla larga queste creature o addirittura per ucciderle, qualora si volesse intraprendere la carriera di vampire slayer.
19,50

I più grandi tesori del mondo. Storia e leggenda

di Michael Bradley

editore: Gremese Editore

pagine: 208

Mark Twain diceva che capita a tutti, da bambini, di sognare di essere un avventuriero a caccia di tesori nascosti. Il sogno poi passa, ma il fascino che esercitano misteriosi tesori e città fantasma rimane. Questo libro consente di vivere moltissime avventure, in un dettagliato racconto della storia dei grandi tesori dell'umanità, dalla mitica città di Atlantide al Santo Graal, dalle miniere di re Salomone all'Arca di Noè e all'oro trafugato dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale.
19,50

I segreti della massoneria

di Michael Bradley

editore: Gremese Editore

pagine: 208

Che cosa hanno in comune, secondo l'autore, George Washington e Goethe, Oscar Wilde e Mozart? Semplice, erano tutti massoni. Un libro che solleva il velo di mistero che avvolge la massoneria, raccontandone la storia, facendo i nomi dei suoi celebri affiliati e spiegando tutti i rituali e i simboli che la caratterizzano. La massoneria è una setta potentissima, e c'è il suo zampino praticamente in tutti i grandi avvenimenti degli ultimi tre secoli, dalla rivoluzione americana a quella russa.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.