Libri di Adam Arvidsson
Changemaker? Il futuro industrioso dell'economia digitale
di Adam Arvidsson
editore: Luca sossella editore
pagine: 176
Il modo di produzione capitalista che solo trent'anni fa appariva trionfante alla "fine della storia", sembra aver esaurito le
Introduzione ai media digitali
editore: Il mulino
pagine: 196
Nel tracciare un sintetico ma esaustivo panorama dei media digitali, il libro offre una serie di strumenti critici per comprendere le trasformazioni della società dell'informazione e più in generale del mondo contemporaneo. Questa seconda edizione rivista e aggiornata presenta le teorie più utilizzate nel dibattito corrente. Fra i nuovi temi affrontati: sharing economy, lavoro in rete, sistemi di controllo, Big data e problemi legati al genere e all'identità.
La marca nell'economia dell'informazione. Per una teoria dei brand
di Adam Arvidsson
editore: Franco Angeli
pagine: 192
La vera sostanza del brand rimane quella legata all'attenzione dei consumatori, a ciò che essi pensano della marca e all'uso c
Introduzione ai media digitali
editore: Il mulino
pagine: 169
Nella nostra società la rete e i media digitali sono una presenza pervasiva, densa di importanti implicazioni sociali, economi