Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il mulino: Strumenti

Macroeconomia. Una prospettiva europea

editore: Il mulino

pagine: 682

Obiettivo del manuale - qui presentato in una nuova edizione radicalmente aggiornata anche nell'impianto teorico - è fornire una visione generale e integrata della macroeconomia post-crisi, adottando un modello di base che studia l'economia nel breve, nel medio e nel lungo periodo. Tale modello viene applicato a problematiche dell'economia reale. Fra gli argomenti rilevanti affrontati: la crisi economica e finanziaria mondiale e le sue ricadute sulla realtà europea.
50,00

Introduzione alla storia medievale

editore: Il mulino

pagine: 390

Il manuale fornisce una chiara interpretazione del Medioevo e si propone, al posto di una più consueta narrazione onnicomprensiva, di mettere a fuoco le caratteristiche peculiari del periodo storico, e i momenti più significativi che ne hanno indirizzato il corso. Nella prima parte sono così illustrati i temi centrali della storia medievale e nella seconda si raccontano i fatti, ordinati sulla base di venti grandi date.
30,00

Introduzione alla psicologia sociale

editore: Il mulino

pagine: 548

Frutto del lavoro di autorevoli studiosi dei diversi settori della psicologia sociale, il volume, qui presentato in una nuova edizione ampiamente rivista e aggiornata, fornisce una panoramica completa della disciplina a livello internazionale combinando analisi teorica, evidenze empiriche, dati tratti dal mondo reale. Il testo è corredato da un ricco apparato didattico.
40,00

Psicologia dinamica

editore: Il mulino

pagine: 536

Questo manuale presenta un quadro nuovo della psicologia dinamica avendo come obiettivo quello di illustrare I concetti cardine della disciplina e rendere palese la sua collocazione all'interno della prospettiva intersoggettiva. Un'opera che aiuta a comprendere le sfide che la psicologia dinamica affronta tenendo conto della ricerca dell'infant research, del paradigma dell'attaccamento e delle neuroscienze.
39,00

Metodologia e tecniche della ricerca sociale

di Piergiorgio Corbetta

editore: Il mulino

pagine: 643

Il manuale tratta sia la dimensione propriamente metodologica della ricerca sociale (il discorso critico sui principi, le condizioni e le regole che sono alla base della ricerca scientifica), sia le tecniche, cioè il complesso delle procedure elaborate, codificate e praticate dalla comunità dei ricercatori, trasmissibili per insegnamento. Questa nuova edizione tiene conto, in particolare, dei numerosi cambiamenti che l'avvento di Internet e delle tecnologie digitali ha comportato per la ricerca sociale.
40,00

Diritto civile. Norme, questioni, concetti. Vol. 2: I singoli, contratti. La proprietà, i diritti reali e il possesso. Il diritto di famiglia. Le successioni e le donazioni.

I singoli, contratti. La proprietà, i diritti reali e il possesso. Il diritto di famiglia. Le successioni e le donazioni

editore: Il mulino

pagine: 906

Il manuale tratta gli istituti fondamentali del diritto civile, secondo una duplice articolazione: l'esposizione ragionata e s
55,00

Teoria dell'organizzazione

editore: Il mulino

pagine: 440

Nello studio delle organizzazioni convergono gli apporti della sociologia, delle scienze economiche, delle scienze politiche
38,00

Manuale di diritto sanitario

editore: Il mulino

pagine: 493

Dagli abbozzi di legislazione sanitaria contenuti nei regolamenti napoleonici alla prima legislazione unitaria italiana, che diede un'organica disciplina alla materia, passando attraverso l'istituzione del SSN e al suo decentramento in capo agli enti locali, fino al recentissimo d.l. n. 158/2012, il manuale offre un panorama esaustivo del diritto sanitario italiano: competenze, organizzazione, attività di prestazione.
50,00

Giustizia costituzionale

editore: Il mulino

pagine: 350

Nell'ordinamento italiano, la costituzionalità delle leggi e degli atti aventi forza di legge è oggetto di sindacato giurisdiz
38,00

Introduzione alla storia contemporanea

editore: Il mulino

pagine: 450

Lo studio della storia contemporanea richiede la costruzione di un'"ossatura"
34,00

Corso di sociologia

editore: Il mulino

pagine: 674

Scritto da tre noti sociologi italiani, accomunati da una particolare sensibilità per i problemi della didattica, questo manuale continua a dare un contributo significativo alla diffusione della cultura sociologica nel nostro paese. Nella nuova edizione qui presentata il volume si arricchisce di numerosi aggiornamenti, soprattutto in relazione alle trasformazioni intervenute negli ultimi anni nelle società contemporanee.
42,00

Il diritto delle società

editore: Il mulino

pagine: 479

Con questo volume l'Associazione Disiano Preite, da tempo attiva nel campo dello studio e della ricerca sui grandi temi del di
33,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.