Libri di A. Zuliani
Emma mangia
di Jutta Bauer
editore: La nuova frontiera junior
pagine: 16
Emma, il simpaticissimo orsetto nato dalla fantasia di Jutta Bauer, è in questo caso alle prese con il cibo. Uno spiritoso breve testo in rima accompagna le illustrazioni. Età di lettura: da 18 mesi.
Emma ride
di Jutta Bauer
editore: La nuova frontiera junior
pagine: 16
Emma è un orsetto simpaticissimo, nato dalla fantasia di Jutta Bauer. Colorate illustrazioni e un breve testo in rima descrivono in questo libretto le situazioni in cui Emma ride o sorride, con la sua contagiosa allegria. Età di lettura: da 18 mesi.
Commentari sulla società dello spettacolo
di Guy Debord
editore: Fausto Lupetti Editore
pagine: 116
Quando Guy Debord morì, il 30 novembre 1994, Le Monde gli dedicò un lungo articolo intitolato "Guy Debord, esteta della sovver
L'albero di mele
di Catarina Kruusval
editore: Il Castoro
pagine: 32
Nel giardino di Marta c'è un grande albero di mele
La fine della televisione
di Jean-Louis Missika
editore: Lupetti
pagine: 120
La televisione, così come la si è conosciuta, sta per scomparire anche se in pochi se ne sono accorti, affondando in un oceano
Pippi Calzelunghe al parco di Humlegarden
di Astrid Lindgren
editore: La nuova frontiera
pagine: 18
Pippi, Tommy e Annika leggono sui giornale che nel parco di Humlegarden ci sono un sacco di teppisti. "Avrebbero proprio bisogno di una Pippi Calzelunghe", dice Annika. "Puoi ben dirlo, e infatti l'avranno!", risponde Pippi. Fu così che la bambina più forte del mondo e i suoi amici si trasferirono al parco di Humlegarden. Quando i teppisti si misero all'opera, li aspettava per così dire una bella sorpresa... Età di lettura: da 5 anni.
Dublino. Con atlante stradale
di Ralf Sotscheck
editore: Marco Polo
pagine: 136
Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo
Topo Arturo e gatto Sansone
di Graham Oakley
editore: Il Gioco di Leggere
pagine: 40
Topo Arturo invita tutti i topolini della città a vivere insieme a lui, in chiesa. Ma i fedeli non saranno troppo contenti... Servirà tutto il suo coraggio e l'aiuto del gatto Sansone, suo amico, per sventare il furto dei candelabri e convincere così la gente ad accogliere i nuovi membri nella comunità.
La notte
di Wolf Erlbruch
editore: E/O
pagine: 32
Di notte si sa, non succede niente, bisogna dormire. O almeno questo credono le persone grandi. Perché attraverso gli occhi di un bambino, o le illustrazioni di Elrbuch, si possono scoprire cose incredibili. Un viaggio alla scoperta di tutto ciò che la notte nasconde.