Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Passi

Tinto Pezza e il furto della cintola. Tre avventure

di Sara Passi

editore: Sarnus

pagine: 96

Tinto Pezza, sarto toscano del Medioevo, è il protagonista di incredibili avventure. Ne esce sempre vincente grazie alla sua intelligenza, al suo senso pratico e ai segreti dell'arte della sartoria che nessuno conosce come lui. In questo libro si trova coinvolto in vere e proprie leggende del suo tempo: dovrà infatti recuperare la Sacra Cintola rubata dalla Cattedrale di Prato, indagare sul misterioso tesoro della regina Arengonda e proteggere il Velo di Veronica, mitica reliquia di cui molti vogliono impadronirsi. Tre racconti da leggere per divertirsi, ma anche per imparare recuperando le nostre tradizioni medievali. Età di lettura: da 9 anni.
5,50

Metodi e tecniche nella diagnosi della personalità. I test proiettivi

di Dolores Passi Tognazzo

editore: Giunti Editore

pagine: 252

Nell'indagine della personalità di solito si integrano i dati del colloquio con quelli dei reattivi mentali, i quali grossolanamente si distinguono in test di livello cognitivo-intellettivo e test di personalità. A loro volta questi ultimi, molto riduttivamente, si dividono in due categorie: quelli autodescrittivi - questionari, inventari, griglie di autovalutazione, scale e i metodi proiettivi, così denominati in quanto si basano sul meccanismo inconscio della proiezione o meglio sull'espressione inconsapevole di aspetti profondi della propria personalità. In questo volume sono esposti, anche con casi clinici esemplificativi, i più noti test proiettivi, ad eccezione della tecnica di Rorschach (ampiamente trattata in altri volumi della stessa collana). Oltre ai metodi proiettivi grafici, viene dato ampio spazio ai test proiettivi tematici, di cui il prototipo è il TAT di Murray, privilegiando nella valutazione delle risposte il metodo della scuola francese che fa capo a Vica Shentoub.
22,00

Isola d'Elba

di Giacomo Passi

editore: Mondadori Electa

pagine: 143

Da Porto Azzurro il giro dell'Elba si snoda lungo la costa, con itinerari dettagliati e una selezione delle immersioni subacquee più belle. Anche l'interno viene descritto palmo a palmo, con l'indicazione di numerose escursioni o piedi, di vari livelli di difficoltà e diversi tempi di percorrenza. Consigliati inoltre itinerari in auto o in bicicletta, tra cui l'escursione al promontorio di monte Calamità o la salita al monte Perone. Con un'innovativa rappresentazione in 3D le immagini corredano il testo illustrando spiagge, approdi e porti, insenature e promontori. Nella sezione finale si trovano tutte le informazioni pratiche, incluso un elenco completo di alberghi e risforanti.
19,50
11,50

Il metodo Rorschach

di Dolores Passi Tognazzo

editore: Giunti Editore

pagine: 372

Il ''Test delle macchie d'inchiostro'' ideato da Hermann Rorschach nel 1920 continua ad essere il metodo proiettivo più usato in psicodiagnostica, in quanto possiede sia le qualità psicometriche proprie dei test psicologici, sia la capacità di dare informazioni su aspetti complessi della personalità e del suo funzionamento, intesi in senso clinico, dinamico e relazionale. La presente edizione introduce e illustra ampiamente il metodo Rorschach ed è completamente rinnovata per quanto riguarda le esigenze di tipo psicometrico, nonché quelle di tipo clinico-dinamico.
34,00

Il rorschach fenomenologico

editore: Franco Angeli

pagine: 164

23,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.