Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Castello: Cucito, Ricamo, Tessitura

Cucito per bambini

di Emma Hardy

editore: Il Castello

pagine: 128

Questa guida, grazie alle sue istruzioni chiare e di facile esecuzione, è l'ideale per stimolare la fantasia dei vostri figli. I bambini adorano creare oggetti con le proprie mani: perché non proporre loro di cucire animali e bambole di pezza, costumi di carnevale, borse, bijoux e altro ancora? Con 35 progetti semplici, adatti a maschi e femmine, questo libro sarà l'antidoto perfetto alla noia.
18,00
19,50

Guida al ricamo d'Assia

di Stefania Bressan

editore: Il Castello

pagine: 64

Il ricamo d'Assia nasce nel cuore della Germania, ma con il suo ricco stile floreale suscita ampio interesse nelle ricamatrici di tutto il mondo. Abbina punti decorativi e a fili contati, linee sinuose e rigori geometrici, e, pur nel rispetto di regole di stile, permette di esprimere la propria creatività. Questo manuale guiderà, punto per punto, alla scoperta di questa affascinante tecnica.
18,00

Cento motivi per appliqué

Tante nuove idee per appassionarsi all'appliqué: progetti, tecniche e schemi

di Ismoyo Green Deborah

editore: Il Castello

pagine: 128

Scoprite infinite possibilità di abbinamenti e di disegni unici
18,00

Guida al ricamo reticello liberty. Ediz. illustrata

di Marzorati Laura

editore: Il Castello

pagine: 80

Una collezione di illustrazioni di fiori, uccelli, animali, personaggi e altri motivi classici, tradizionali e stilizzati
18,00

Enciclopedia delle passamanerie

di Carey Jacqui

editore: Il Castello

pagine: 256

Si può scegliere tra oltre 200 modelli per aggiungere il tocco finale perfetto a indumenti, mobili in tessuto, accessori, cart
23,80

Guida al ricamo in oro

di Ruth Chamberlin

editore: Il Castello

Questa guida completa ed esauriente vi svelerà i segreti del ricamo in oro, mostrandovi passo passo le tecniche e i punti necessari a padroneggiarla e ad acquisire le capacità necessarie a produrre dei meravigliosi ricami. Il ricamo in oro è una forma d'arte che richiede pazienza e concentrazione e la sua magia è dovuta ai riflessi della luce sul filo d'oro.
18,00

Borsette di stoffa ricamate

di Rolfe Jenny

editore: Il Castello

pagine: 80

L'autrice mostra come creare con la macchina per cucire bellissime borsette utilizzando le tecniche del quilting e del ricamo
15,00

Uncinetto. 300 trucchi e consigli del mestiere

di Jan Eaton

editore: Il Castello

pagine: 160

Un volume per imparare a rifinire in modo impeccabile le proprie creazioni a uncinetto ricco di consigli tecnici e trucchi per risolvere ogni tipo di problema. Le sezioni sono organizzate in modo da andare di pari passo con lo svolgersi del lavoro, dalla scelta del filato e dell'uncinetto alle rifiniture finali. Fotografie passo passo, diagrammi e istruzioni dettagliate guideranno attraverso ogni fase del lavoro. Per scoprire come sostituire i filati e stimare la quantità di gomitoli necessaria, adattare i modelli alle proprie esigenze e allungare un lavoro con bordi e frange. Tutti i punti sono illustrati in modo chiaro, dal semplice punto catenella al filet, e accompagnati da consigli su come abbinare i diversi punti e destreggiarsi con le variazioni di tensione del filo. Si trovano inoltre numerosi spunti per dare un tocco speciale ai lavori finiti con perline e ricami.
18,00

Ricamo su carta

di Carla Cervella

editore: Il Castello

pagine: 96

In questo manuale sono raccolti schemi vari da ricamare su carta e cartoncino. Essendo la tecnica assolutamente elementare, non esistono diversi gradi di difficoltà: gli schemi più elaborati richiedono solo più tempo per l'esecuzione.
18,00

500 piccoli progetti da fare all'unicinetto, a maglia, con il feltro o con ago e filo

di Le Nguyen

editore: Il Castello

pagine: 288

Progetti facili e divertenti con numerose varianti: impossibile non trovare il regalo giusto da fare!
14,00

Abiti per bambini

di Carole Favero

editore: Il Castello

pagine: 80

23 capi (di cui 4 unisex) e 3 borse da realizzare in casa. Tutti i progetti sono dettagliatamente spiegati e illustrati. Alcuni modelli non necessitano di cartamodelli ma si basano su semplici rettangoli e sono una facile partenza per le principianti. Tutti i cartamodelli sono a grandezza naturale e facilmente adattabili a misure più grandi o più piccole.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.