fbevnts Libri di A. Martini - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Martini

La ragazza del microscopio. L'incredibile storia della scienziata che cambiò il mondo

di Marie Benedict

editore: Piemme

pagine: 336

Londra, King's College, inizio anni '50
Ordinabile
19,90

Educare gli educatori. Una riforma del pensiero per la democrazia cognitiva

di Edgar Morin

editore: Edup

pagine: 93

L'autore ha dedicato gran parte della sua opera ai problemi di una "riforma del pensiero". In questa intervista con l'antropologa Antonella Martini, l'intellettuale francese affronta le questioni centrali che pone alla base delle sue riflessioni sull'umanità e sul mondo: la necessità di una nuova conoscenza che superi la separazione dei saperi presente nella nostra epoca e che sia capace di educare gli educatori a un pensiero della complessità. Oltre all'intervista, questa edizione presenta un saggio di Morin sul "pensiero complesso" e un saggio di Antonella Martini sulla difficoltà di definire in maniera semplice il mondo contemporaneo.
Ordinabile
10,00

L'assassino che è in me

di Jim Thompson

editore: Fanucci

pagine: 240

Contattaci
13,00

Tempo fuor di sesto

di Philip K. Dick

editore: Fanucci

pagine: 254

In una tranquilla cittadina americana degli anni Cinquanta vive Ragle Gumm, un bravo ragazzo che ogni giorno si impegna a vinc
Contattaci
7,90

Colpo di spugna

di Jim Thompson

editore: Einaudi

pagine: 254

La Contea di Potts è un angolo del Texas dimenticato da Dio. 1280 anime in tutto, compresi i neri, anche se in realtà, è ben noto, i neri un'anima non ce l'hanno. Nick Corey è lo sceriffo della contea ormai da anni. Per farsi rieleggere, una sola cosa gli è necessaria: fare il meno possibile, e non dare troppo fastidio ai maggiorenti del posto. Nick Corey è pigro e scostumato. Ha una moglie che lo tiranneggia, un'amante esigente, una vecchia fiamma che non ha mai dimenticato. Gestire le tre donne è già un lavoro di per sé, e un motivo in più per lasciare che le cose vadano avanti come devono, senza ficcare troppo il naso negli affari degli altri. Ma Nick Corey ha un problema: odia la gente che gli sta attorno. E sogna di cancellarla dalla faccia della terra, una volta per tutte.
Fuori catalogo
13,50

L'affare Cage

di Greg Iles

editore: Piemme

pagine: 920

"A volte, ci aspettiamo troppo dai nostri padri". A Natchez, nel profondo Sud degli Stati Uniti, l'ex avvocato Penn Cage - ora sindaco della città - crede ancora in certi valori ormai fuori moda come l'onore, la generosità, la giustizia. Valori di cui nei tribunali del Mississippi e del Texas da tempo non si vede neanche l'ombra. Quando un'anziana donna di colore, Viola Turner, già molto malata, muore in circostanze non chiare, l'accusa ricade sul padre di Penn, il medico Tom Cage, con cui la donna aveva lavorato come infermiera molti anni prima. Così, Penn si trova costretto a indagare nel passato condiviso del padre e di Viola, negli anni più turbolenti e infuocati della storia americana, anni di odi razziali e violenza, che hanno lasciato, oltre alle vittorie, anche profonde ferite. Per difendere suo padre, Penn compirà un viaggio sconcertante dentro i segreti della propria famiglia, e nel passato dell'uomo a cui ha sempre guardato come a un eroe, e che per lui non può che essere innocente. Per scoprire che, forse, non esistono eroi innocenti.
Contattaci
19,90

L'albero delle ossa

di Greg Iles

editore: Piemme

pagine: 908

Non è facile per Penn Cage essere un sindaco bianco, con un passato di avvocato e un padre accusato dell'omicidio di una donna nera, a Natchez, Mississippi, nel cuore del Sud americano dove certe ferite della Storia restano ancora aperte, e forse lo resteranno per sempre. Ferite nate dalla violenza, dal razzismo, e dall'incomprensione: quel cuore nero della storia americana che ha avuto la sua incarnazione nel Ku Klux Klan e continua a pulsare anche nell'America di oggi, con nomi diversi ma intenzioni troppo simili. Come i Doublé Eagle, che al Ku Klux Klan si ispirano come se cinquant'anni di battaglie civili fossero trascorsi invano. È con tutto questo - con il passato che non passa, e anzi ritorna - che Penn deve fare i conti, ma non solo. Come scoprirà a sue spese, la violenza razziale si insinua anche laddove dovrebbero regnare l'uguaglianza e il rispetto della legge: nelle stesse aule dei tribunali e negli uffici della polizia. Greg Iles, l'autore che più di ogni altro riesce a raccontare l'America delle battaglie tra neri e bianchi, e il tragico riverbero della Storia sugli eventi di oggi, ci presenta un altro serratissimo legal thriller, che continua il racconto iniziato ne "L'affare Cage", e mette in scena passioni, conflitti, onore e vergogna sul palcoscenico dell'America più profonda, e più ferita.
Contattaci
22,00

La madre perfetta

di Gin Phillips

editore: Piemme

pagine: 256

È un pomeriggio come molti altri, e Joan, dopo essere andata a prendere Lincoln all'asilo, come sempre s'inventa qualcosa per
Fuori catalogo
18,50

La moglie tra di noi

editore: Piemme

pagine: 393

Ogni relazione ha le sue ombre
Contattaci
19,90

La guerra di Margot

di Monica Hesse

editore: Piemme

pagine: 304

L'immagine, controsole, è di una ragazzina dai capelli biondi, seduta su un muretto, intenta a scrivere sul suo diario
Contattaci
17,90

I lussuriosi

di Luciano Zuccoli

editore: La vita felice

pagine: 252

Contattaci
11,50

La Divina Commedia illustrata da Alberto Martini

di Dante Alighieri

editore: Mondadori Electa

pagine: 415

"Alberto Martini sembrava nato per illustrare la Divina Commedia
Contattaci
80,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.