fbevnts Pagine di celluloide - tutti i libri della collana Pagine di celluloide, L'Epos - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

L'Epos: Pagine di celluloide

Jules e Jim

di Lina Zecchi

editore: L'Epos

pagine: 212

Jules e Jim, favola ironica e struggente dell'amore di due uomini per la stessa donna, romanzo di Henri-Pierre Roché e film di François Truffaut, in un adattamento cinematografico, forse fra i più felici, che questo libro tenta di raccontare con umiltà e umorismo.
Contattaci
18,30

Casanova

di Fabrizio Borin

editore: L'Epos

pagine: 192

Giacomo Casanova e Federico Fellini: figure inconciliabili che l'arte ha riunito in un film. Un sistema d'immagini che possiamo fissare, una alla volta, per rivederle poi in tutto il loro grottesco bilanciamento onirico; in una di quelle immagini, forse, riusciremo anche a scorgere noi stessi: come siamo, come vorremmo essere, come vorremmo che fosse chi amiamo e chi ci ama.
Contattaci
18,30

Dracula

di Giorgio Cremonini

editore: L'Epos

pagine: 196

Dracula: mito che seduce e terrorizza. È più affascinante scoprirlo nero su bianco nell'interpretazione di Bram Stoker o in bianco e nero o a colori in quella di tanti registi più o meno famosi? Questo libro non tenta di piantare l'ennesimo, inefficace paletto nel cuore del mostro, ma di fissarne uno durevole entro la sua immortale tradizione.
Contattaci
18,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.