Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guanda: Le gabbianelle

Il principe felice

di Oscar Wilde

editore: Guanda

pagine: 114

La statua del Principe felice domina la città dall'alto e da lì vede tutti i mali e le miserie di quelli che erano i suoi sudditi. Quando una rondine, in volo verso Sud, si posa sopra di lui per una sosta, il Principe le racconta la sua storia e le chiede aiuto: dovrà spogliarlo dell'oro e dei gioielli per donarli ai poveri. Intanto il freddo si avvicina... Anche il Topo d'acqua ha una storia da raccontare, quella del giardiniere Hans, convinto che il ricco mugnaio sia suo amico: ma nel momento del bisogno ad avere la peggio sarà proprio il piccolo, generoso Hans; e poi c'è la storia dell'estremo sacrificio di un usignolo in nome dell'amore, e quella del Gigante egoista e del suo meraviglioso giardino... Storie che ci interrogano sugli ideali di lealtà, compassione e generosità, scritte da Oscar Wilde per i suoi figli e diventate ormai un classico.
12,00

Precious e la collina dei misteri

di Alexander McCall Smith

editore: Guanda

pagine: 96

C'era una volta in Africa Precious Ramotswe, una bambina sveglia, con un cuore grande e un talento un po' speciale, che sarebbe diventata l'investigatrice più famosa del Botswana, la fondatrice della Ladies' Detective Agency N. 1. Un giorno alla scuola di Precious arrivano due nuovi alunni, fratello e sorella, che hanno l'animale da compagnia più originale e simpatico che si sia mai visto, un piccolo suricato. Precious e i bambini fanno subito amicizia, e quando i due fratelli hanno bisogno di aiuto per risolvere una questione molto importante per la loro famiglia, lei non si tira certo indietro e anche il suricato fa la sua parte. Un altro caso per la futura Mma Ramotswe, una storia dolce e rassicurante, come il profumo delle frittelle o un racconto intorno al falò.
10,00

Il coraggio del cinghialino

di Marco Vichi

editore: Guanda

pagine: 104

Ci sono cagnolini dolci e teneri, che godono dell'affetto di chi li ha scelti e li cura con amore, e ce ne sono altri, meno fortunati, che vengono abbandonati da umani senza cuore. Ma se guesta favola ha un inizio così difficile, per fortuna la Natura ha in serbo per il piccolo protagonista una seconda possibilità: un branco di cinghiali, proprio per guel suo musetto simpatico, così simile al loro, decide di adottarlo. Il nostro eroe a guattro zampe sembra aver trovato la felicità e scorrazza per i boschi con i suoi nuovi fratelli. Ma un giorno, all'improvviso, gli esseri umani faranno di nuovo irruzione nella sua vita...
10,00

Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà

di Luis Sepúlveda

editore: Guanda

pagine: 97

È dura per un cane lupo vivere alla catena, nel rimpianto della felice libertà conosciuta da cucciolo e nella nostalgia per tutto quel che ha perduto. Uomini spregevoli lo hanno separato dal suo compagno Aukaman, il bambino indio che è stato per lui come un fratello. Per un cane cresciuto insieme ai mapuche, la Gente della Terra, è odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature. Ora la sua missione - quella che gli hanno assegnato gli uomini del branco - è dare la caccia a un misterioso fuggitivo, che si nasconde al di là del fiume. Dove lo porterà la caccia? Il destino è scritto nel nome, e questo cane ha un nome importante, che significa fedeltà: alla vita che non si può mai tradire e anche ai legami d'affetto che il tempo non può spezzare.
12,00

Precious e le scimmie. Il primo caso di Mma Ramotswe

di Alexander McCall Smith

editore: Guanda

pagine: 83

C'era una volta in Africa una bambina sveglia, con un cuore grande e un talento un po' speciale, che sarebbe diventata l'investigatrice più famosa del Botswana, la fondatrice della Ladies' Detective Agency N. 1. A sette anni, la piccola Precious è già alle prese con un caso di furto, avvenuto proprio tra i banchi di scuola... Una storia che ha i profumi e i colori dell'Africa, e che ci fa scoprire i primi passi dell'amatissima Mma Ramotswe.
10,00

Trilogia dell'amicizia

di Luis Sepúlveda

editore: Guanda

pagine: 327

Include i tre romanzi: "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare"; "Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico"; "Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza".
19,80

Principessa del disordine

editore: Guanda

pagine: 30

Nel castello della principessa Clementina Disordinatina è tutto perfetto e ordinato, tranne la sua stanza
14,00

Il mio amico Asdrubale

editore: Guanda

pagine: 103

Marco è un bambino modello, tutto casa, compiti e stragi di zombi alla play station
10,00

E se covano i lupi

di Paola Mastrocola

editore: Guanda

pagine: 226

Abbiamo lasciato Lupo e Anatra finalmente sposi nella storia precedente, e ora li ritroviamo in dolce attesa che si schiudano le uova nate dal loro amore. E qui i ruoli si invertono e i mondi si ribaltano: Lupo, filosofo teorico, sempre perso in astrazioni e pensieri profondi, decide di occuparsi direttamente della cova delle uova, lasciando la consorte libera di muoversi per il mondo, per conoscerlo e capire che cosa conti davvero. Iniziano così i percorsi paralleli dei due protagonisti. Lupo bada alle uova, riflettendo sul senso dell'attesa e diventando punto d'incontro per vari personaggi, amici e nemici: un vecchio riccio in pensione afflitto dalla solitudine, una volpe invidiosa, un esercito di gufi benpensanti. Mentre Anatra diventa una giornalista e intraprende un viaggio personale, e tutto femminile, nel crudele e variopinto mondo del potere popolato da struzzi, leoni e chiassosi tacchini, alla ricerca della bellezza e di ciò che è veramente importante...
12,00

Che animale sei? Storia di una pennuta

di Mastrocola Paola

editore: Guanda

pagine: 204

Quando uno nasce, non sa chi è
12,00

Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza

di Luis Sepúlveda

editore: Guanda

pagine: 95

Le lumache che vivono nel prato chiamato Paese del Dente di Leone, sotto la frondosa pianta del calicanto, sono abituate a con
12,00

Storia di Milo, il gatto che non sapeva saltare

di Costanza Rizzacasa D'Orsogna

editore: Guanda

pagine: 108

Milo è un gattino nero, nato per strada in circostanze travagliate
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.