fbevnts Wordpress. La guida completa. Creare blog e siti professionali - Bonaventura Di Bello - Hoepli - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Wordpress. La guida completa. Creare blog e siti professionali

Titolo Wordpress. La guida completa. Creare blog e siti professionali
Autore
Collana WebPro+
Editore Hoepli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 336
Pubblicazione 2014
ISBN 9788820363581
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
29,90
WordPress è utilizzato in tutto il mondo per creare un numero sempre più vasto di siti e blog di ogni genere, grazie alla semplicità di installazione e utilizzo, alla sua flessibilità e alla particolarità di essere facilmente indicizzato dai motori di ricerca. Questa guida completa, aggiornata alla quarta versione del CMS, fornisce tutte le informazioni per installare, configurare e utilizzare al meglio WordPress, illustrandone poi ogni aspetto fondamentale con step graduali, immagini ed esempi pratici. Tutte le funzionalità del CMS sono descritte nella loro forma originale e in seguito ampliate con l'uso di plugin che estendono e potenziano ogni aspetto importante del programma. Particolare risalto viene dato all'argomento design, con una serie di capitoli dedicati alla scelta, all'utilizzo e alla modifica dei temi gratuiti e commerciali, e agli strumenti che permettono di creare da zero la grafica dei siti. Oltre alla promozione del sito sui motori di ricerca e sui social media, ampio spazio è dedicato alla manutenzione e alla sicurezza di WordPress, aspetti fondamentali per conservare l'integrità e l'efficienza di ogni sito nel tempo. Sul sito del libro, wpaz.it, sono disponibili approfondimenti, aggiornamenti e contenuti esclusivi destinati ai lettori di questo volume.
 

Biografia dell'autore

Bonaventura Di Bello

Bonaventura Di Bello ha ricoperto diversi ruoli significativi nell'ambito della comunicazione e della divulgazione informatica, cominciando negli anni Ottanta come sviluppatore di interactive fiction per dedicarsi in seguito al giornalismo tecnologico. Nel corso degli ultimi anni ha rivestito anche il ruolo di formatore, consulente e relatore a numerose conferenze.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.