Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Passi

Corso di sanscrito

di Carlo Della Casa

editore: Unicopli

pagine: 165

Il Corso di sanscrito di Carlo Della Casa è un manuale pensato per chi si accosta con serie intenzioni allo studio della compl
20,00

L'elisir del furto secondo il dharma. (Dharmacauryarasayana)

editore: Adelphi

pagine: 79

Un prezioso manuale che insegna a ogni ladro l'Arte del Furto, e come seguendo i suoi precetti si possano ottenere, anziché biasimo e pene, ricompense ed encomi.
5,50

Il mulino di Amleto. Saggio sul mito e sulla struttura del tempo

editore: Adelphi

pagine: 630

Il mulino di Amleto è uno di quei rari libri che mutano una volta per tutte il nostro sguardo su qualcosa: in questo caso sul mito e sull'intera compagine di ciò che si usa chiamare "il pensiero arcaico". Cresciuti nella convinzione che la civiltà abbia progredito "dal mythos al logos", ci troviamo qui di fronte a uno sconcertante spostamento di prospettiva: anche il mito è una "scienza esatta", dietro la quale di stende l'ombra maestosa di Ananke, la Necessità. Anche il mito "opera misure", con la precisione spietata: non già le misure di uno Spazio indefinito e omogeneo, bensì quelle di un Tempo ciclico e qualitativo, segnato da scansioni scritte nel cielo, fatali perché sono il Fato stesso.
23,00
11,00

Autobiografie

di William B. Yeats

editore: Adelphi

pagine: 576

Visione e realtà, saga e storia, vicende politiche e avventure letterarie e artistiche: le Autobiografie di Yeats ci offrono tutto questo. Nel susseguirsi dei capitoli che compongono ogni "autobiografia", un cronista-poeta ci fa conoscere terre sperdute, ci racconta l'apprendistato di un grande scrittore e compone, attraverso i frammenti di un'esperienza diretta, i ritratti dello scandaloso O. Wilde, del patetico Aubrey Beardsley, di G. B. Shaw, di Lady Gregory, di J. M. Synge, di Douglas Hyde, il filologo e storico del mondo gaelico. "Per mantenere naturali queste note e utili a me stesso, devo impedire che l'una si ricolleghi all'altra, per non arrendermi alla letteratura". Da questo il plurale del titolo.
35,00

L'epopea di Gilgames

editore: Adelphi

pagine: 166

14,00

Fato antico e fato moderno

di Giorgio de Santillana

editore: Adelphi

pagine: 172

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.