Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hoepli: WebPro+

Seo & content. Fare business con i contenuti

editore: Hoepli

pagine: 240

"SEO & content" una fresca spremuta di suggerimenti pratici, miscelati con una visione strategica e un linguaggio immediato
20,90

E-commerce e UX. Guida alla progettazione e personalizzazione dell'e-commerce

editore: Hoepli

pagine: 184

La guida per aprirsi al mondo dell'e-Commerce UX driven
19,90

E-commerce vincente. Dai modelli di business alle strategie di vendita online

di Daniele Rutigliano

editore: Hoepli

pagine: 512

Completamente rivisto rispetto alla prima edizione, il testo è stato pensato e scritto per gli imprenditori, gli esperti di ma
39,90

Strategie di content marketing. Guida pratica alla creazione di contenuti per social e blog

di Francesco De Nobili

editore: Hoepli

pagine: 208

Un pratico manuale per comprendere e mettere in pratica immediatamente le più efficaci tecniche di gestione dei contenuti sui social network e sui siti web o blog. Un vero e proprio strumento di lavoro per promuoversi online, attraverso le metodologie da adottare, gli esempi, i casi studio e le interviste a brand e professionisti che utilizzano queste strategie con successo. Il libro spiega in modo semplice e accessibile a tutti, passo dopo passo, alcune utili tecniche come: real time marketing, newsjacking, storytelling, vintage marketing, copywriting persuasivo, content marketing comportamentale, neuromarketing ecc. Fornisce inoltre una metodologia per gestire i contenuti grazie al modello Personas e al piano editoriale, insieme a un'analisi dettagliata degli strumenti a disposizione per gestire al meglio le attività di content marketing. Il testo si rivolge a chi ha necessità di promuoversi online: imprenditori, liberi professionisti, direttori di marketing e/o comunicazione, strutture ricettive ecc. E naturalmente a chi è già professionista del settore (blogger, social media manager, giornalisti) o lo vuole diventare (studenti, appassionati del web).
19,90

E-commerce. La guida definitiva. Progettare e realizzare un negozio online di successo

editore: Hoepli

pagine: 466

Un manuale pratico, costruito per affrontare tutte le fasi che portano all'apertura di un negozio online e al conseguente periodo di avviamento. Ricco di esempi, di strategie chiave e di segreti collaudati che provengono da un decennio di lavoro sul campo per generare vendite e guadagni, il testo mantiene anche in questa edizione un calcolato equilibrio tra argomenti tecnici e gestionali, tutti di fondamentale importanza. Imparerete come costruire e lanciare un e-Commerce di successo, come catturare visitatori e convertirli in clienti, come trasformare un sito online in una macchina per vendere su ogni device, dal desktop al mobile, e come gestire un progetto di vendita evitando trappole ed errori. Gli argomenti trattati nel libro e tutte le novità del settore sono approfonditi in rete dagli autori all'indirizzo libroecommerce.it. Progettare: una guida al processo più importante, la scelta del come/cosa in base ai perché. Realizzare: consigli pratici e indicazioni per destreggiarsi tra le varie offerte e possibilità. Migliorare: le principali tecniche e i suggerimenti per massimizzare le vendite. Case study: esperienze reali di piccole e medie aziende italiane, successi ed errori. Approfondire: un elenco di fonti utili per accumulare, aggiornare e confrontare l'esperienza.
34,90

Web usability. Guida completa alla user experience e all'usabilità per comunicare e vendere online

editore: Hoepli

pagine: 272

La comunicazione fra gli uomini viene sempre più mediata dalle tecnologie digitali. Questa trasformazione sociale impone la necessità di interrogarsi sui meccanismi che rendono facile e piacevole l'interazione tra una persona e un'interfaccia web e mobile: la progettazione di un'esperienza d'uso memorabile è il fattore che oggi determina il successo dei siti Internet. User Experience (UX) è, non a caso, la buzzword salita di recente alla ribalta nel marketing digitale perché decisiva nella riuscita di qualsiasi iniziativa di comunicazione online. Ma, nonostante l'interesse crescente degli addetti ai lavori, il web purtroppo è ancora pieno di siti carenti in termini di usabilità e pieno di e-commerce che non riescono a raggiungere gli obiettivi di business prefissati. Il libro è suddiviso in dieci capitoli ognuno dei quali contribuisce alla stesura di una checklist di linee guida: un decalogo per creare siti belli da vedere, facili da usare e vicini alle esigenze degli utenti. Il mondo dell'esperienza d'uso è, quindi, presentato con un taglio pratico per dare al lettore la possibilità di utilizzare da subito, nello svolgimento del suo lavoro, la nuova conoscenza acquisita.
24,90

Wordpress. La guida completa. Creare blog e siti professionali

di Bonaventura Di Bello

editore: Hoepli

pagine: 344

La prima guida a WordPress che integra, in una panoramica esaustiva in grado di toccare ogni aspetto fondamentale di questo st
29,90

