Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hoepli: Web & marketing 2.0

Social Media ROI. Sfruttare le tecnologie Social e Viral per fare profitto in azienda

di Olivier J. Blanchard

editore: Hoepli

pagine: 320

I social media non sono un investimento semplice; si tratta di una spesa diversa da tutte le altre che mettete a budget. Lo sforzo professionale richiesto per affrontarli correttamente è importante e il non sapere esattamente come questo mondo possa aiutare il vostro business rappresenta uno spreco di risorse. In "Social media ROI", Blanchard offre tutti gli spunti necessari per una comunicazione social sensibile, sostenibile e profittevole, e spiega in concreto come misurarne il risultato operativo a livello di redditività del capitale investito nell'impresa. L'autore ci accompagna in un viaggio che parte dal creare una strategia per raggiungere i propri obiettivi, fino ai modi per calcolare il ritorno sull'investimento, svelando tutti i passi necessari per creare un modello di business vincente. Incredibilmente pratico, oltre che piacevole alla lettura, questo libro offre una chiara roadmap per far crescere le revenue, spalancando alle aziende il mondo dei tweet e dei retweet, dei "Mi piace" e dei "Condividi", dei collegamenti e dei commenti. Che stiate gestendo una piccola startup, o lavoriate per una multinazionale, questo libro vi aiuterà a ottenere più valore da ogni centesimo investito nei social media.
22,90

Content Marketing

Fare business con i contenuti per il web

 

editore: Hoepli

Blog, YouTube, Facebook, Twitter e altre piattaforme online stanno offrendo alle aziende una straordinaria opportunità di inte
22,90

Trovare clienti con Google

Tecniche SEO e PPC per fare business online

editore: Hoepli

19,90

Social generation. Riconoscere e difendersi dalle minacce che popolano i social network

editore: Hoepli

pagine: 240

Tra i milioni di utenti della rete che sono iscritti a Facebook, YouTube, Twitter, molti sono giovanissimi, e una gran parte è fortemente attratta dalle comunità virtuali, ma al contempo è poco consapevole dei potenziali pericoli e dei rischi legati al loro utilizzo. Il fatto di essere un innegabile fattore aggregante non rende comunque i social network immuni da problematiche, come la contestata incapacità di garantire il rispetto della privacy e di proteggere i propri iscritti dalla diffusione e dal contagio di minacce di ogni natura. Ogni utente deve sapere che questi portali sono delle finestre verso la cosiddetta "piazza virtuale" e che, per tale motivo, il loro uso non è propriamente un gioco. Valgono infatti le medesime responsabilità del mondo reale e occorre quindi prestare la massima attenzione a cosa si condivide, a cosa si dice e a cosa si scrive. "Social generation" è uno strumento prezioso per gli utenti che per la prima volta si avvicinano al mondo dei social network ma anche per coloro che frequentano quelle stesse community da tempo. Il libro è ricco di utili indicazioni su quelle che sono le criticità connesse all'utilizzo dei nuovi media sociali, dalla fase di iscrizione a quella della fuoriuscita o cancellazione, e fornisce istruzioni su quali soluzioni adottare per poter continuare a vivere le nuove forme di comunicazione virtuale in modo sicuro e nel rispetto delle leggi.
19,90

Socialnomics

di Qualman Erik

editore: Hoepli

19,90
19,90

Fare business con i blog

editore: Hoepli

18,00

Fare business con Facebook

Il nuovo marketing dei social network

di Conti Luca

editore: Hoepli

Facebook, con oltre 16 milioni di Italiani e più di 550 milioni di membri nel mondo, è la piattaforma ideale per chiunque vogl
22,90

Scrivere 2

0. Gli strumenti del Web 2.0 al servizio di chi scrive

di Lorenzetti Luca

editore: Hoepli

Scrivere "2
18,90

Personal branding

L'arte di promuovere e vendere se stessi online

editore: Hoepli

Con il termine Personal Branding si definisce il processo di creazione e gestione del proprio Brand, inteso non solo dal punto
24,90

Fare business con Facebook

di Conti Luca

editore: Hoepli

Facebook è oggi la piattaforma di riferimento per le persone che vogliono comunicare e condividere informazioni con i propri a
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.