Il Castello: Cucito, Ricamo, Tessitura
Enciclopedia dei punti di cucito e dei tessuti
di Lorna Knight
editore: Il Castello
pagine: 256
Una risorsa per i sarti, dai principianti agli esperti, questa guida rappresenta un aiuto pratico per tutte le tecniche di cucito a mano e a macchina, dai punti alle chiusure, dai tessuti alle cuciture. I principianti troveranno le istruzioni per acquisire le abilità di base, grazie a fotografie e schemi chiari. I più esperti troveranno delle occasioni per sperimentare le loro capacità. L'esauriente raccolta di punti descrive punti funzionali e decorativi, realizzati a mano, con la macchina da cucire o con la tagliacuci. La raccolta dei tessuti fornisce informazioni complete su oltre 70 tessuti, dai più delicati, come chiffon e pizzo, ai più resistenti, come il denim, oltre a suggerimenti sui punti e le tecniche idonei.
Contattaci
Enciclopedia e tecniche a uncinetto
di Eaton Jan
editore: Il Castello
pagine: 160
Realizzate stupendi lavori con questa guida completa all'uncinetto
Contattaci
Tra i nodi del macramè
di Meloni Anna
editore: Il Castello
pagine: 80
Macramè è una tecnica di annodo con le frange che viene probabilmente dai paesi arabi e che, in Italia, si è diffusa dalla Lig
Contattaci
Arte e tecnica della maglia
di Eaton Jan
editore: Il Castello
pagine: 128
Il libro contiene 200 moduli quadrati per creare bellissimi copriletto, copertine e cuscini
Contattaci
Enciclopedia dei punti di ricamo per patchwork e quilting
di Nikki Tinkler
editore: Il Castello
pagine: 256
Questa guida pratica vi offre una panoramica di tutti i punti necessari, dalla trapuntatura semplice al trapunto inglese fion al Crazy patchwork, permettendovi di venire a conoscenza di quelle tecniche con le quali non avete ancora acquisito familiarità e di interpretare i motivi con creatività. Troverete più di 200 punti che mostrano anche il rovescio del lavoro e motivi di trapuntatura a mano e a macchina, dal punto filza base ai punti decorativi come quello corallo e quello a zig-zag, oltre alle tecniche più complicate come quella per l'applicazione del cordoncino e degli appliqué.
Contattaci
Enciclopedia dei motivi a punto croce
di Jan Eaton
editore: Il Castello
pagine: 256
Il volume contiene più di 1000 motivi per ricamare a punto croce imparaticci, quadri, biglietti d'auguri e molti altri oggetti, grazie agli schemi a colori, facili da seguire. Le istruzioni che descrivono le tecniche di base permetteranno anche alle principianti di ricamare entro breve tempo. La rilegatura a spirale permette di aprire completamente il libro e di tenerlo piatto, per una facile consultazione.
Contattaci
Enciclopedia del ricamo
di Betty Barnden
editore: Il Castello
pagine: 256
Oltre 200 punti con fotografie e schemi. Seguendo gli schemi dettagliati fase per fase, anche i punti più complicati diventeranno facili da ricamare. Un manuale essenziale per chiunque voglia imparare a ricamare e una guida di riferimento per chi voglia migliorare la propria tecnica. I punti sono suddivisi a seconda della tecnica e grazie alla panoramica dei punti all'inizio del libro, sarà semplice scegliere il punto più adatto al lavoro che si desidera eseguire.
Contattaci
Modelli di chiacchierino avanzato
di Anna Meloni
editore: Il Castello
pagine: 96
In questo volume vengono illustrate due particolari tecniche: "Tuscia" e il "Nodo contrario". Il chiacchierino Tuscia permette di elaborare figure e oggetti che con le normali tecniche non si potrebbero ottenere: è indispensabile disegnare la figura su stoffa, delineare con una mignardise i contorni, ed infine lavorare all'interno senza seguire uno schema preciso. Il Nodo contrario permette di non staccare i fili evitando nodi, inoltre si possono prendere diverse direzioni con il lavoro.
Contattaci
Contattaci
Esaurito
L'intreccio e il colore nei tessuti a due e quattro licci
di Martha Nieuwenhuijs
editore: Il Castello
pagine: 80
Contattaci
Ricamo su carta
di Carla Cervella
editore: Il Castello
pagine: 96
In questo manuale sono raccolti schemi vari da ricamare su carta e cartoncino. Essendo la tecnica assolutamente elementare, non esistono diversi gradi di difficoltà: gli schemi più elaborati richiedono solo più tempo per l'esecuzione.
Fuori catalogo


