Guanda: Le Fenici tascabili
Contattaci
Morte d'estate
di Trevor William
editore: Guanda
pagine: 216
Quando un pomeriggio d'estate la moglie Letitia muore in un incidente stradale, Thaddeus Davenant si ritrova improvvisamente v
Contattaci
Se mai verrà il mattino
di Anne Tyler
editore: Guanda
pagine: 224
Si chiama Ben Joe Hawkes, è nato nel North Carolina e per tutta la vita è stato circondato da donne: una madre imperscrutabile, una nonna irriducibile e sei sorelle. Se n'è andato a New York per studiare e per cercare la sua strada, ma un giorno decide di ritornare nella sua piccola città. Ritrova così il suo mondo di donne, ma molte cose sono cambiate. Il passato ritorna, con tutti i suoi ricordi. Ma ritorna anche l'amore verso la timida Shelley, con la quale potrebbe decidere di ripartire per New York.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Un re senza distrazioni
di Jean Giono
editore: Guanda
pagine: 192
Francia 1843. Attorno a un piccolo paese di montagna si aggira un implacabile assassino che nasconde i corpi delle sue vittime in un gigantesco albero di faggio. A condurre le indagini è il capitano Langlois, che individua ben presto il colpevole e lo uccide. Sembrerebbe la conclusione del più classico dei polizieschi, e invece è solo la prima di una serie di avventure che coinvolgeranno il capitano: un susseguirsi di avvenimenti e indizi il cui vero significato si svelerà solo nel colpo di scena finale.
Contattaci
Contattaci
L'archivista
di Cooley Martha
editore: Guanda
pagine: 332
Un archivista di una grande biblioteca di Washington che custodisce le lettere che T
Contattaci
Contattaci
Conversazioni con Kafka
di Gustav Janouch
editore: Guanda
pagine: 224
A Praga, nel 1920, Gustav Janouch, allora diciassettenne aspirante poeta e letterato, venne presentato dal padre a Franz Kafka. I due lavoravano nella stessa Compagnia di Assicurazioni, e subito il più giovane prese l'abitudine di far visita a Kafka nel suo ufficio e di accompagnarlo a casa. Nacquero così queste "Conversazioni" che costituiscono una testimonianza sul grande scrittore praghese. In questo contesto Kafka non è visto come una figura letteraria ma come un uomo affascinante e misterioso, costretto a convivere con le incomprensioni di un ambiente e con la malattia che di lì a poco lo avrebbe condotto alla morte.
Contattaci
Absurdistan
di Shteyngart Gary
editore: Guanda
pagine: 378
Ecco a voi Misha Vainberg, il figlio dell'uomo che occupa la milleduecentotrentottesima posizione nella classifica dei più ric
Contattaci
Oracolo manuale e arte di prudenza
di Gracián Baltasar
editore: Guanda
pagine: 176
Trecento aforismi del gesuita spagnolo del Seiscento sulle fondamentali norme di comportamento per l'uomo di corte
Contattaci


