Libri di A. Pandolfi
Archivio Foucault. Interventi, colloqui, interviste
di Michel Foucault
editore: Feltrinelli
pagine: 329
In questo volume Foucault affronta i nuovi scenari della comunicazione su scala mondiale, le forme di produzione della verità,
Archivio Foucault. Interventi, colloqui, interviste
di Michel Foucault
editore: Feltrinelli
pagine: 336
Con questo terzo volume si conclude la pubblicazione italiana dei "Dits et Ecrits" foucaultiani, che raccolgono interviste, colloqui, interventi di vario tipo, perlopiù inediti in Italia. Per il tono molto spesso comunicativo il lavoro intende essere un'agevole via d'accesso al pensiero del filosofo francese per i nuovi lettori, e un'integrazione necessaria per i lettori di sempre. In particolare, in questo volume sono affrontati i nuovi scenari della comunicazione su scala mondiale e le forme di produzione della verità e analizzati i più aggiornati sistemi di controllo del potere sull'individuo. L'autore ripensa anche l'etica come pratica di libertà nell'epoca dell'instabilità e dell'insignificanza.
Settembre
di Rosamunde Pilcher
editore: Mondadori
pagine: 561
Storia di due grandi famiglie scozzesi dietro la cui apparente felicità sono cresciuti negli anni piccoli e grandi drammi, incomprensioni, complicità e amori.
Ritorno a casa
di Rosamunde Pilcher
editore: Mondadori
pagine: 896
Judith Dumbar è solo una ragazza sensibile e innocente uscita da poco dalla scuola. Le angosce e le sofferenze della Seconda guerra mondiale e un drammatico destino che sconvolgerà la sua famiglia la costringeranno a divenire rapidamente una donna, rivelandole però tutta la forza nascosta nella sua personalità e la pienezza di una grande passione.
Sotto il segno dei gemelli
di Rosamunde Pilcher
editore: Mondadori
pagine: 294
"Sarai fortunata, sei nata sotto il segno dei Gemelli e tutti i pianeti si muovono nella giusta direzione
Guardatemi
di Anita Brookner
editore: Neri Pozza
pagine: 208
Frances Hinton lavora nella biblioteca di un istituto di scienze mediche
La storia infinita
di Michael Ende
editore: Tea
pagine: 436
Bastiano è un giovane goffo, e non è quel che si dice comunemente un "ragazzo sveglio", ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternativamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa. Gli farà capire che il "fa' ciò che vuoi" che sta scritto sull'amuleto ricevuto in dono non significa "fa' quel che ti pare", ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mondo. Il libro e Bastiano la percorreranno insieme, e il ragazzo attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi.
Guardatemi
di Anita Brookner
editore: Beat
pagine: 208
Frances Hinton lavora nella biblioteca di un istituto di scienze mediche