Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Castello: Cucito, Ricamo, Tessitura

Enciclopedia dei punti di cucito e dei tessuti

di Lorna Knight

editore: Il Castello

pagine: 256

Una risorsa per i sarti, dai principianti agli esperti, questa guida rappresenta un aiuto pratico per tutte le tecniche di cucito a mano e a macchina, dai punti alle chiusure, dai tessuti alle cuciture. I principianti troveranno le istruzioni per acquisire le abilità di base, grazie a fotografie e schemi chiari. I più esperti troveranno delle occasioni per sperimentare le loro capacità. L'esauriente raccolta di punti descrive punti funzionali e decorativi, realizzati a mano, con la macchina da cucire o con la tagliacuci. La raccolta dei tessuti fornisce informazioni complete su oltre 70 tessuti, dai più delicati, come chiffon e pizzo, ai più resistenti, come il denim, oltre a suggerimenti sui punti e le tecniche idonei.
23,80

Silk ribbon. Guida al ricamo con nastrino di seta

di Ann Cox

editore: Il Castello

pagine: 48

Imparare come ricamare raffinati e delicati fiori con il nastrino di seta: digitali, rose, ortensie, speronelle, primule, gerani, iris, papaveri...e molti altri. E poi: pochi punti base per creare un'infinità di fiori; tutte le tecniche sono spiegate con illustrazioni passo passo; ciascun ptogetto è accompagnato da disegni chiari; sono incluse le istruzioni per dipingere e stampinare sfondi; adatto per ricamatrici principianti ed esperte.
12,00

Enciclopedia e tecniche a uncinetto

di Eaton Jan

editore: Il Castello

pagine: 160

Realizzate stupendi lavori con questa guida completa all'uncinetto
19,90

Ricamare fiori a macchina

di Holt Alison

editore: Il Castello

pagine: 80

In questo libro illustrato, Alison Holt utilizza sfondi dipinti su seta e solo due tipi di punti per creare una varietà impres
16,00

Tra i nodi del macramè

di Meloni Anna

editore: Il Castello

pagine: 80

Macramè è una tecnica di annodo con le frange che viene probabilmente dai paesi arabi e che, in Italia, si è diffusa dalla Lig
15,00

Arte e tecnica della maglia

di Eaton Jan

editore: Il Castello

pagine: 128

Il libro contiene 200 moduli quadrati per creare bellissimi copriletto, copertine e cuscini
19,50

Enciclopedia dei punti di ricamo per patchwork e quilting

di Nikki Tinkler

editore: Il Castello

pagine: 256

Questa guida pratica vi offre una panoramica di tutti i punti necessari, dalla trapuntatura semplice al trapunto inglese fion al Crazy patchwork, permettendovi di venire a conoscenza di quelle tecniche con le quali non avete ancora acquisito familiarità e di interpretare i motivi con creatività. Troverete più di 200 punti che mostrano anche il rovescio del lavoro e motivi di trapuntatura a mano e a macchina, dal punto filza base ai punti decorativi come quello corallo e quello a zig-zag, oltre alle tecniche più complicate come quella per l'applicazione del cordoncino e degli appliqué.
23,80

Enciclopedia dei motivi a punto croce

di Jan Eaton

editore: Il Castello

pagine: 256

Il volume contiene più di 1000 motivi per ricamare a punto croce imparaticci, quadri, biglietti d'auguri e molti altri oggetti, grazie agli schemi a colori, facili da seguire. Le istruzioni che descrivono le tecniche di base permetteranno anche alle principianti di ricamare entro breve tempo. La rilegatura a spirale permette di aprire completamente il libro e di tenerlo piatto, per una facile consultazione.
23,80

100 consigli per dipingere tessuti

di Richardson Julia

editore: Il Castello

pagine: 64

Tutto quello che occorre conoscere per dipingere e decorare i tessuti, dalla pittura su seta alla tintura a legaccio
9,80

Guida al ricamo hardanger o punto norvegese

di Carter Jill

editore: Il Castello

pagine: 64

16,00

Colori trasferibili per stoffa

 

editore: Il Castello

pagine: 32

5,10

Enciclopedia del ricamo

di Betty Barnden

editore: Il Castello

pagine: 256

Oltre 200 punti con fotografie e schemi. Seguendo gli schemi dettagliati fase per fase, anche i punti più complicati diventeranno facili da ricamare. Un manuale essenziale per chiunque voglia imparare a ricamare e una guida di riferimento per chi voglia migliorare la propria tecnica. I punti sono suddivisi a seconda della tecnica e grazie alla panoramica dei punti all'inizio del libro, sarà semplice scegliere il punto più adatto al lavoro che si desidera eseguire.
23,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.