Fai carriera con LinkedIn. Il social professionale per relazioni e business

di Ale Agostini

editore: Hoepli

pagine: 208

Il successo professionale dipende dalla capacità di farsi conoscere! LinkedIn, il "Facebook del lavoro" acquistato da Microsoft per la cifra record di 27 miliardi di dollari, è il social media ideale per personal & corporate branding. La sua forza risiede nell'estrema cross-funzionalità: serve alla persona e all'azienda, viene usato dal manager al neolaureato, dalle risorse umane per la ricerca di talenti fino alle vendite come strumento di social selling nel B2B. LinkedIn non è tuttavia un social passivo: per poter generare grandi opportunità bisogna conoscerlo e dedicarci del tempo. Ecco allora la necessità di un testo che spieghi, in modo semplice e rapido, a: Usare LinkedIn, Pulse e Slideshare da PRO; Generare relazioni di business o lavoro con il social selling; Far crescere il tuo network in completa sicurezza; Sviluppare l'Employer Branding con post sponsorizzati e pagina aziendale; Monitorare la concorrenza con potenti strumenti di Intelligence; Capire le sinergie LinkedIn-Microsoft che cambieranno il digital marketing; Come guardano al tuo profilo le HR di grandi aziende come Ferrero; Ricevere alert quando spunta il lavoro dei sogni nella tua città. Il volume, frutto della duplice esperienza - da dipendente e datore di lavoro - dell'autore, è ricco di esercizi pratici guidano alla costruzione del proprio brand (personale o aziendale).
16,90

Social media mining. Estrarre e analizzare informazioni dai social media

di Roberto Marmo

editore: Hoepli

pagine: 384

I social media sono frequentati da milioni di persone, creando una enorme quantità di informazioni di vario genere. Estrarre tali informazioni dai social media permette di esaminarle per ricavarne conoscenze utili con cui gestire la presenza personale o aziendale sul web, migliorare le prestazioni del marketing, condurre studi sociali, soddisfare curiosità e altre applicazioni. Questo libro fornisce una guida per affrontare problematiche tecniche, criticità e approcci operativi, ed è ricco di esempi per estrarre informazioni da blog, Facebook, Twitter, Google+, Foursquare e LinkedIn. Le tecniche trattate riguardano l'estrazione e l'analisi del materiale pubblicato come: l'esplorazione di interfaccia grafica dei social media, fogli di calcolo Microsoft Excel o Google Docs, servizi online gratuiti e commerciali, algoritmi in linguaggi PHP e R per interagire con le API. Vengono inoltre forniti numerosi consigli utili per descrivere le analisi eseguite e per la visualizzazione dei risultati.
29,90

Wordpress. La guida completa. Creare blog e siti professionali

di Bonaventura Di Bello

editore: Hoepli

pagine: 336

WordPress è utilizzato in tutto il mondo per creare un numero sempre più vasto di siti e blog di ogni genere, grazie alla semplicità di installazione e utilizzo, alla sua flessibilità e alla particolarità di essere facilmente indicizzato dai motori di ricerca. Questa guida completa, aggiornata alla quarta versione del CMS, fornisce tutte le informazioni per installare, configurare e utilizzare al meglio WordPress, illustrandone poi ogni aspetto fondamentale con step graduali, immagini ed esempi pratici. Tutte le funzionalità del CMS sono descritte nella loro forma originale e in seguito ampliate con l'uso di plugin che estendono e potenziano ogni aspetto importante del programma. Particolare risalto viene dato all'argomento design, con una serie di capitoli dedicati alla scelta, all'utilizzo e alla modifica dei temi gratuiti e commerciali, e agli strumenti che permettono di creare da zero la grafica dei siti. Oltre alla promozione del sito sui motori di ricerca e sui social media, ampio spazio è dedicato alla manutenzione e alla sicurezza di WordPress, aspetti fondamentali per conservare l'integrità e l'efficienza di ogni sito nel tempo. Sul sito del libro, wpaz.it, sono disponibili approfondimenti, aggiornamenti e contenuti esclusivi destinati ai lettori di questo volume.
29,90

Guadagnare con le apps. Promuovere, vendere e fare business con le applicazioni

di Paolo Zanzottera

editore: Hoepli

pagine: 320

I dispositivi mobili stanno rivoluzionando le vite di tutti noi in ogni contesto: li usiamo per il lavoro, la corsa serale, l'investimento in borsa e la prenotazione del ristorante o dell'hotel dove ci condurranno col loro GPS. Sono ovunque, sono i primi veri personal computer della storia. Ogni giorno lanciamo decine di applicazioni, siamo quasi a cento miliardi di app scaricate, un'audience incredibile che passa ore interagendo con questi dispositivi. Chiunque può avere un'idea vincente e può sfruttare questo mercato mondiale enorme. Ma sviluppare un'app, metterla sull'app store e credere che, magicamente, inizino a scaricarla milioni di persone è come fermarsi a una stazione di servizio, comprare un biglietto della lotteria e pensare di diventare milionari... Ecco allora il perché di un libro che sia una vera e propria guida strategica per affrontare un mercato incredibile, ma dove la competizione è feroce è fondamentale un piano di sviluppo tecnico e di marketing per avere qualche chance di successo.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.