Gremese Editore: Un film di...
I Viceré
di Roberto Faenza
editore: Gremese Editore
pagine: 176
Faenza porta sullo schermo, con un kolossal in uscita nelle sale contemporaneamente al libro, il romanzo "I Viceré", discusso capolavoro del grande scrittore Federico De Roberto. Con un cast eccezionale (tra cui Alessandro Preziosi, Lando Buzzanca, Lucia Bosè), prendono vita le vicende della famiglia siciliana degli Uzeda negli anni dell'unificazione dell'Italia, tra brama di denaro e sete di potere, malaffare e trasformismo: una impietosa radiografia di vizi tipicamente italiani, allora come oggi.
Ordinabile
Kinsey. Let's talk about sex
editore: Gremese Editore
pagine: 287
La rivoluzionaria ricerca sulla sessualità umana intrapresa da Alfred Kinsey tra gli anni Quaranta e Cinquanta dette il via a uno dei dibattiti culturali più accesi del XX secolo. Kinsey intervistò migliaia di uomini e di donne sugli aspetti più intimi delle loro esistenze, e quando rivelò i sorprendenti risultati dei suoi studi a un pubblico di lettori affascinato e avido di conoscenza, ne sconvolse d'un colpo le credenze sessuali più radicate, e con esse quelle di tutta l'America. Il libro si snoda, dunque, lungo questo doppio versante: da un lato la ricostruzione oggettiva della straordinaria avventura di Kinsey, dall'altro la sua reinterpretazione cinematografica realizzata dal sceneggiatore e regista Bill Condon.
Ordinabile
Alla luce del sole
di Roberto Faenza
editore: Gremese Editore
pagine: 152
"Pochi giorni fa, prima di tornare qui come parroco, io ho sognato il futuro di questo quartiere ed è stato proprio bello. Bello perché ho sognato un posto dove erano spariti i furti, era sparita la droga, dove non c'erano più violenze, prepotenze, dove la gente non aveva paura, dove non c'era più la fame perché c'era lavoro per tutti, dove c'erano delle scuole bellissime, dove i bambini giocavano." Questo, all'inizio degli anni Novanta, il sogno di don Pino Puglisi. Quando esso cominciò lentamente, ma con forza, a divenire realtà a Palermo, nel quartiere a rischio di Brancaccio, fu la mafia ad avere paura e lo uccise nel giorno del suo cinquantaseiesimo compleanno, il 15 settembre 1993. Il libro ripropone la sceneggiatura del film di Roberto Faenza.
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Piazza delle Cinque Lune. Il thriller del caso Moro
di Renzo Martinelli
editore: Gremese Editore
pagine: 160
Contattaci
Contattaci
Contattaci


