Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'Età dell'Acquario: Tradizioni

Uomini e logge nella Torino capitale. Dalla fondazione della loggia «Ausonia» alla rinascita del Grande Oriente Italiano (1859-1862)

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 348

Questo libro ricostruisce la storia della rifondazione della massoneria in Italia avvenuta con la costituzione della loggia "Ausonia" e del Grande Oriente Italiano. Frutto di una ricerca archivistica ed emerografica, analizza il complesso intreccio fra il processo di unificazione del Paese e lo sviluppo della massoneria tra la metà del 1859 e i primi anni dello Stato unitario. Inoltre dimostra che, pur adottando metodi pre-politici, in quella fase storica il Grande Oriente non fu un partito, ma un vero organismo massonico, con regolamenti e rituali ereditati dalla tradizione francese. In queste pagine - arricchite da una appendice documentaria con testi inediti o di difficile reperibilità e consultazione - è ripercorsa una vicenda al tempo stesso locale e nazionale, risorgimentale e massonica.
19,00

L'origine dei gradi simbolici del rito scozzese antico e accettato (1804-1805). Storia e testi rituali

di Giuseppe M. Vatri

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 277

Il rito scozzese antico e accettato si presentò al mondo massonico internazionale nel 1802 come un sistema di 30 gradi superiori (dal 4° al 33°), senza alcun interesse per quelli di apprendista (1°), compagno (2°) e maestro (3°). Con l'esclusione forse del 33°, i rituali corrispondenti ai vari gradi hanno la propria origine in rituali francesi preesistenti. Proprio in Francia, a partire dal 1804, nacque e si sviluppò però anche una versione scozzese dei primi tre gradi. Per quali ragioni? E chi ne fu l'autore? E quali testi vennero divulgati? Questo libro pubblica per la prima volta una versione manoscritta dei rituali scozzesi antichi e accettati per i tre gradi simbolici, integrata da un ampio studio sulle possibili fonti.
24,00

I sette temperamenti umani. La via teosofica alla comprensione dell'uomo

di Geoffrey Hodson

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 99

Senza alcun dubbio l'umanità appare a chi la osservi come un'infinita varietà di individui, che sono il risultato della combinazione sempre diversa di doti, difetti, capacità e potenzialità. Ma la Teosofia è riuscita a definire un codice attraverso il quale riconoscere gli elementi davvero essenziali e ha delineato sette tipi principali di esseri umani. Allo studio dei sette temperamenti umani l'indagine teosofica si è applicata soprattutto con l'intento di individuare il posto giusto di ogni individuo e di ogni evento in un piano evolutivo universale. Dopo aver letto le pagine di Geoffrey Hodson, il lettore comprenderà che la confusione e il disordine nella vita degli individui e delle nazioni sono soltanto apparenti e comincerà a intravedere il vero disegno, il piano che tutto spiega e ordina. E la sua mente imparerà a liberarsi da tutto ciò che nasconde o confonde le linee essenziali della vita, della storia e della Verità.
14,00

Il piccolo popolo. Fate, elfi, gnomi, folletti e altre meraviglie nelle tradizioni dei popoli d'Europa

di Fernanda Nosenzo Spagnolo

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 160

Può una nuvola, una folata di vento, un profumo, un raggio di luna rivelarci i segreti del mondo incantato? Può l'immaginazion
14,00

Riti di passaggio. Gli inevitabili cambiamenti della vita

di Massimo Shankar Furia

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 168

La nascita, la pubertà, la scoperta della sessualità, l'ingresso nel mondo degli adulti, la mezza età, sono alcuni dei dodici
16,00

La quarta dimensione. L'evoluzione della coscienza

di Bernardino Del Boca

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 128

Tre tipi di uomini camminano oggi sulla Terra
13,00

Amore e sessualità consapevoli attraverso l'astronumerologia

di Mario Ramponi

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 302

Nel rapporto di coppia è facile scontrarsi, per diversità di carattere e forza delle emozioni
23,00

Il vangelo acquariano di Gesù il Cristo

di Levi H. Dowling

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 354

22,00

Il cakra del cuore. Il contatto con l'altro

di Charles-Rafaël Payeur

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 122

Il cakra del cuore è il primo della triade superiore ed è responsabile del rapporto con gli altri. In sintesi esso permette alla coscienza di iniziare un lungo processo di apertura, ma se non è stato armonizzato può determinare angosce profonde legate al rapporto con gli altri.
13,00

Ribellione creativa. Scelte positive per i ragazzi del 2000

di Daniel Johnson

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 208

Gli adolescenti non leggono libri sugli adolescenti. Vogliono leggere cose intriganti, ricche di nuove idee e di umorismo, che li sfidino a provare qualcosa di diverso. La rivoluzione è rivoltarsi contro qualcosa o qualcuno, la ribellione invece non è negativa, è vivere a favore di se stessi, trovare il genio che si nasconde in ogni essere umano e permettergli di esplodere di creatività. Un libro per i teenagers, niente lezioni o prediche ma fatti concreti e prospettive originali per aiutare i ragazzi ad affrontare questo difficile periodo della vita.
16,00
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.